PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

dodo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/09/2009, 10:18

Partner tepee informazioni

Messaggio da dodo70 »

Sono in procinto di acquistare un Partner tepee 1.6 110 Cv Fap versione outdoor, vorrei sottoporvi un paio di questioni:
Alle mie figlie piace come macchina ma si lamentano che non ha i finestrini posteriori, leggendo i post ho trovato perplessità riguardo la capacità dell'impianto di aria condizionata c'è qualcuno che mi può rassicurare?
Il tetto zenith porta calore oltre che luce ?
Lo dovrei usare per trainare una roulotte lo trovate dimensionato giusto per il traino, motore frizione od altro?
Un dubbio, da pivello, la pulizia del fap prosegue per 10/12 Km, nel frattempo la marcia deve continuare o s può spegnere la macchina?
Purtroppo il mio tragitto casa/lavoro è breve, non da diesel (che non ho mai avuto), ma il mio chilometraggio annuale, 20/22000 di cui 5/6000 con roulotte, non è da benzina, per cui ritengo il diesel la scelta migliore ma non vorrei trovarmi problemi con il Fap.
Infine sapete se è trasformabile in Euro 5.

Scusate le domande ma è la mia prima automobile nuova che acquisto, oltretutto mi piace molto.

Ciao

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da lukebs »

per le prestazioni non saprei, sinceramente il 1.6 HDi da 110 cv ce l'ho anchio e va benissimo, ma per trainare una roulotte lo vedo un tantino sottodimensionato putroppo :? :?

con quel kilometraggio e il traino la scelta del turbo-diesel invece è certamente azzeccata, minor consumi e coppia già a bassi giri per partire e riprendere velocità senza troppe ansie.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dodo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/09/2009, 10:18

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da dodo70 »

L'ho comprato, fra 60/90 giorni dovrebbe arrivarmi, non vedo l'ora.
Colore grigio moondust, tetto zenith, family pack e stile outdoor pack.
Oltretutto pochi giorni fa mio fratello che era venuto con me a vedere il Partner, si è comprato una 207 SW.
Devo dire che il concessionario ci ha trattato proprio bene.

Ciao a tutti

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da bobkent »

dodo70 ha scritto:L'ho comprato, fra 60/90 giorni dovrebbe arrivarmi, non vedo l'ora.
Colore grigio moondust, tetto zenith, family pack e stile outdoor pack.
Oltretutto pochi giorni fa mio fratello che era venuto con me a vedere il Partner, si è comprato una 207 SW.
Devo dire che il concessionario ci ha trattato proprio bene.

Ciao a tutti
Complimenti per l'acquisto a te e a tuo fratello! ;-)
Vi aspettiamo entrambi sul forum con tante belle foto delle vostre leone non appena ce le avrete! :)
E complimenti al venditore chè stato bravo a piazzare due macchine in un colpo solo! :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Mario23
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2009, 14:13

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Mario23 »

Ciao a tutti.
Vi chiedo una sola informazione, sperando che possa essere un'informazione beneaugurante, dal momento che ho letto su questo forum notizie pessime sui ritardi nelle consegne di Peugeot.
Ho acquistato alla fine di giugno 2009 un Partner Tepee mod Zenith 1.6 Hd 110cv fap e spero che non sia tra i modelli che stanno accusando notevoli ritardi nelle consegne (3 mesi. 4 e anche 5 mesi come nel caso di un amico).
Vorrei sapere grosso modo quanto avete aspettato per vedervi consegnare la vostra vettura!

Grazie a chiunque mi potrà dare una risposta!

P.S. Inutile dire che la mia macchina nuova non è ancora arrivata, ma è utile sapere che il concessionario, ormai due settimane fa, ad una mia precisa richiesta, rispondeva che attraverso il suo programma sul PC, "vedeva" la vettura in consegna!
Si vede che la stanno portando qui spingendola a mano!

Marce
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/10/2009, 9:12

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Marce »

anch'io sono in procinto di acquistare un OUTDOOR Part Te 110 HDI ; sono indeciso se inserire il tetto Zenith x due motivi:
1- eventuale problemi di eccessivo riscaldamento dell'abitacolo
2 - Sbarre long. portatutto sul tetto : sullo Zenith sono più corte e sottili ( il montante anteriore è più arretrato ); portano meno KG ??? - sono del modello sempre trasformabili in orizzontali ma credo che possano darmi problemi nel montaggio di accessori ; porta sci ecc ;
Qualche peugiottista ha affrontato questo problema ??
grazie
Marce

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da KORG »

Ciao,
guarda, io ho la versione Zenth e col tetto nessun problema. E' la terza auto che acquisto col tetto panoramico e quasi quasi mi lamento che questo è piccolo.
Una sola cosa ti consiglio: prendi il clima automatico, magari rinuncia a qualcos'altro ma non a quello.
Un mio conoscente con la sorella Berligno ed il clima manuale si sta mangiando le dita.
Per le barre sinceramente non mi sono posto il problema in quanto visto il bagagliaio che ha non ho mai la necessità di caricare sul tetto.
Per il resto sono felicissimo dell'acquisto (1.6 td 110 cv fap)
Peugeot 2008 Allure

Marce
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/10/2009, 9:12

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Marce »

