PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Kyprus »

salve vorrei paragonare i consumi della 207 x-line gpl

Più o meno consumo nel misto 1/3 autostrada e 2/3 città 1 l gpl x 10,4 km
questo dopo 1200 km effettuati.

all'inizio ,con macchina nuova ne percorrevo solo 9,5 km/l

qulcuno sa se possono migliorare con il kilometraggio o sono già in una situazione di consumi "normali"?

Funbike
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/02/2009, 18:47

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Funbike »

Devi confrontare i consumi a gas con quelli a benzina per avere un termine di paragone. Fai il pieno di benzina al self, fino all'orlo, azzera il parziale fai un centinaio di chilomentri e rifai il pieno, così avrai il consumo reale.
Per il gpl invece devi rifornire alla stessa pompa e alla stessa ora della giornata. Non tutti i distributori caricano uguali e, seppur in misura inferiore al metano, anche il gpl risente della temperatura al momento della carica (col caldo si carica di meno). Solo così potrai verificare se il consumo è eccessivo solo a gpl o anche a benzina

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Kyprus »

Beh..in genere faccio il pieno di gpl.Poi calcolo al successivo pieno i consumi.
Il percorso che faccio è più o meno sempre lo stesso.
Mi sono anche reso conto che ,non so per quale motivo,con il gpl della agip faccio circa il 10% in più di percorrenza.
Sulla carica del gpl..non so .Ho notato che appena faccio il pieno il motore non rende bene ( forse perchè il gpl è ancora freddo).Poi dopo un pò di minuti torna tutto normale.
Per il resto non sento una grande differenza tra la benzina ed il gpl.
Mi hanno consegnato il libretto supplementare per i veicoli gpl successivamente alla mia mail ( si erano dimenticati di darmelo).
Ho letto che i consumi sono quelli.Tra benzina e gpl c'è un pò di differenza; con il gpl si consuma di più.

Funbike
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/02/2009, 18:47

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Funbike »

Se leggi le mie note introduttive al GPL è spiegato tutto, anche dell'aumento di consumi, per quello ti ho detto che per sapere se il consumo gpl è eccessivo devi sapere prima qual è il consumo a benzina, ...sul fatto che non renda appena fatto il pieno non è assolutamente normale. Ti consiglio di far vedere la macchina ad un impiantista BRC non di primo pelo

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Kyprus »

Adesso vado a leggere ..mi era sfuggito.
Sul fatto che io abbia la sensazione che renda di meno appena fatto il pieno penso che dipenda dal fatto che il gpl che arriva dal sottosuolo sia molto più freddo.
Facendo il pieno a diverse macchine continuamente si svuota il serbatoio sotterraneo e il gpl evaporando nello spazio lasciato libero toglie calore al gpl liquido.(almeno penso).
Il motore soffre un pò..
Mi capita anche quando fa molto freddo..sento che il gpl non rende al massimo come quando la temperatura del serbatoio è più alta.
Comunque vado a leggere i tuoi appunti..penso mi saranno molto utili .Grazie

Funbike
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/02/2009, 18:47

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Funbike »

Pensi male...il GPL è sempre liquido (L=liquido) e viene trasferito in forma liquida dalla pompa alla bombola. Solo al momento di essere utilizzato nel motore ritorna allo stato gassoso, salvo gli ancora rari casi di iniezione liquida.

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Kyprus »

beh.....non quello .se svuoti un serbatoio velocemente si forma una camera d'aria .Lo spazio rimasto libero viene riempito con vapori saturi di gpl .Se un liquido evapora velocemente deve per forza toglire calore da qualche parte..in genere al liquido stesso.
Esempio ..se uso la bombola della cucina che è riempita con butano liquido la bombola si raffredda.
Più uso gas rapidamente più la raffreddo.

Funbike
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/02/2009, 18:47

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Funbike »

Sei il primo che sento aver "problemi" subito dopo il rifornimento...e a spanne ho letto almeno 10.000 messaggi sul forum gpl di Omniauto...(avendone scritti oltre 900 devo averne letti oltre 10 volte tanti), per quello ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico...la cosa non è assolutamente normale...anzi prima passa il quesito direttamente di là (http://www.omniauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;)

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Kyprus »

ok..seguirò il tuo consiglio..la farò controllare.Grazie ciao

ilmago
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/03/2009, 13:52
Località: potenza

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da ilmago »

novita sui consumi con il passare di km sulla eco gpl???
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

vinck05
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2009, 19:11
Località: Trecase

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da vinck05 »

anche a me interessa sapere di media qnt consuma. tra 10 giorni mi arriva la voiture :applause:
In arrivo Peugeot 207 3p EcoGpl 1.4 nera ossidiana. ordinata (22-04-09) arriva (04-05-09)

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Kyprus »

Eccomi..una breve risposta a chi chiede i consumi delle peugeot 207 1.4 x-line gpl.
Dopo 2500 km posso dire che:
All'inizio per i primi 1000 km la macchina beve un pò di più..circa 9,8 -10 km per litro di gpl sul misto.
Adesso che ho percorso 2550 km la macchina si è attestata sui 11-12 km per litro.
Sembra che con il passare dei Km la situazione migliori.
Mi ha un pò impressionato il consumo di olio (1 l per 2550 km) ..però in conce mi hanno detto che è normale,poi scende.
Per quanto riguarda il gpl , ho notato che il gpl non è uguale.Ci sono distributori che mi fanno fare anche il 10 % in meno .Uno addirittura il 20% in meno .
Scrivete i km percorsi i litri consumati e le compagnie da cui fate il pieno.E' una differenza che salterà subito agli occhi anche a voi.

Io percorro sempre la stessa strada ..per cui le percorrenze sul misto si possono paragonare.
Per quelli che invece vanno in autostrada:La macchina in autostrada a 130 km/h consuma poco
Addirittura in tangenziale a 90 km orari di media mi accorgo che consuma pochissimo. 18km/l
In città beve molto..Penso dipenda dal peso.
Vi aggiornerò con i km percorsi.ci sentiamo

Rick44
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/04/2009, 21:03

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Rick44 »

ti ringrazio ma poi con ilconsumo olio come è andata a finire^

Kyprus
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/03/2009, 10:23

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Kyprus »

per il consumo olio si vedrà più avanti..per adesso sono ancora a 2800 km..

Avatar utente
Zazzarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/03/2009, 17:40

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da Zazzarino »

io con un pieno di gpl..quindi 37 litrri..ci faccio 480 chilometri..e un po' ce n'è ancora..ho un'andatura tranquilla ed abbastanza attent..faccio poca città..tanto extraurbano..e non posso lamentarmi..soprattutto perchè ho solo 1600 chilometri..e nei consumi sta migliorando di giorno in giorno..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Torna a “Consumi e carburanti”