PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Luci diurne

Messaggio da MENNI »

Ciao a tutto il Forum, vorrei sapere se la 3008 prevede le luci diurne e con quale allestimento o quale pack. La mia leonessa e' una. 1,6 hdi cambio robotizzato Outdoor con pack visibilita', sedili in pelle integrale, tetto ciel, fari allo xeno e Wip Nav Com 3d.
Potete aiutarmi ed in caso affermativo mi istruite su come azionarli Grazie in anticipo a tutti
Menni

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: LUCI DIURNE

Messaggio da gidale »

MENNI ha scritto:Ciao a tutto il Forum, vorrei sapere se la 3008 prevede le luci diurne e con quale allestimento o quale pack. La mia leonessa e' una. 1,6 hdi cambio robotizzato Outdoor con pack visibilita', sedili in pelle integrale, tetto ciel, fari allo xeno e Wip Nav Com 3d.
Potete aiutarmi ed in caso affermativo mi istruite su come azionarli Grazie in anticipo a tutti
Menni
=======================================

Certo che lo prevede, basta che posizioni la leva delle luci su auto e farà tutto da sola.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

clarmen
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Re: LUCI DIURNE

Messaggio da clarmen »

MENNI ha scritto:Ciao a tutto il Forum, vorrei sapere se la 3008 prevede le luci diurne e con quale allestimento o quale pack. La mia leonessa e' una. 1,6 hdi cambio robotizzato Outdoor con pack visibilita', sedili in pelle integrale, tetto ciel, fari allo xeno e Wip Nav Com 3d.
Potete aiutarmi ed in caso affermativo mi istruite su come azionarli Grazie in anticipo a tutti
Menni
:applause: :applause: :applause:
devi andare sul menu "impostazioni" e settare luci diurne on
ciao
:drunken: :drunken: :drunken:

Avatar utente
clred
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/10/2009, 11:37

Re: LUCI DIURNE

Messaggio da clred »

gidale ha scritto:
MENNI ha scritto:Ciao a tutto il Forum, vorrei sapere se la 3008 prevede le luci diurne e con quale allestimento o quale pack. La mia leonessa e' una. 1,6 hdi cambio robotizzato Outdoor con pack visibilita', sedili in pelle integrale, tetto ciel, fari allo xeno e Wip Nav Com 3d.
Potete aiutarmi ed in caso affermativo mi istruite su come azionarli Grazie in anticipo a tutti
Menni
=======================================

Certo che lo prevede, basta che posizioni la leva delle luci su auto e farà tutto da sola.
Non è corretto. :thumbdown:
Le luci diurne si accendono automaticamente all'accensione del veicolo se tale funzione è abilitata tramite computer di bordo.
Ricordo che le luci diurne non sono ne gli anabbaglianti ne le luci di posizione, ma luci diverse a basso consumo e con capacita di illuminare diversa dalle precedenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: LUCI DIURNE

Messaggio da kiriako »

clred ha scritto:
gidale ha scritto:
MENNI ha scritto:Ciao a tutto il Forum, vorrei sapere se la 3008 prevede le luci diurne e con quale allestimento o quale pack. La mia leonessa e' una. 1,6 hdi cambio robotizzato Outdoor con pack visibilita', sedili in pelle integrale, tetto ciel, fari allo xeno e Wip Nav Com 3d.
Potete aiutarmi ed in caso affermativo mi istruite su come azionarli Grazie in anticipo a tutti
Menni
=======================================

Certo che lo prevede, basta che posizioni la leva delle luci su auto e farà tutto da sola.
Non è corretto. :thumbdown:
Le luci diurne si accendono automaticamente all'accensione del veicolo se tale funzione è abilitata tramite computer di bordo.
Ricordo che le luci diurne non sono ne gli anabbaglianti ne le luci di posizione, ma luci diverse a basso consumo e con capacita di illuminare diversa dalle precedenti.
Quello che dici è corretto ma anche dai tuoi link si evince che nelle lampade xenon, le luci di posizione e quelle diurne coincidono.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Avatar utente
Stevie
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/10/2009, 20:31
Località: Voghera (PV)

Re: LUCI DIURNE

Messaggio da Stevie »

kiriako ha scritto: Quello che dici è corretto ma anche dai tuoi link si evince che nelle lampade xenon, le luci di posizione e quelle diurne coincidono.
Nella versone con lampade xenon, le luci diurne assorbono 21W mentre quelle di posizione 5W :-w)

Quindi non coincidono del tutto... :oops:

Però è evidente che sia quelle diurne che le posizione sono nell'ottica di cui al punto 3 del disegno linkato... potrebbe essere la stessa lampadina con due diverse potenze??? :scratch:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: LUCI DIURNE

Messaggio da kiriako »

