PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
duecentosettesw
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2009, 15:19
Località: grosseto

pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da duecentosettesw »

salve,ho provveduto tramite il mio concessionario al montaggio del pannello insonorizzante cofano motore,operazione semplice quanto mai veloce, ma non essendo presente in concessionaria una vettura diesel per vedere come era fissato(vettura che lo monta di serie), non riesco a capire se le linguette presenti nella parte centrale servono anch'esse e se il pannello deve essere tagliato in prossimita' di dette linguette per fissarlo al cofano stesso.Qualcuno puo' mandarmi la foto del cofano per vedere come e' fissato il pannello in un auto diesel?

Avatar utente
igel87
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/07/2008, 15:49
Località: Treviso

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da igel87 »

per essere fissato il pannello x l'insonorizzazzione ha 4 rivetti in plastica..di quali linguette parli??
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

duecentosettesw
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2009, 15:19
Località: grosseto

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da duecentosettesw »

igel87 ha scritto:per essere fissato il pannello x l'insonorizzazzione ha 4 rivetti in plastica..di quali linguette parli??
si infatti e' stato fissato con i 4 rivetti,parlo delle linguette in metallo che sono saldate all'interno del cofano motore.

duecentosettesw
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2009, 15:19
Località: grosseto

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da duecentosettesw »

nessuno ha una peugeot 207 diesel ?

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da Soldatino »

come va ora risp a prima?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

bat86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/11/2009, 12:57

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da bat86 »

quanto viene il pannello? attenua il rumore del motore, percepito dall'abitacolo?
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

duecentosettesw
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2009, 15:19
Località: grosseto

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da duecentosettesw »

Soldatino ha scritto:come va ora risp a prima?
molto meglio soprattutto alle alte velocita'...

duecentosettesw
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2009, 15:19
Località: grosseto

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da duecentosettesw »

bat86 ha scritto:quanto viene il pannello? attenua il rumore del motore, percepito dall'abitacolo?
il pannello viene 29,00 euro e con i 4 rivetti per fissarlo il tutto mi e' venuto 30.00 euro ..il rumore e' diminuito soprattutto a velocita' elevate

duecentosettesw
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2009, 15:19
Località: grosseto

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da duecentosettesw »

Visto le ampie risposte, e di questo ringrazio veramente tutto il forum (non mi sembrava di chiedere la luna,io ho sempre contributo a rispondere a chi aveva bisogno), ho deciso a procedere da me.Come avevo supposto, le linguette all'interno del cofano servivano effettivamente al fissaggio del pannello,e' bastato con un taglierino incidere il pannello stesso e inserirlo nelle apposite linguette con un risultato perfetto.

Avatar utente
igel87
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/07/2008, 15:49
Località: Treviso

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da igel87 »

duecentosettesw ha scritto:Visto le ampie risposte, e di questo ringrazio veramente tutto il forum (non mi sembrava di chiedere la luna,io ho sempre contributo a rispondere a chi aveva bisogno), ho deciso a procedere da me.Come avevo supposto, le linguette all'interno del cofano servivano effettivamente al fissaggio del pannello,e' bastato con un taglierino incidere il pannello stesso e inserirlo nelle apposite linguette con un risultato perfetto.
ho anch'io un 207 diesel ma non viene fissato con le linguette di cui parli, probabilmente ha un sistema di fissaggio diverso da quelli di qualche anno fa, tutto qui. Non te la devi prendere con gli utenti...perchè magari una buona parte di noi ha un pannello dfferente ;)
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

romset
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2010, 14:22

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da romset »

Salve raga,
io ho la 207 restyling x-line 5 porte eco gpl e non ho il pannello.
Mi sono informato dal concessionario e costa 30 euro.
Mi ha confermato che è strano che non sia di serie e che è utile per rendere più silenziosa la vettura

Fabio_MO83
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2009, 10:15

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da Fabio_MO83 »

Montato oggi il pannello sulla mia 207 Energie Sport 1.4 VTi.
Per chi fosse interessato i codici sono:
7979 G5 pannello
6997 T2 4 fermi in plastica
per un totale di 32 euro.

Il montaggio richiede 30 secondi di orologio.
Confermo che il rumore del motore (non che prima fosse un tornado) è diminuito specie a velocità > 100km/h.

Consigliato per chi viaggia spesso in autostrada/tangenziale!!

Ciauz

Spyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2010, 13:10

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da Spyllo »

Ragazzi mettete una foto di sto pannello?? Mai sentito di sta cosa, si nota che sn un po' ignorante in materia?? :-)) Perdonatemi
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: pannello insonorizzante cofano motore peugeot 207

Messaggio da Peugeot65 »

Io ho una HDI 93cv euro 5 e vorrei capire come sono messo.
Nel mio vano motore non c'è il coprimotore in plastica rigida ma una semplice copertura in feltro nero agganciata dietro e tenuta avanti da due ganci a linguetta.
Dunque qualcosa c'è ma non il coprimotore in plastica con scritta HDI in rilievo.

Vorrei capire: il coprimotore rigido con scritta HDI si installa sopra a quello che ho oppure va a sostituirlo?
C'è anche chi non ha nemmeno il feltro nero che ho io? :shock:

Torna a “207 - Fai da te”