PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemino con Cerchio 7x17

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
gsi20_sti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/02/2010, 21:30
Località: Sicilia "Messina"

Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da gsi20_sti »

HO montato da poco sulla Peugeot 207xs cerchi 7x17 28 dato che qui problemi di questo tipo nn abbiamo con le forze dell'ordine cmq il problema e solo dietro la ruota posteriore tocca con le parti in plastica nera interne e va a filo con la scocca , scocca intendo che si avvicina dove cè l'ammortizzatore...... che si deve fare??? il rumore però proveniente e dietro forse sono le parti in plastica..... o magari montando un distanziale da 1.1 andrei sull sicuro . Attendo vostre riposte e consigli Grazie :):)
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Avatar utente
gsi20_sti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/02/2010, 21:30
Località: Sicilia "Messina"

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da gsi20_sti »

Nessuno monta cerchi 17 sulla Peugeot??? :shock:
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da Retz »

E' sai com'è, visto che non si è in regola sei tu l'eccezione più che altro :mrgreen:

Comunque se tocca vuol dire che hai fatto male i conti con l'ET! ed adesso per rimediare sei costretto o a tagliare le plastiche (sostituendole o deformandole con la pistola a caldo) oppure mettere un distanziale! #-o

E' un vero peccato mettere dei cerchi nuovi e non far giusti i conti dell'ET.. :oops:

Se scegli per il distanziale occhio che devi tenere almeno una decina di millimetri di margine! Caso statico a parte, nelle curve tutta la carrozzeria dell'auto oscilla, e con essa anche i passaruota! tieni dai 5 ai 10mm a seconda che tu abbia un assetto sportivo (più frenato e duro) o stradale (mollo).. :roll:

Ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
gsi20_sti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/02/2010, 21:30
Località: Sicilia "Messina"

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da gsi20_sti »

Bhe quelli mi dicevano che anceh con quel ET da 28 lo potevo montare però non credevo che toccava ... mi sa che l faccio scaldare perchè lo sentito quando salivo da una salita e giravo anceh quando scendevo ..... Ora difficile trovare dei distanziali corti perchè ci sono quelli universali che sono minimo 1.5mm
L'assetto e quello originale della casa. :)
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da Retz »

Fossi in te per prima cosa proverei a protestare (sempre in maniera umana :) )..
Pensavo che l'ET lo avessi scelto tu, ma se te lo hanno dato per buono loro allora è doveroso che correggano i loro sbagli.. non è che puoi girare con le ruote che toccano per sempre! E' sconveniente perchè ti si usurano le gomme e non è nemmeno molto sicuro (pensa a quando andrai in vacanza e caricherai il bagagliaio: toccherai ancora di più! oppure anche solo quando la macchina è piena di gente)..

Prima di tutto cerca di farteli cambiare..

Se proprio non ci riesci e sei costretto a mettere i distanziali, non ha senso cercare misure troppo piccole! Come dicevo sopra se adesso tocchi devi allontanarti di almeno 5-10mm! non solo di 1,5mm perchè anche esistessero toccherai ugualmente :oops:

Una cosa son le distanze in aria fra pezzi meccanici "fissi" (ad esempio io ho le pinze dei freni che sfiorano le razze dei cerchi di 3mm! #-o che è comunque da evitare se si ha la possibilità!), altra cosa son le distanze da mantenere fra i pezzi che dinamicamente si muovono... devi star più lontano e considerare anche i casi peggiori più strani..
..tipo macchina carica, bagagliaio pieno, pendenza della strada sfavorevoli, forze nelle curve, ecc...

