PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore di velocità post vendita anche per noi???

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Regolatore di velocità post vendita anche per noi???

Messaggio da PippoPD »

Ciao a tutti... leggendo il forum ho visto gli interessantissimi post sul regolatore di velocità post vendita per la 307...
Incuriosito ho chiamato il capo officina della concessionaria dove ho comprato l'auto(ghir....) e ha detto che si informa e che mi fa sapere in un paio di giorni... gli ho accennato al fatto che sulla 307 fosse possibile ed è caduto dalle nuvole.... :oops:
Ho chiamato subito un amico che ha l'auto pressochè identica alla mia ma della prov di treviso e mi ha detto che già lo sapeva ed è d'accordo che al tagliando che fa in febbraio glielo montano.... :?: che sia vero :?: :?:

Speriamo di si comunque vedremo che succede, vi terrò informati anche perchè da quello che ho capito sulla 407 viene montato un regolatore/limitatore di velocità!!! MAGARI :!: :!:

Vabbè... se qualcuno sa qualcosa, non faccia il prezioso :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Messaggio da 407 »

Io ho già montato il solo regolatore di velocità in quanto al momento dell'ordine l'optional "limitatore" non era ancora disponibile. Ad ogni buon conto (con o senza limitatore) trattasi di accessorio estremamente utile.

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

mi pare di aver capito che tu però lo hai montato al momento dell'acquisto... il mio intento è quello di vedere se per caso si riesce a montare aftermarket..
Speriamo che da quando hai comprato tu la belva abbiano implementato anche il limitatore... al massimo.. amen,ci accontenteremo del regolatore!! :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Messaggio da 407 »

Sì il regolatore l'ho inserito negli optional al momento dell'ordine della vettura (maggio 2004).
Non so se sia possibile installarlo dopo l'acquisto, però una cosa mi sento di dirla: meno i meccanici peugeot mettono mano alla vettura e meglio è.
Non c'è nessun intento denigratorio o di rivalsa nei confronti della Peugeot. La mia è una semplice constatazione frutto di ultraventennale esperienza con la casa (cui sono rimasto fedele).

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

Sarà anche vero ma se non le mettono loro chi ce le deve mettere??
Io non so da che parte cominciare per collegare tale congegno.. quindi intanto mi rivolgo a loro, poi in caso non sappiano da che parte cominciare cercherò altrove... :roll:

Intanto, per chi ha la 407 senza regolatore, provi a fare un salto nella propria officina a chiedere info... Magari chiedendo a più officine, prima o poi troveremo qualcuno in grado di aiutarci!!!! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

beh,che dire..deluso..
Ho parlato con la mia officina e mi ha detto che per ora non sa.. Dovrebbe comprare il regolatore e provare.. Mi ha rimandato a febbraio perché dice che i primi di febbraio va a fare un aggiornamento proprio con gli ingegneri peugeot e chiede direttamente a loro..
Dai,fate un piacere,sentite anche le vostre officine!!
Speriamo di arricchire questa nuova sezione con una buona notizia!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Dalle esperienze avute sulla 307 si delineano due possibilita' : se la macchina e' gia cablata per il regolatore diventa un lavoro facile, veloce e molto economico, se non e' cablata meglio lasciar perdere.
Sulla 307 si ha una buona indicazion guardando i connettori collegati ai pedali; invito "407" a postare una foto in cui si vedono i connettori connessi a tutti i suoi pedali ... se gli stessi connettori sono presenti anche su una 407 senza regolatore vuol dire che ci sono buone possibilita' di riuscita :wink:

PS: sentite piu' concessionarie possibili ... c'e' chi non lo sa fare, chi e' capace e chi fa' finta di non saperne niente.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Aggiornamento

Messaggio da Prowler »

Questa sera sono passato dalla mia concessionaria e ho chiesto informazioni riguardo al montaggio del regolatore su 407.
Mi ha detto che in teoria e' possibile come lo e' per la 307; loro pero' hanno fatto solo una prova su un benzina senza riuscirci ... per i diesel invece dovrebbe essere piu' fattibile.
In conclusione non hanno ancora abbastanza esperienza per confermarne la fattibilita' e soprattutto, come anche per la 307, ogni auto e' un po' un caso a se'.
Ribadisco quindi che la soluzione migliore sia trovare un conce disponibile e fare un po' di prove ...

In bocca al lupo !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

grazie dell'interessamento..
Speriamo che qualcun'altro prenda esempio da te e si interessi..
La forza della comunity è anche questo, no??
Grazie ancora,se avrò novità le comunicherò tempestivamente, fate lo stesso!!
Ciao ciao! :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Messaggio da 407 »

Prowler ha detto le cose come stanno, ed ha ragione. Il mio concessionario (che conosco da tantissimi anni) mi ha detto che - in generale - è meglio evitare NUOVI interventi sull'elettronica in post-vendita. Se la macchina è cablata nessun problema (forse). Al contrario diventa un terno al lotto. Della serie fino ad oggi nessun problema....da domani... solo da impazzire.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Avatar utente
danilc
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2005, 15:37

Messaggio da danilc »

Anche io sono interessatissimo essendo pentito per non aver ordinato il regolatore-limitatore..informiamoci :!:
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

benvenuto danilc, ci stiamo interessando un po' tutti qui... visto che ci sei ed hai appena preso l'auto(quindi magari sei ancora in buoni rapporti con il venditore), prova a sentire anche tu la tua officina(magari portandogli l'esempio che sulla 307 siamo sicuri si possa fare), vediamo chi prima trova l'off giusta!!!

:lol:

L'importante comunque ora non è tanto sapere quale officina è in grado di farlo(anche se può essere interessante) ma se è possibile farlo!!! :?:


:wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

rodife
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/01/2005, 0:25
Località: Bolzano

regolatore velocità

Messaggio da rodife »

Ciao
io ho acquistato una 407 2.0Hdi Sw Sport PAck Techno semestrale.
era sprovvista del limitatore ma ho chiesto di montarlo e il concessionario "Autolemene" di Portogruaro (VE)
L'ha fatto senza aggiungermi nulla sul costo vettura e con un semplice agiornamento della centralina.

Provato....
PERFETTO

Avatar utente
danilc
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2005, 15:37

Messaggio da danilc »

Fantastico!!!Anche io lo voglio!!
Ma ci sono stati molto ad installarlo?
Eh, è anche limitatore?
Grazie
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

Ciao Rodife, benvenuto!!!!!
Cavolo che notizia bomba che ci dai!!!!!
Beh, che dire....
Ma ti compare anche sul display quando lo attivi??
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Torna a “407 - Generale”