PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione ordinaria

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Oracolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2009, 23:27
Località: LA CAPITALE

Manutenzione ordinaria

Messaggio da Oracolo »

Salve

oggi pomeriggio vado a ritirare la mia 308. Volevo sapere che prodotti usate per la manutenzione ordinaria per la pulizia di interni ed esterni della nostra leonessa. Usate lo spolveririno per la polvere? la spugna o solo la lancia per lavarla?

Grazie

Fabio
308 HDI 1.6 110 Cv Fap 5P Grigio Thorium

Avatar utente
piuzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 25/07/2008, 2:24
Località: Provincia di Napoli

Re: Manutenzione ordinaria

Messaggio da piuzo »

Ciao e benvenuto
quando ritieni la macchina sporca portala ad un autolavaggio rigorosamente "a mano", del resto è una macchina come le altre ;-) ;-)
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Oracolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2009, 23:27
Località: LA CAPITALE

Re: Manutenzione ordinaria

Messaggio da Oracolo »

grazie per la risposta
volevo sapere ad esempio se e' positivo usare il lucidante per cruscotti e cose del genere .


Fabio
308 HDI 1.6 110 Cv Fap 5P Grigio Thorium

Avatar utente
piuzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 25/07/2008, 2:24
Località: Provincia di Napoli

Re: Manutenzione ordinaria

Messaggio da piuzo »

Oracolo ha scritto:grazie per la risposta
volevo sapere ad esempio se e' positivo usare il lucidante per cruscotti e cose del genere .


Fabio
figurati siamo qui apposta
il lucidante per cruscotti o altre diavolerie del genere non le faccio mai applicare alla mia macchina, li ritengo dannosi e soprattutto attirano polvere, alla larga ..... :mad: :mad:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Manutenzione ordinaria

Messaggio da sharky »

piuzo colgo l'occasione che mi sembri preparato...ho passato una cera a base di carnauba e ho avuto la malaugurata idea di passarlo anche sulle plastiche nere quelle dei battenti delle portiere e quelle a triangolo poco davanti agli specchietti retrovisori...ora sono leggermente biancastre come se ci fosse sopra il sapone, cosa devo fare? pensavo di passare il lucido per cruscotti....!?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Manutenzione ordinaria

Messaggio da dumpweed »

strano, che cera usi?
io uso quella dell'arexons e la passo su tutto anche sui fari e non è scuccesso niente. sulla confezione però c'è scritto in bella vista che non sbianca le parti in plastica. hai cntrollato che sulla tua non ci sia un'avvertenza contraria?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Manutenzione ordinaria

Messaggio da bobkent »

Per l'esterno uso la cera della Meguiars e c'è esplicitamente scritto di NON usarlo su parti in gomma e plastica. Per togliere gli aloni bianchi potrebbe bastare anche solo una di quelle salviette per i cruscotti..... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Manutenzione ordinaria

Messaggio da sharky »

Eheh la cera arriva dall'Inghilterra ed è della SmartWax questa...ora provo a leggere...io sapevo che la cosa succedeva con i polish e non con le cere...questa è cera pura di carnauba...se no mi chiedo cosa possa essere....non l'aveva fatto fino ad oggi...l'ho lavata 2 settimane fa e cerata.
In questi giorni ha piovuto molto e oggi che ha "smesso" un po', asciugatasi la parte, si vede questo biancume...

La cera dice: "efficacie su tutte le superfici verniciate, plastiche, vetri, cromature, metalli, alluminio e fibra di vetro" .....

Quindi cosa puo' essere stato? mannaggia ero così contento di averla fatta tornare come nuova grazie alla clay bar (vedi questo topic) e alla ceratura :scratch:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”