PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiave pieghevole per 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
acquasalsa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/03/2009, 14:55
Località: Venezia

chiave pieghevole per 307

Messaggio da acquasalsa »

Mi e' arrivata ! \:D/
Misura mm 65x35x15 e' costruita molto bene , i materiali utilizzati sono di pregio sia plastici che metallici.
La spesa, compresa di spedizione e stata di euro 17,89 e la fresatura della lama, eseguita da un fornito negozio di lavorazione di Mestre e' costata euro 15 , quindi un totale di euro 32,90.
Il passaggio del transponder dalla chiave originale alla nuova mi ha impegnato non piu' di 5 minuti.
Moooooolto soddisfatto, finalmente ho cambiato quell'innestetica chiave!
ciao! :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da lucam79 »

bellissima mi sa che quasi quasi la prendo. qual'è il sito ?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
FX1
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/10/2009, 19:06
Località: Catanzaro

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da FX1 »

Bella!!! :applause: :applause: è la stessa che ho ritirato io.... dovrebbe arrivarmi a breve!!! L'ho ritirata da hongkong tramite e-bay! e tu? Quanto ci ha messo ad arrivarti?
Comunque sapere che non hai trovato difficoltà mi fa piacere! La dimensione della lama quindi è corretta?
Alcuni che hanno ritirato l'altro modello han detto che la lama era più sottile e hanno dovuto adattare la lama originale!!
Comunque anche la nostra (non retrattile) ha il suo fascino...e sicuramente è più solida della retrattile originale peugeot (sembra usa e getta)!
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da Headlightman »

ciao, anche io ora ho questa.. quella che avevo ordinato prima prorpio non mi piaceva, sia per qualità dei materiali sia perchè aveva il pulsante di apertura della chiave sul lato opposto agli altri due :-/
stessa spesa per me, con l'aggiunta di 5 euri per la batteria.. che ho deciso di cambiare...!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da lukebs »

questa after-market con pulsanti cromati è molto bella (meglio di quella originale) e speriamo anche più robusta (quella originale tendeva a stentare a stare chiusa per bene dopo poco)

quindi direi un bel upgrade.....


pensavo di farlo anchio ma credevo fosse difficile passare il transponder :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da Headlightman »

lukebs ha scritto:questa after-market con pulsanti cromati è molto bella (meglio di quella originale) e speriamo anche più robusta (quella originale tendeva a stentare a stare chiusa per bene dopo poco)

quindi direi un bel upgrade.....


pensavo di farlo anchio ma credevo fosse difficile passare il transponder :?

secondo me puoi farlo tranquillamente, il tutto è una cosa semplicissima...!!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da lukebs »

ci penserò, ci penserò ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
acquasalsa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/03/2009, 14:55
Località: Venezia

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da acquasalsa »

cazzz.... mi sono entusiasmato troppo presto !
Come da mio post ,confermo il tutto , materiali eccellenti e solidi e facilita' di assemblaggio, solo che non ho fatto i conti con la messa in pratica, allora , la chiave funziona benissimo , si inserisce senza problema nella portiera , nel blocchetto di accensione e tappo serbatoio , ma non funziona l'apertura/chiusura centralizzata , e il motore non si avvia , sembrerebbe che l'immobilizer non dia il consenso, strano...molto strano ,perche' ho prelevato la scheda dalla vecchia chiave e l'ho sistemata nella nuova , premetto che l'alloggio della chiave nuova e' sagomato per contenere la scheda ,quindi non si puo' sbagliare, probabilmente trascuro qualche particolare, qualcuno di voi ha qualche suggerimento? :scratch:
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da Headlightman »

FX1 ha scritto:Bella!!! :applause: :applause: è la stessa che ho ritirato io.... dovrebbe arrivarmi a breve!!! L'ho ritirata da hongkong tramite e-bay! e tu? Quanto ci ha messo ad arrivarti?
Comunque sapere che non hai trovato difficoltà mi fa piacere! La dimensione della lama quindi è corretta?
Alcuni che hanno ritirato l'altro modello han detto che la lama era più sottile e hanno dovuto adattare la lama originale!!
Comunque anche la nostra (non retrattile) ha il suo fascino...e sicuramente è più solida della retrattile originale peugeot (sembra usa e getta)!
anche io l'ho presa ad hong kong... nel mio caso ci ha messo un mese ad arrivarmi.. ma tutto è andato bene :) questa volta confermo che la lama è di larghezza giusta!

