PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gennaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2009, 19:44

Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Gennaro »

Che effetto avrei sullle prestazioni in termini di cavalli?? ...e i consumi??
e dv lo posso fare( meccanico, elettrauto, officina peugeot) ???
Ultima modifica di Gennaro il 14/12/2009, 14:30, modificato 3 volte in totale.
207 x-line benzina 16v 88 cavalli

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Dove (meccanico, officina peugeot, elettrauto) ecome, posso

Messaggio da lukebs »

titolo incomprensibile, messaggio idem....cosa vuoi sapere scusa???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gennaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2009, 19:44

Re: Dove (meccanico, officina peugeot, elettrauto) ecome, posso

Messaggio da Gennaro »

lukebs ha scritto:titolo incomprensibile, messaggio idem....cosa vuoi sapere scusa???

Chiedo scusa, ho riformulato :D
207 x-line benzina 16v 88 cavalli

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Prowler »

Dovresti almeno indicare di dove sei per avere un suggerimento.
La centralina si rimappa solitamente presso meccanici (leggasi preparatori) o aziende specializzate in questo tipo di attivita'.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Gennaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2009, 19:44

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Gennaro »

Prowler ha scritto:Dovresti almeno indicare di dove sei per avere un suggerimento.
La centralina si rimappa solitamente presso meccanici (leggasi preparatori) o aziende specializzate in questo tipo di attivita'.

Ma qnt può venire a costare una modifica della centralina???
E nel mio caso (207 1.4 88cv) di qnt può aumentare la potenza??
207 x-line benzina 16v 88 cavalli

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Soldatino »

Gennaro ha scritto:
Prowler ha scritto:Dovresti almeno indicare di dove sei per avere un suggerimento.
La centralina si rimappa solitamente presso meccanici (leggasi preparatori) o aziende specializzate in questo tipo di attivita'.

Ma qnt può venire a costare una modifica della centralina???
E nel mio caso (207 1.4 88cv) di qnt può aumentare la potenza??
praticamente di nulla ..... è un aspirato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gennaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2009, 19:44

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Gennaro »

Non riesco nemmeno a farla arrivare a un centinaio di cavalli???...io nn pretendo chi sa che...il mio obiettivo è sui 100-110 cv !!! e per favore qlcuno mi direbbe qnt può costare una rimappatura della centralina?
207 x-line benzina 16v 88 cavalli

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da lukebs »

Gennaro ha scritto:Non riesco nemmeno a farla arrivare a un centinaio di cavalli???...io nn pretendo chi sa che...il mio obiettivo è sui 100-110 cv !!! e per favore qlcuno mi direbbe qnt può costare una rimappatura della centralina?
come dice bene Soldatino, sul tuo motore aspirato, per arrivare a 100 cv o poco oltre devi intervenire pesantemente e con grossi esborsi di denaro.

con la rimappatura (costo 300€ circa) puoi prendere un 4/5 cv non di più e poi gli altri te li prendi cambiando filtro, tutto il gruppo di scarico (collettori, centrale, terminale) :shock: :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da kri-11 »

quoto....diciamo che devi calcolare un guadagno al banco di circa il 6% su di un aspirato....cio che cambia molto non sono i cavalli ma bensi la coppia e come e dove è distribuita...perche puoi anche guadagnare 20cv ma se li hai a disposizione negli ultimi 500giri motore disponibili che te ne fai??? nulla ;-) ....percio secodno me se ci fai la mappa noterai cmq un incremento della coppia...inoltre calcola che gia di serie non hai una potenza sovraumana e percio non ci si puo aspettare tanto di piu... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

argento
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2009, 0:29

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da argento »

anche io ho l'88cv. il motore in se non è malvagio, ma il peso della nostra bella 207 lo penalizza parecchio. capisco benissimo gennaro sul fare una mappa.
già che siamo in tema di potenziamenti, qualcuno sa fino a che limite si può portare il motore senza danni alla frizione?
altra domanda sul filtro dell'aria: il vantaggio di far respirare meglio il motore gli allunga solo la vita, o porta ad un certo aumento di potenza?

quali sono le modifiche meno invasive (senza toccare l'elettronica, o altre parti delicate) facili da fare anche per un principiante?
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da lupus.c »

Con il filtro aria ed uno scarico COMPLETO riesci a recuperare un pò di brio su questo motore ma,come detto anche dagli altri,se non vuoi esagerare con le spese,riuscirai a recuperare ben poco :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gennaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2009, 19:44

