PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
Che effetto avrei sullle prestazioni in termini di cavalli?? ...e i consumi??
e dv lo posso fare( meccanico, elettrauto, officina peugeot) ???
e dv lo posso fare( meccanico, elettrauto, officina peugeot) ???
Ultima modifica di Gennaro il 14/12/2009, 14:30, modificato 3 volte in totale.
207 x-line benzina 16v 88 cavalli
Re: Dove (meccanico, officina peugeot, elettrauto) ecome, posso
titolo incomprensibile, messaggio idem....cosa vuoi sapere scusa???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Dove (meccanico, officina peugeot, elettrauto) ecome, posso
lukebs ha scritto:titolo incomprensibile, messaggio idem....cosa vuoi sapere scusa???
Chiedo scusa, ho riformulato
207 x-line benzina 16v 88 cavalli
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
Dovresti almeno indicare di dove sei per avere un suggerimento.
La centralina si rimappa solitamente presso meccanici (leggasi preparatori) o aziende specializzate in questo tipo di attivita'.
La centralina si rimappa solitamente presso meccanici (leggasi preparatori) o aziende specializzate in questo tipo di attivita'.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
Prowler ha scritto:Dovresti almeno indicare di dove sei per avere un suggerimento.
La centralina si rimappa solitamente presso meccanici (leggasi preparatori) o aziende specializzate in questo tipo di attivita'.
Ma qnt può venire a costare una modifica della centralina???
E nel mio caso (207 1.4 88cv) di qnt può aumentare la potenza??
207 x-line benzina 16v 88 cavalli
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
praticamente di nulla ..... è un aspiratoGennaro ha scritto:Prowler ha scritto:Dovresti almeno indicare di dove sei per avere un suggerimento.
La centralina si rimappa solitamente presso meccanici (leggasi preparatori) o aziende specializzate in questo tipo di attivita'.
Ma qnt può venire a costare una modifica della centralina???
E nel mio caso (207 1.4 88cv) di qnt può aumentare la potenza??
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
Non riesco nemmeno a farla arrivare a un centinaio di cavalli???...io nn pretendo chi sa che...il mio obiettivo è sui 100-110 cv !!! e per favore qlcuno mi direbbe qnt può costare una rimappatura della centralina?
207 x-line benzina 16v 88 cavalli
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
come dice bene Soldatino, sul tuo motore aspirato, per arrivare a 100 cv o poco oltre devi intervenire pesantemente e con grossi esborsi di denaro.Gennaro ha scritto:Non riesco nemmeno a farla arrivare a un centinaio di cavalli???...io nn pretendo chi sa che...il mio obiettivo è sui 100-110 cv !!! e per favore qlcuno mi direbbe qnt può costare una rimappatura della centralina?
con la rimappatura (costo 300€ circa) puoi prendere un 4/5 cv non di più e poi gli altri te li prendi cambiando filtro, tutto il gruppo di scarico (collettori, centrale, terminale)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
quoto....diciamo che devi calcolare un guadagno al banco di circa il 6% su di un aspirato....cio che cambia molto non sono i cavalli ma bensi la coppia e come e dove è distribuita...perche puoi anche guadagnare 20cv ma se li hai a disposizione negli ultimi 500giri motore disponibili che te ne fai??? nulla ....percio secodno me se ci fai la mappa noterai cmq un incremento della coppia...inoltre calcola che gia di serie non hai una potenza sovraumana e percio non ci si puo aspettare tanto di piu...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
anche io ho l'88cv. il motore in se non è malvagio, ma il peso della nostra bella 207 lo penalizza parecchio. capisco benissimo gennaro sul fare una mappa.
già che siamo in tema di potenziamenti, qualcuno sa fino a che limite si può portare il motore senza danni alla frizione?
altra domanda sul filtro dell'aria: il vantaggio di far respirare meglio il motore gli allunga solo la vita, o porta ad un certo aumento di potenza?
quali sono le modifiche meno invasive (senza toccare l'elettronica, o altre parti delicate) facili da fare anche per un principiante?
già che siamo in tema di potenziamenti, qualcuno sa fino a che limite si può portare il motore senza danni alla frizione?
altra domanda sul filtro dell'aria: il vantaggio di far respirare meglio il motore gli allunga solo la vita, o porta ad un certo aumento di potenza?
quali sono le modifiche meno invasive (senza toccare l'elettronica, o altre parti delicate) facili da fare anche per un principiante?
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
Con il filtro aria ed uno scarico COMPLETO riesci a recuperare un pò di brio su questo motore ma,come detto anche dagli altri,se non vuoi esagerare con le spese,riuscirai a recuperare ben poco
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
sn assolutamente d'accordo cn Kri-11....la coppia infatti se nn erro sulla mia 207 viene raggiunta a 3200 giri, che nn è poco....anche se cmq cambiando le marce a 5000 nn avverto uno sforzo del motore, sembra abbastanza a suo agio!!!kri-11 ha scritto:quoto....diciamo che devi calcolare un guadagno al banco di circa il 6% su di un aspirato....cio che cambia molto non sono i cavalli ma bensi la coppia e come e dove è distribuita...perche puoi anche guadagnare 20cv ma se li hai a disposizione negli ultimi 500giri motore disponibili che te ne fai??? nulla ....percio secodno me se ci fai la mappa noterai cmq un incremento della coppia...inoltre calcola che gia di serie non hai una potenza sovraumana e percio non ci si puo aspettare tanto di piu...