1. Indicatori di direzione (HP24-24 W).
2. Luci anabbaglianti/abbaglianti (D1S-35 W).
3. Luci diurne/di posizione (P 21/5 W).
4. Fendinebbia (PS24-24 W).
Dove è scritta la differente potenza?
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Avatar utente
Stevie
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/10/2009, 20:31
Località: Voghera (PV)

Re: LUCI DIURNE

Messaggio da Stevie »

kiriako ha scritto:1. Indicatori di direzione (HP24-24 W).
2. Luci anabbaglianti/abbaglianti (D1S-35 W).
3. Luci diurne/di posizione (P 21/5 W).
4. Fendinebbia (PS24-24 W).
Dove è scritta la differente potenza?
Secondo me qui:

3. Luci diurne/di posizione (P 21/5 W)

P= potenza

21= i watt per le luci diurne
5 = i watt per le luci di posizione

d'altronde nemmeno le auto dotate di luci diurne al led (circa 1W x ciascun led) consumano solo 5 watt per "farsi vedere" di giorno ;)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

fabio_leon
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/12/2009, 23:10
Località: piacenza

Re: Luci diurne

Messaggio da fabio_leon »

nell'impianto con fari xeno originale c'è 1 unica lampada doppio filamento 21w/5w che svolge, a seconda della situazione la funzione di luce di posizione (5w) oppure quella diurna (21w)
Se si ha come nella mia il normale impianto alogeno si ha una lampada tuttovetro 5w per le posizioni e un'altra, separata, da 24w per le luci diurne...
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Re: Luci diurne

Messaggio da MENNI »

Ciao sono sempre Menni e vi ringrazio delle risposte ma il mio problema e' che di giorno quando metto le luci su AUTO e scendo a vdere se restano accese le luci diurne non vedo alcuna liuce accesa. Avrei bisogno di sapere nei particolari come attivare tale funzione
Grazie in anticipo e saluti

Avatar utente
Stevie
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/10/2009, 20:31
Località: Voghera (PV)

Re: Luci diurne

Messaggio da Stevie »

MENNI, non sarà che la funzione AUTO abilita l'accensione automatica degli anabbaglianti quando entri in galleria o quando si fa sera?

Le luci diurne pare invece che si possano abilitare mediante il display multifunzione che, nei paesi in cui le luci diurne sono obbligatorie, dovrebbe già essere impostato su ON di fabbrica.

Così almeno mi pare di capire leggendo il secondo file .pdf linkato qualche post addietro
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Avatar utente
clred
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/10/2009, 11:37

Re: Luci diurne

Messaggio da clred »

Stevie ha scritto:MENNI, non sarà che la funzione AUTO abilita l'accensione automatica degli anabbaglianti quando entri in galleria o quando si fa sera?

Le luci diurne pare invece che si possano abilitare mediante il display multifunzione che, nei paesi in cui le luci diurne sono obbligatorie, dovrebbe già essere impostato su ON di fabbrica.

Così almeno mi pare di capire leggendo il secondo file .pdf linkato qualche post addietro
:thumbright: Stevie a perfettamente ragione ho provato personalmente con la mia 3008 e funziona cosi.
MENNI se guardi i link al manuale (o leggi il tuo) che ho postato precedentemente capirai come fare.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Re: Luci diurne

Messaggio da MENNI »

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto ma leggendo le istruzioni a pag 47 Menu Setup vengono elencati i sottomenu' :
- Lingue e messaggi vocali
- Data ed ora
- Display
- Veicolo
- Unita'
- Sistema
e dal sottomenu' Veicolo si accede a varie attivazioni tra le quali Le luci diurne.
Il problema che sul mio monitor appaiono solo 5 sottomenu anziche' 6 e quello che manca e proprio "Veicolo"
Potete aiutarmi.
Saluti e grazie in anticipo
Menni

Avatar utente
Roby75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 14/11/2009, 0:25
Località: Forlì

Re: Luci diurne

Messaggio da Roby75 »

Ho provato a cercare in internet una lampada a luce bianca per le diurne da sostituire all'originale.
Sarà che non sono un gran genio del PC, ma non ho trovato nulla.
Sembra una lampada particolare.
Voi avete visto qualcosa?
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Re: Luci diurne

Messaggio da MENNI »

Ciao clred probabilmente anzi sicuramente sono io che sbaglio ma nonostante la lettura delle istruzioni ed i tuoi suggeriemti non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema sulle luci diurne, come ho precisato sul menu Setup non mi appaiono (o cosi' mi sembra) sottomenu' che mi permettono di accedere alla funzione "luci diurne on". Ti chiederei ancora una grossa cortesia (visto che tu mi assicuri che vi e' il modo di attivarle) mi puoi indicare passo dopo passo le azioni che devo fare? Tieni presente che sarebbe come insegnare ad un bambino.
Grazie in ancicipo Saluti
Menni

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”