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Gennaro »

kri-11 ha scritto:quoto....diciamo che devi calcolare un guadagno al banco di circa il 6% su di un aspirato....cio che cambia molto non sono i cavalli ma bensi la coppia e come e dove è distribuita...perche puoi anche guadagnare 20cv ma se li hai a disposizione negli ultimi 500giri motore disponibili che te ne fai??? nulla ;-) ....percio secodno me se ci fai la mappa noterai cmq un incremento della coppia...inoltre calcola che gia di serie non hai una potenza sovraumana e percio non ci si puo aspettare tanto di piu... ;-)
sn assolutamente d'accordo cn Kri-11....la coppia infatti se nn erro sulla mia 207 viene raggiunta a 3200 giri, che nn è poco....anche se cmq cambiando le marce a 5000 nn avverto uno sforzo del motore, sembra abbastanza a suo agio!!! :mrgreen:
Però nn sarebbe male avere disponibile il motore in coppia ad un numero di giri più basso....diciamo anche sui 2700...
Se posso raggiungerlo sarei intenzionato a rimappare, anche se i cavalli alla fine aumentano di poco....
Per qnt riguarda invece gli scarichi??....qnt si spende?
207 x-line benzina 16v 88 cavalli

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Mav »

Non ne vale la pena far mappare un 1.4 16v aspirato,è più quello che spendi che quello che acquisti (circa 3/4 cv).Se vuoi dei cv,devi modificare in profondità e qui la spesa diventa onerosa!!!

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da alessio_mo »

per me recuperi decisamente di più come brio alleggerendo volano e alberi a camme ma il costo....... :-#
oppure c'è chi trasforma in turbo gli aspirati e anche quì il costo penso sia abbastanza proibitivo.
ciò che continuo a non capire è perchè modificare un motore se all'atto dell'acquisto potevi provarlo e accorgerti tu stesso che non era un fulmine e optare per un motore diverso. bastava anche il 1.4hdi per essere più divertente almeno come coppia e più parsimonioso senz'altro. oppure optavi per una pronta consegna o un'aziendale ma superiore alla tua.
io la mia l'ho rimappata è vero e forse un discorso del genere non dovrei farlo, ma la spesa ne è valsa la resa, ora consuma molto meno e per di più io volevo quest'auto diesel la più potente ma il 110cv aveva il fap del quale volevo farne a meno quindi ho preso il 90cv e portato più o meno a 110cv.
goditi il tuo motore la sua robustezza e silenziosità. dedicati al fattore estetico e tralascia spese inutili. se proprio vuoi spendere prendi un filtro a pannello lavabile così risparmi sui tagliandi e dai un filo di aria più fresca!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gennaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2009, 19:44

Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)

Messaggio da Gennaro »

alessio_mo ha scritto:per me recuperi decisamente di più come brio alleggerendo volano e alberi a camme ma il costo....... :-#
oppure c'è chi trasforma in turbo gli aspirati e anche quì il costo penso sia abbastanza proibitivo.
ciò che continuo a non capire è perchè modificare un motore se all'atto dell'acquisto potevi provarlo e accorgerti tu stesso che non era un fulmine e optare per un motore diverso. bastava anche il 1.4hdi per essere più divertente almeno come coppia e più parsimonioso senz'altro. oppure optavi per una pronta consegna o un'aziendale ma superiore alla tua.
io la mia l'ho rimappata è vero e forse un discorso del genere non dovrei farlo, ma la spesa ne è valsa la resa, ora consuma molto meno e per di più io volevo quest'auto diesel la più potente ma il 110cv aveva il fap del quale volevo farne a meno quindi ho preso il 90cv e portato più o meno a 110cv.
goditi il tuo motore la sua robustezza e silenziosità. dedicati al fattore estetico e tralascia spese inutili. se proprio vuoi spendere prendi un filtro a pannello lavabile così risparmi sui tagliandi e dai un filo di aria più fresca!

Alessio, ho tralasciato di dire che la macchina che ho acquistato un mesetto fa circa, è USATA....se avessi scelto di prenderla nuova, ragionando cn soldi che in tasca nn ho, avrei optato per un VTi da 120 cv...oppure avrei preso una macchina più leggera, ma sempre a benzina cmq...i diesel nn mi ispirano molto... :D
Cmq grazie dei consogli, credo che se dovrò spendere 300 euro di rimappatura, per acquisire 3-4 cavalli il gioco nn vale la candela, ed è una spesa inutile....i componenti del motore d'altronde nn voglio toccarli....penserò a qualche ritocchetto estetico e interno( in primis il bracciolo) ma sempre qlcs di soft...!!! per renderla un po' più personalizzata...che mi consigliate??? =P~
207 x-line benzina 16v 88 cavalli

Torna a “207 - Tuning”