Ha avuto lo stesso problema un mio collega con un mercedes leggermente elaborato.. le gomme quando caricava il baule gli toccavano e dopo pochi mesi è stato costretto a mettere i distanziali per non dover cambiar pneumatici ogni stagione :?

facci sapere ;-)
in bocca al lupo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

sbell
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/11/2009, 9:55

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da sbell »

Ciao,in pratica hai montato i 7x17 con gomme 205/45 r17,come le la misura da libretto giusto?!?
Potresti vedere sul servicebox l' ET dei cerchi originali e paragonarli hai tuoi.
Xò mi sembra k l' ET 28 è già molto inferiore all'originale,quindi non dovrebbe avere di questi broblemi all'interno!!!
Se non ti cambiano i cerchi,x vari motivi,metti dei distanziali da almeno 1,8...
Risolvi in fretta,prima di finire le gomme e sciogliere le plastiche della macchina!!!
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

Avatar utente
gsi20_sti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/02/2010, 21:30
Località: Sicilia "Messina"

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da gsi20_sti »

Allora Non tocca in aria , ma tocca di lato , se vi abbassate accanto alla ruota e atttaccato al paraurti cè quella parte in plastica che credo serve per l'acqua e li che la sento toccare in curva o quando scendo da casa... se fosse stato la carrozzeria risolvevo in maniera diversa...... il problema ripeto e solo dietro.
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

sbell
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/11/2009, 9:55

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da sbell »

Ti tocca all'interno spero!!!Xchè se ti tocca dietro,ma sul battistrada,li c'è un problema serio!!!Se tocca all'interno cioè di lato,penso,è tutta una questione di ET...
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

goodguy
Peugeottista veterano
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/08/2009, 8:00
Località: Varese

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da goodguy »

Chissà come mai quasi tutti antepongono l'estetica alla praticità.Mi spiego meglio:il cerchio più è grande più ti fa consumare e meno ti fa andare,in strada ci stai benissimo anche con una gomma un po' più piccola,non siamo in pista,per non parlare poi del comfort sulle buche e della vita degli ammortizzatori.
Sul sito francese nella brochure delle caratteristiche tecniche sono ben indicate le differenze di prestazioni/consumi con l'aumentare della dimensione cerchi senza contare che le tabelle prestazionali vengono redatte con la gommatura più piccola tra quelle utilizzabili.
Sono io il primo a dire che i cerchi grandi stanno meglio,però...
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Avatar utente
gsi20_sti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/02/2010, 21:30
Località: Sicilia "Messina"

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da gsi20_sti »

credo che anche perchè toccando con le mani e mettendomi di sotto si vede che tocca il battistrada ma di poco , però quel poco ogni tanto fa rumore anche perchè plastica dura.... Se posso faccio una foto.
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Avatar utente
gsi20_sti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/02/2010, 21:30
Località: Sicilia "Messina"

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da gsi20_sti »

HO risolto tutto , sono andato dal carrozziere smontato la ruota alla fine erano due bozze nella gomma lato interno e strofinavano con la parte interna anche se per sicurezza lo fatta tagliare un pò vicino all'ammortizzatore dove toccava.... Domani vado per cambiare la gomma :) ora e tutto OK!
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da lukebs »

cioè, la gomma era fallata e con due bolle sul fianco?? :? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da kri-11 »

ho visto che pure a me all'anteriore destra la ruota in piena sterzata a destra va a toccare il passaruota...ma proprio poco poco poco..un non nulla...e ho trovato il perche...non e problema di cerchio, bensi il passaruota con gli anni non e proprio piu a filo e percio strofina leggermente ogni tanto... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da Retz »

gsi20_sti ha scritto:HO risolto tutto , sono andato dal carrozziere smontato la ruota alla fine erano due bozze nella gomma lato interno e strofinavano con la parte interna anche se per sicurezza lo fatta tagliare un pò vicino all'ammortizzatore dove toccava.... Domani vado per cambiare la gomma :) ora e tutto OK!
:oops: non è che le bozze sono uscite proprio perchè hai sfregato il fianco in particolari manovre coi cerchi con ET non adeguato al canale? :oops:
io non starei così tanto tranquillo..
..tieni conto che lo sfregamento laterale danneggia il fianco in un attimo! le gomme non son fatte per sopportare sforzi e sfregamenti in quella direzione..

controlla bene le distanze di sicurezza, non fidarti di quello che ti dicono gli altri (controlla tu stesso), oltre ai danni economici se ti esplode una gomma durante una manovra in curva son cavoli amari.. :oops:

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Problemino con Cerchio 7x17

Messaggio da lukebs »

concordo con Retz....un tale componente non va sottovalutato :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”