Però nn sarebbe male avere disponibile il motore in coppia ad un numero di giri più basso....diciamo anche sui 2700...
Se posso raggiungerlo sarei intenzionato a rimappare, anche se i cavalli alla fine aumentano di poco....
Per qnt riguarda invece gli scarichi??....qnt si spende?
207 x-line benzina 16v 88 cavalli
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
Non ne vale la pena far mappare un 1.4 16v aspirato,è più quello che spendi che quello che acquisti (circa 3/4 cv).Se vuoi dei cv,devi modificare in profondità e qui la spesa diventa onerosa!!!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
per me recuperi decisamente di più come brio alleggerendo volano e alberi a camme ma il costo.......
oppure c'è chi trasforma in turbo gli aspirati e anche quì il costo penso sia abbastanza proibitivo.
ciò che continuo a non capire è perchè modificare un motore se all'atto dell'acquisto potevi provarlo e accorgerti tu stesso che non era un fulmine e optare per un motore diverso. bastava anche il 1.4hdi per essere più divertente almeno come coppia e più parsimonioso senz'altro. oppure optavi per una pronta consegna o un'aziendale ma superiore alla tua.
io la mia l'ho rimappata è vero e forse un discorso del genere non dovrei farlo, ma la spesa ne è valsa la resa, ora consuma molto meno e per di più io volevo quest'auto diesel la più potente ma il 110cv aveva il fap del quale volevo farne a meno quindi ho preso il 90cv e portato più o meno a 110cv.
goditi il tuo motore la sua robustezza e silenziosità. dedicati al fattore estetico e tralascia spese inutili. se proprio vuoi spendere prendi un filtro a pannello lavabile così risparmi sui tagliandi e dai un filo di aria più fresca!
oppure c'è chi trasforma in turbo gli aspirati e anche quì il costo penso sia abbastanza proibitivo.
ciò che continuo a non capire è perchè modificare un motore se all'atto dell'acquisto potevi provarlo e accorgerti tu stesso che non era un fulmine e optare per un motore diverso. bastava anche il 1.4hdi per essere più divertente almeno come coppia e più parsimonioso senz'altro. oppure optavi per una pronta consegna o un'aziendale ma superiore alla tua.
io la mia l'ho rimappata è vero e forse un discorso del genere non dovrei farlo, ma la spesa ne è valsa la resa, ora consuma molto meno e per di più io volevo quest'auto diesel la più potente ma il 110cv aveva il fap del quale volevo farne a meno quindi ho preso il 90cv e portato più o meno a 110cv.
goditi il tuo motore la sua robustezza e silenziosità. dedicati al fattore estetico e tralascia spese inutili. se proprio vuoi spendere prendi un filtro a pannello lavabile così risparmi sui tagliandi e dai un filo di aria più fresca!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Dove e come posso modificare la centralina??? (207 88cv 16v)
alessio_mo ha scritto:per me recuperi decisamente di più come brio alleggerendo volano e alberi a camme ma il costo.......
oppure c'è chi trasforma in turbo gli aspirati e anche quì il costo penso sia abbastanza proibitivo.
ciò che continuo a non capire è perchè modificare un motore se all'atto dell'acquisto potevi provarlo e accorgerti tu stesso che non era un fulmine e optare per un motore diverso. bastava anche il 1.4hdi per essere più divertente almeno come coppia e più parsimonioso senz'altro. oppure optavi per una pronta consegna o un'aziendale ma superiore alla tua.
io la mia l'ho rimappata è vero e forse un discorso del genere non dovrei farlo, ma la spesa ne è valsa la resa, ora consuma molto meno e per di più io volevo quest'auto diesel la più potente ma il 110cv aveva il fap del quale volevo farne a meno quindi ho preso il 90cv e portato più o meno a 110cv.
goditi il tuo motore la sua robustezza e silenziosità. dedicati al fattore estetico e tralascia spese inutili. se proprio vuoi spendere prendi un filtro a pannello lavabile così risparmi sui tagliandi e dai un filo di aria più fresca!
Alessio, ho tralasciato di dire che la macchina che ho acquistato un mesetto fa circa, è USATA....se avessi scelto di prenderla nuova, ragionando cn soldi che in tasca nn ho, avrei optato per un VTi da 120 cv...oppure avrei preso una macchina più leggera, ma sempre a benzina cmq...i diesel nn mi ispirano molto...
Cmq grazie dei consogli, credo che se dovrò spendere 300 euro di rimappatura, per acquisire 3-4 cavalli il gioco nn vale la candela, ed è una spesa inutile....i componenti del motore d'altronde nn voglio toccarli....penserò a qualche ritocchetto estetico e interno( in primis il bracciolo) ma sempre qlcs di soft...!!! per renderla un po' più personalizzata...che mi consigliate???
207 x-line benzina 16v 88 cavalli