acquasalsa ha scritto:cazzz.... mi sono entusiasmato troppo presto !
Come da mio post ,confermo il tutto , materiali eccellenti e solidi e facilita' di assemblaggio, solo che non ho fatto i conti con la messa in pratica, allora , la chiave funziona benissimo , si inserisce senza problema nella portiera , nel blocchetto di accensione e tappo serbatoio , ma non funziona l'apertura/chiusura centralizzata , e il motore non si avvia , sembrerebbe che l'immobilizer non dia il consenso, strano...molto strano ,perche' ho prelevato la scheda dalla vecchia chiave e l'ho sistemata nella nuova , premetto che l'alloggio della chiave nuova e' sagomato per contenere la scheda ,quindi non si puo' sbagliare, probabilmente trascuro qualche particolare, qualcuno di voi ha qualche suggerimento? :scratch:

io non ho avuto problemi, se non con la fresatura della chiave che forse non è proprio perfetta..... ho dovuto solo tagliare leggermente uno dei piolini per l'aggancio del circuitino.. rimaneva premuto il pulsante di chiusura..!

lo hai spostato il trasponder dalla vecchia chiave? nella nuova va alloggiato vicino alla girella...!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Avatar utente
FX1
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/10/2009, 19:06
Località: Catanzaro

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da FX1 »

Secondo me il problema può essere:
- chiave fresata male (ma non credo)
- transponder posizionato troppo lontano dalla lama
- magari nell'installazione hai tolto la batteria e va riprogrammato il telecomando (vedi il libretto di manutenzione)
- controlla che non rimanga premuto qualche tasto
Facci sapere se hai risolto!!
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Avatar utente
acquasalsa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/03/2009, 14:55
Località: Venezia

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da acquasalsa »

andiamo per ordine : confermo che la fresatura della lama e' perfetta , la scheda va' posizionata in un alloggio che non puoi sbagliare , la batteria non l'ho rimossa , ho preso il tutto com'era dalla vecchia chiave e riposto nel nuovo alloggio, il fatto che il transponder possa essere troppo lontano dalla chiave non puo' essere, visto che l'allogiamento della scheda e' obbligatorio, ho rismontato la nuova chiave per ripristinare il tutto com'era ed e' ritornato a funzionare tutto come prima.
Probabilmente devo andare per tentativi o il problema sta' da un'altra parte? Scusa Headlightman, cosa intendi "alloggiato vicino alla girella", quale girella? considerato che, ripeto , l'alloggio e' obbligatorio, quindi non si puo' sbagliare.
Ciao ragazzi e forza con i suggerimenti. :scratch:
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Avatar utente
FX1
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/10/2009, 19:06
Località: Catanzaro

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da FX1 »

Allora può essere che rimanga premuto uno dei 2 pulsanti... alla fine Headlightman ha dovuto fare una modifica per evitare ciò.
Oppure è il materiale della lama che non è quello corretto.
@ Headlightman: tu hai fresato la lama in dotazione col guscio oppure hai utilizzato la lama già fresata della chiave originale?
Ultima modifica di FX1 il 28/05/2010, 21:33, modificato 1 volta in totale.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da Headlightman »

acquasalsa ha scritto:Scusa Headlightman, cosa intendi "alloggiato vicino alla girella", quale girella? considerato che, ripeto , l'alloggio e' obbligatorio, quindi non si puo' sbagliare.
Ciao ragazzi e forza con i suggerimenti. :scratch:

la girella è la parte che gira, quella con la chiave fresata piantata..! comunque se hai messo il transponder in quell'alloggio non dovresti avere problemi, a me funziona!!
FX1 ha scritto:Allora può essere che rimanga premuto uno dei 2 pulsanti... alla fine Headlightman ha dovuto fare una modifica per evitare ciò.
ho dovuto tagliare leggermente uno dei piolini di supporto con un cutter, circa un millimetro, non di più, perche mi rimaneva il pulsante di chiusura premuto.,.! Che ridere quando lo montavo.. !! Avevo la macchina parcheggiata sotto casa che si apriva, si chiudeva, lampeggiava..!! I miei pensavano fosse impazzita....!!! :lol: :lol: :lol:
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da lucam79 »

posa una foto del nuovo guscio aperto cosi possiamo consigliarti meglio.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
acquasalsa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/03/2009, 14:55
Località: Venezia

Re: chiave pieghevole per 307

Messaggio da acquasalsa »

se dovesse rimanere uno dei 2 pulsanti premuto, come dici tu, anch'io dovrei vedere l'auto che si apre e chiude ripetutamente,ma non'e' cosi'.
Ho fatto un'altra prova, con la nuova chiave, senza il transponder inserito al suo interno, ho provato ad inserirla nel blocchetto di accensione, e con la scheda (transponder) nell'altra mano, l'ho' appoggiata al blocchetto stesso, vicino alla chiave ed ho provato a metterla in moto , nulla!!!!
Questo era per vedere se la scheda non fosse troppo lontana dal blocchetto, ma cosi' non'e' stato visto che l'ho appoggiato alla plastica del blocchetto di accensione.
Ho sentito che puo' essere la diversa lega del metallo a creare questo , ma....cosa centra?
Fa' un favore Headlightman , spiegami cosa hai fatto esattamente per farla andar bene, magari se puoi postare qualche foto.
Grazie :cry:
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Torna a “307 - Generale”