KORG ha scritto:Ciao,
guarda, io ho la versione Zenth e col tetto nessun problema. E' la terza auto che acquisto col tetto panoramico e quasi quasi mi lamento che questo è piccolo.
Una sola cosa ti consiglio: prendi il clima automatico, magari rinuncia a qualcos'altro ma non a quello.
Un mio conoscente con la sorella Berligno ed il clima manuale si sta mangiando le dita.
Per le barre sinceramente non mi sono posto il problema in quanto visto il bagagliaio che ha non ho mai la necessità di caricare sul tetto.
Per il resto sono felicissimo dell'acquisto (1.6 td 110 cv fap)
Grazie Korg
ho preso: tetto - clima auto - e pack urban co n cruise control e ESP/Grip control con gomme m/s- x le barre vedro in corso d'opera ; adesso aspetto febbraio x la consegna -ti farò sapere
ciao
m

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Lucadueruote »

KORG ha scritto:Ciao,
guarda, io ho la versione Zenth e col tetto nessun problema. E' la terza auto che acquisto col tetto panoramico e quasi quasi mi lamento che questo è piccolo.
Una sola cosa ti consiglio: prendi il clima automatico, magari rinuncia a qualcos'altro ma non a quello.
Un mio conoscente con la sorella Berligno ed il clima manuale si sta mangiando le dita.
Per le barre sinceramente non mi sono posto il problema in quanto visto il bagagliaio che ha non ho mai la necessità di caricare sul tetto.
Per il resto sono felicissimo dell'acquisto (1.6 td 110 cv fap)

Il clima manuale non funziona bene? :scratch:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da KORG »

Non lo so, prima dell'acquisto ho parlato di persona con uno che ce l' aveva col clima manuale e me l'ha vivamente sconsigliato, viste le dimensioni dell'abitacolo. Oltretutto con lo Zenith ho anche le prese d'aria sul tetto per i passeggeri posteriori, per cui in teoria avrei dovuto aver meno problemi ma, per evitare, l'ho preso col clima automatico bizona.
Peugeot 2008 Allure

acaputo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/12/2009, 15:23

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da acaputo »

ho acquistato dicembre 2009 un partner tepee outdoor 110 cv diesel.
fatti salvi i numerosi pregi, ho notato un certo rumore viaggiando sul pavè provenitre dagli ammortizzatori ed in special modo di quelli anteriori.
rumore e vibrazioni anche da cruscotto e componentistica interno abitacolo.
c'è qualche altro peugeotiano che ha riscontrato gli stessi problemi???
ad agni buon conto ho già informato l'officina della concessionaria che mi fisseranno un appuntamento nei prossimi 10 gg.
inoltre, gli airbag a tendina sono a pagamento oppure di serie per questa versione??
saluti

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da KORG »

Si, anche le mie sospensioni anteriori sono piuttosto rumorose. Inoltre ho notato che da qualche tempo, già alla loro rumorosità, si è aggiunto, sullo sconnesso, un nuovo fastidioso rumore che assomiglia molto a quando appoggi il cerchio al mozzo quando monti la ruota. L'ho fatto presente alla concessionaria ma mi dice che non ha avuto ancora segnalazioni in merito. Hanno controllatu tutto (dicono) ma non hanno rilevato alcuna anomalia. Intanto ha cominciato a farlo anche sulla ruota sinistra, cosa che prima non faceva....sono abbastanza inca...volato......Qualcuno ha notato lo stesso difetto? Per il resto nulla da eccepire sulla vettura.
Peugeot 2008 Allure

Super-8
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2009, 22:41

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Super-8 »

KORG ha scritto:Si, anche le mie sospensioni anteriori sono piuttosto rumorose. Inoltre ho notato che da qualche tempo, già alla loro rumorosità, si è aggiunto, sullo sconnesso, un nuovo fastidioso rumore che assomiglia molto a quando appoggi il cerchio al mozzo quando monti la ruota. L'ho fatto presente alla concessionaria ma mi dice che non ha avuto ancora segnalazioni in merito. Hanno controllatu tutto (dicono) ma non hanno rilevato alcuna anomalia. Intanto ha cominciato a farlo anche sulla ruota sinistra, cosa che prima non faceva....sono abbastanza inca...volato......Qualcuno ha notato lo stesso difetto? Per il resto nulla da eccepire sulla vettura.
Che le sospensioni e/o braccetti diventino rumorose/i, ok, per quanto mi riguarda, dopo 240.000 km., ci sta, e trattandosi del mio di un furgone con 11 anni all'attivo, ancora ok, ma che si verifichi con un'auto nuova, proprio non é normale.... potrebbe venir da pensare che abbiano tenuto i giochi un po' troppo....giocosi? Trattandosi di un modello non da molto sul mercato, bisognerà attendere ulteriori eventuali segnalazioni da parte di altri possessori per vedere se il tuo é un caso o meno; intanto ti consiglio di tenerlo ad "orecchio"

WELCOME
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2009, 7:43
Località: (Salerno)

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da WELCOME »

Mio malgrado mi aggiungo alle lamentele, effettivamente le sospensioni anteriori sono rumorose, nel mio caso, ultimamente il lato dx si sente di + , inoltre non so se qualcuno l'ha notato, in alcuni dossi, non sono ancora riuscito a capire bene quali, sembrerebbe che ti porti a sbandare un po. Segnalato il problema alla concessionaria mi e stato risposto che si tratta di baricentro perche il mezzo e alto da terra, x il resto va benissimo.
In ogni caso mi sento di dire a chi vuole acquistare il mezzo provatelo prima.

Versione Outdoor

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da KORG »

sI, vero, Welcome, se in curva c'è un pò di sconnesso oppure le giunzioni di alcuni punti, tente ad andare via col retro...è questo che lamenti? Io almeno ho notato questa anomalia...come si potrebbe segnalare (e soprattutto avere risposta) alla Peugeot?
Peugeot 2008 Allure

Torna a “Partner Tepee”