PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 cti o 205 1.9 gti?

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo ed ho 35 anni.
Avevo già aperto un post, ma forse non avevo preso bene il luogo......
Vorrei comprarmi una 205 e sono deciso tra un 1.9 gti o una 1.6 cti così potrebbe anche usarla mia moglie.
Non conosco queste auto perchè non le ho mai avute ma sono anni che ho voglia di prenderne una ed adesso mi sono deciso.
Volevo chiedervi dei consigli su quale acquistare, pregi e difetti e quando inizierò ad andarle a vedere cosa andare ad osservare.
sabato ho appuntamento con uno che ha un 1.6 cti bianco perla che mi ha detto essere ok tranne la cappotta.
accetto ben volentireri consigli, sconsigli suggerimenti per entrare nel monde peugeot.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
ciao!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Nibert »

Ciao e benvenuto!!!per entrare nel mondo Peugeot non potevi fare una scelta migliore!!! Allora....tra le due protagoniste della tua scelta valuta quale ti "stuzzica" di più:la cabrio è una chicca per l'estate,senza rinunciare alla guida sportiva.devi però prestare più attenzione alla manutenzione della capote (e verificare in che stato si trova al momento che l'acquisti,se necessità di esser sostituita o meno).la Gti è più prestazionale,ma è anche difficile trovarne un esemplare in buone condizioni.in entrambi i casi tieni sempre in considerazione qualche spesa per il ripristino.per quanto riguarda il valore come storica,entrambi i modelli sono sul solito livello di interesse.tra le cose da osservare,lo stato generale di carrozzeria e interni,che ti danno un'idea anche dei possibili km;un'occhiata al vano motore,come si presentano tubazioni,radiatore ecc,vedi se ci sono grosse perdite d'olio,di liquido refrigerante.alza il feltro della bauliera e i sedili posteriori per vedere se ci sono infiltrazioni d'acqua o segni di ossidazione.poi una provata su strada se possibile,cosi ti farai un'idea di come stanno frizione,sterzo e freni.la 205 in generale è stata un'auto robusta e affidabile,se ben tenuta non dovrebbe riservarti grandi sorprese!
Tienici aggiornati :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
Complimenti per aver puntato su due auto che di sicuro fra qualche anno troveranno largo e meritato successo e interesse come storiche.
A mio avviso se hai la possibilità comprale entrambe ma non utilizzarle quotidianamente. In rapporto al loro appel che riscuotono, personalmente opterei per un utilizzo quotidiano su un'altra auto magari più recente ma con prestazioni dello stesso calibro come ad esempio la 106 GTi o rally acquistabili a prezzi contenuti e degne di svolgere ancora il servizio quotidiano.
Questa premessa e invito che ti rivolgo, è motivato dal fatto che per entrambe le auto che hai scelto la moquette rossa è letteralmente INTROVABILE persino oltralpe ......e questo non ti precluderebbe un domani una sicura rivalutazione come storica poichè non più originale.
Poi the gustibus ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

sinceramente mi stuzzica di più la cabrio 1.6 cti, perchè per mia fortuna non devo usarla quotidianamente perchè ho altre auto.
Poi mia moglie non romperebbe le p.....e perchè gliela farei portare.
E'un 91, costruzione 90 che ho visto facendo la visura quindi potrei farla subito asi
la cabrio è un bianco perla, originale, 130000 km e mi sembrano i suoi, almeno a vederla.
Per provarla devo aspettare una giornata di sole per vederla bene e schiacciare l'accelleratore a dovere
interni ok anche se non so se sono i suoi, anche se il proprietario mi dice di si.
I sedili sono grigi in pelle, il pomello del cambio è stato cambiato e questo me lo ha detto, la cappotta è elettrica e le frecce bianche
la cappotta ha un taglietto laterale, una vite della staffa che è saltata sul meccanismo posteriore lato guidatore e il trasparente rotto, quindi diciamo che è da cambiare.
Le gomme hanno 4000 km, freni e braccetti nuovi, riverniciata nel 2003 solo una bozza piccola sotto
prezzo 2700€ così com'è?
che ne pensate?
Per vedere l'originalità degli interni dove posso andare a vedere?
Del 1.9 gti posto il link:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169961134" onclick="window.open(this.href);return false;
questa è quella che dalla descrizione sembra decente, ma non l'ho vista quindi non posso giudicare
grazie a chi mi aiuterà

Lenny
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 22/12/2009, 22:59
Località: Monza e Brianza

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Lenny »

Che fortuna , penso che ce ne siano rimaste pochissime di 205 cti in circolazione, io però avrei preferito la 1.9 Gti...Forse perchè la mia prima auto è stata la 205 1.6 Gti e non la scorderò mai :roll:
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Nibert »

