PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

reset RT3 e' possibile?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
acquasalsa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/03/2009, 14:55
Località: Venezia

reset RT3 e' possibile?

Messaggio da acquasalsa »

vediamo se riesco a suscitare la curiosita' degli esperti!
Ero in viaggio verso Jesolo quando mi entra una telefonata sul mio RT3 ,non faccio a tempo a rispondere quando la radio, sintonizzata in una frequenza locale ,smette di funzionare.
Provo a riaccenderla e non va' , non si sente neanche la voce del navigatore , e neanche la voce delle funzioni rapide, il selettore "audio" non mi fa' piu' vedere i vari parametri di regolazione (alti,bassi,balance,fader ecc.) il telefono non esiste piu',insomma :sistema informatico in black-out , persino tutte le stazioni radio memorizzate :nessuna traccia!!
Vado un po' in para al pensiero di aver perduto il mio RT3.
Al rientro a casa ,sistemo l'auto in garage e mi rassegno all'idea di portarla in assistenza il giorno seguente,nel frattempo faccio ancora qualche tentativo per vedere se va' , nulla di fatto!!
Al mattino seguente quando vado ad avviare la mia 307 mi accorgo di avere scaricato (durante la notte) la batteria e quindi non posso portarla in assistenza,metto sotto carica la batteria lasciandola nella sua sede , provo ad inserire la chiave e mi ritorna ad illuminare il quadro,poco male , l'avrei portata il giorno seguente.
Visto che ci sono faccio ancora qualche tentativo sul RT3 e.....sorpresa!! tutto funziona regolarmente!
E' possibile, che in mancanza di energia e successivo ripristino si sia resettato tutto il sistema?
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: reset RT3 e' possibile?

Messaggio da Gian »

Ciao, personalmente non mi è mai capitato, ma credo che la cosa più semplice da fare per tentare un reset, sia quello di sfilare dalla valvoliera per qualche minuto il suo fusibile senza ritrovarsi con la batteria scarica e soprattutto tentando di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
CipHak
Peugeottista veterano
Messaggi: 412
Iscritto il: 06/07/2005, 23:08
Località: Patagonia

Re: reset RT3 e' possibile?

Messaggio da CipHak »

la volta prossima stacca la batteria o tieni premuto il tasto "dark" per effettuare un reset.
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

piergi
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/05/2010, 13:43
Località: Trieste

Re: reset RT3 e' possibile?

Messaggio da piergi »

è successo anche a me sulla mia 807 e, dopo aver chiesto ad 1 capofficina peugeot, ho staccato la batteria x 2/3 minuti e poi l'ho riattaccata (senza premere nessun tasto"dark" che nn so nemmeno dov'è) e come per magia.......puff, tutto ha ricominciato a funzionare. Ho dovuto però rimettere l'ora e ritarare la chiusura elettrica dei vetri laterali. Ora tutto ok.
Peugeot 807 automatica 2000 HDI anno 2004 107 CV (stanchi)

ANDREA.69
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2012, 21:10
Località: Arezzo

Re: reset RT3 e' possibile?

Messaggio da ANDREA.69 »

Salve sono nuovo del forum e quindi saluto tutti gli amici di "passione Peugeot".
il mio problema è questo:possiedo una peugeot 807 e ho dovuto sostituire il monitor dell RT3 poichè mi ci erano sbattute delle chiavi
e si era rotto.Ho acquistato lo stesso su internet da un disfacimento,fino a qui tutto bene,il problema è arrivato quando dopo averlo montato il display mi dice che le versioni software non sono compatibili.cosa posso fare per aggiornare queste versioni senza usare il disco di ripristino in quanto anche il lettore cd ha dei problemini, perchè a volte i cd li legge e a volte no.
un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema :) :)

Torna a “Audio e video”