PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lampard99
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/08/2009, 19:47

Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da lampard99 »

Salve a tutti.
Ho da meno di una settimana ritirato la mia 207.
Ho fatto circa 850 e non ho mai tirato l auto...ho cambiato le marce intorno ai 3000 giri , mai superata la velocità di 130 Km/h sempre dopo che è stata in marcia per qualche Km...
Vorrei sapere se il buon vecchio rodaggio ( che alcuni dicono non esista più, ma che da altre parti sento dire sia sempre utile per la meccanica), è utile fino a quando per una GPL ?
Mi sto comportando bene o sto stressando il motore,o al contrario lo sto impigrendo?
Una tirata in 4° marcia , sopra i 4500 giri ogni tanto serve?
Tradotto...cosa fare? Grazie :) 8)

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da Luca8714 »

Secondo me una tirata ogni tanto nn puo' fargli che bene :)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

sbellisario
Peugeottista veterano
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/08/2009, 8:12

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da sbellisario »

lampard99 ha scritto:Salve a tutti.
Ho da meno di una settimana ritirato la mia 207.
Ho fatto circa 850 e non ho mai tirato l auto...ho cambiato le marce intorno ai 3000 giri , mai superata la velocità di 130 Km/h sempre dopo che è stata in marcia per qualche Km...
Vorrei sapere se il buon vecchio rodaggio ( che alcuni dicono non esista più, ma che da altre parti sento dire sia sempre utile per la meccanica), è utile fino a quando per una GPL ?
Mi sto comportando bene o sto stressando il motore,o al contrario lo sto impigrendo?
Una tirata in 4° marcia , sopra i 4500 giri ogni tanto serve?
Tradotto...cosa fare? Grazie :) 8)
Interessa anche a me!
Ho sentito dire che i primi 1000 km si devono farli a benzina, per oleare il motore. Ma è vero?
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Avatar utente
RCZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2009, 18:24
Località: milano

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da RCZ »

i motori oltre che rodati vanno anche slegati, quindi a temperatura buona del motore ( 80 - 85 gradi)
si può tranquillamente tirare qualche marcia, non esiste + il vecchio rodaggio di una volta e lo dimostra il fatto che il primo cambio olio è a 20.000km e non + a 1000 come quando si usavano oli da rodaggio.

lampard99
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/08/2009, 19:47

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da lampard99 »

RCZ ha scritto:i motori oltre che rodati vanno anche slegati, quindi a temperatura buona del motore ( 80 - 85 gradi)
si può tranquillamente tirare qualche marcia, non esiste + il vecchio rodaggio di una volta e lo dimostra il fatto che il primo cambio olio è a 20.000km e non + a 1000 come quando si usavano oli da rodaggio.

Scusami, con qualche intendi solo la 4° o la 5°, o anche quelle più basse? E poi x " tirare", quanti giri intendi, x capirci?
Grazie

Francesco Liurni
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2009, 15:59
Località: Terni

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da Francesco Liurni »

ciao a tutti. io sto per prendere la mia leoncina nuova sabato mattina. e vorrei sapere come è il caso di comportarsi. anche io come l'utente poco sopra ho sentito dire che i primi due pieni vanno fatti a benzina per rodare e slegare il motore... è vero??? oppure cosa c'è da fare?

sbellisario
Peugeottista veterano
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/08/2009, 8:12

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da sbellisario »

Francesco Liurni ha scritto:ciao a tutti. io sto per prendere la mia leoncina nuova sabato mattina. e vorrei sapere come è il caso di comportarsi. anche io come l'utente poco sopra ho sentito dire che i primi due pieni vanno fatti a benzina per rodare e slegare il motore... è vero??? oppure cosa c'è da fare?
ciao francesco, posso chiederti quando l'hai ordinata e che colore l'hai presa?
grazie e scusa l'ot!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Francesco Liurni
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2009, 15:59
Località: Terni

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da Francesco Liurni »

l'ho ordinata lunedì causa morte improvvisa della mia fiestina del 98. visto che ne avevano una in magazzino nera me la consegnano sabato mattina.

sbellisario
Peugeottista veterano
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/08/2009, 8:12

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da sbellisario »

Francesco Liurni ha scritto:l'ho ordinata lunedì causa morte improvvisa della mia fiestina del 98. visto che ne avevano una in magazzino nera me la consegnano sabato mattina.
ma è restyling?
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Francesco Liurni
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2009, 15:59
Località: Terni

Re: Rodaggio 207 Gpl 1,4 restyling

Messaggio da Francesco Liurni »

si si il modello restyling con i fendi nebbia di serie e le barre sopra in acciao (sembra almeno)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”