Per dare un'occhiata agli interni...http://www.planete-205.com/modeles/205-cti.php qua troverai diverse info anche riguardo la capote.
Ha avuto un solo proprietario la cti?del Gti di cui hai postato il link,se ti interessa,ti conviene chiedere qualche foto in più.mi sa che non sia del tutto originale.il pomello del cambio originale si trova ancora,le frecce,a partire dal '90,erano bianche quindi ok....il prezzo sarebbe un pò alto,però molto dipende dalle condizioni dell'auto....di certo se ne trovi una a 500 euro e ce ne devi spendere,ipotesi,3000 per metterla in sesto... ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

2 proprietari
uno dal 91 al 95 e l'attuale
che dire la macchina sembra buona

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Gian »

Lenny ha scritto:Che fortuna , penso che ce ne siano rimaste pochissime di 205 cti in circolazione, io però avrei preferito la 1.9 Gti...Forse perchè la mia prima auto è stata la 205 1.6 Gti e non la scorderò mai :roll:
Se la compri con l'idea di tenerla, meglio la CTi poiché è stata prodotta in un numero inferiore di esemplari e questo sicuramente complice la particolarità (cabrio) inciderà maggiormente sulla rivalutazione. Non è un caso se tutte le auto d'epoca più quotate sono proprio cabrio.
Diverso il discorso qualora ti vuoi togliere uno sfizio rinverdendo i bei ricordi passati.
La 1.9 GTi l'hanno prodotta in un maggior numero di esemplari oltre al fatto che chi le aveva difficilmente le lasciava perfettamente originali.
Penso e correggimi se sbaglio che il cliente tipo della cabrio era colui che voleva godersi il viaggio "en plain air" per dirla alla francese senza rinunciare ad avere un tocco di sportività
Mentre quello della 1.9 puntava solo sulle prestazioni e lo dimostrano gli innumerevoli esemplari elaborati.
Per entrambe ed in particolare per la 1.9 valuterei molto attentamente le condizioni del telaio poiché sono in molti ad avere avuto incontri ravvicinati con muri e quant'altro :roll: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

infatti!!!!!!
però non essendo esperto di 205 e a voi che rimimetto per cercare di non prendere fregature...............
comunque il cti mi ispira di più

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Gian »

vcervellini ha scritto:infatti!!!!!!
però non essendo esperto di 205 e a voi che rimimetto per cercare di non prendere fregature...............
comunque il cti mi ispira di più
Caspita dovresti chiedere a qualcuno che l'ha quali sono i punti deboli. Immagino che la tua che avevi non ti abbia mai dato noie.
Meccanicamente per quel che so avevano sia il 1.6 che la 1.9 soprattutto se venivano usate spesso in città la tendenza ad imbrattare i corpi farfallati col risultato che poi il minimo continuava ad oscillare.
A te è mai capitato ??
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

http://www.subito.it/peugeot-205-gti-roma-9466810.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
allego il link del 1.9 che sto seguendo.
Ho chiamato il tipo e mi dice che è tutta originale, versione plus francese, con interni in pelle nera e moquette verde.
Mi assicura che la macchina è ok e mi inviata ad andarci con meccanico e carrozziere.
dice che la vende perchè ha preso un deltone e due sono troppe per lui.
Il prezzo è trattabile
che ne pensate?
purtoppo sono come le donne incinte, quando mi prendono levoglie non resisto.
Poi da giovane ho sempre sognato un gti ed un renault gt turbo.
Il gt turbo l'ho preso, mi manca il 205............................

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Nibert »

Così dalle foto non sembra male :scratch: .la Plus dovebbe avere anche il condizionatore...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Gian »

vcervellini ha scritto:http://www.subito.it/peugeot-205-gti-roma-9466810.htm
allego il link del 1.9 che sto seguendo.
Ho chiamato il tipo e mi dice che è tutta originale, versione plus francese, con interni in pelle nera e moquette verde.
Mi assicura che la macchina è ok e mi inviata ad andarci con meccanico e carrozziere.
dice che la vende perchè ha preso un deltone e due sono troppe per lui.
Il prezzo è trattabile
che ne pensate?
purtoppo sono come le donne incinte, quando mi prendono levoglie non resisto.
Poi da giovane ho sempre sognato un gti ed un renault gt turbo.
Il gt turbo l'ho preso, mi manca il 205............................
....Se non ho visto male, ti fa vedere le foto dei sedili dietro e dello schienale ma delle sedute davanti ?? soprattutto quella di guida??
In quella dove viene ritratto il muso, si nota sullo sfondo il cric da meccanico e dei motori......Sarà il suo quel motore con così pochi km??
Lo scarico non è il suo originale dovrebbe essere tipo un supersprint o qualcosa di simile a dimostrazione che forse le prestazioni offerte da quello di serie non gli bastavano....?? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Nibert »

Nibert ha scritto:....la Plus dovebbe avere anche il condizionatore...
Che somaro che sono...nell'annuncio c'era anche scritto a/c.... :?
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

si si fa il meccanico

Torna a “205”