PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
matryx
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2010, 14:09

problema acceleratore

Messaggio da matryx »

ciao da piu di un anno sulla 206sw dei miei ce un problema con il pedale dell' acceleratore che si verifica maggiormente con il caldo e dopo averla protata diverse volte in officina peugeot non si riesce a risolvere...
in pratica il problema e che accendendo la macchina schiacciando il pedale la macchina non sale e bisogna riaccenderla 3-4 volte prima che salga...
ma la cosa strana e che collengandola alla diagnosi e schiacciando il pedale, il pedale funziona....
io penso sia un problema di centralina... qualcuno di voi ha avuto problemi del genere.... ciaoooooooooooooooo

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problema acceleratore

Messaggio da thewizard »

e non hanno mai fatto la lettura del valore del potenziometro acceleratore?
bravi, bravi...
Fabio

matryx
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2010, 14:09

Re: problema acceleratore

Messaggio da matryx »

mi sembra che l' abbiano fatto ma non risulta niente di anomalo...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problema acceleratore

Messaggio da thewizard »

per me NON l'hanno fatto :-w)

Fabio

nixo83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/09/2009, 20:28

Re: problema acceleratore

Messaggio da nixo83 »

ciao, stesso problema dovrebbe essere il potenziometro ma ti dico che io per scoprirlo ci ho impiegato 400€ di pezzi di ricambio che non dovevo cambiare e 6 mesi di diagnosi che dicevano che tutto era a posto grazie mille peugeot

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: problema acceleratore

Messaggio da nina »

ciao fai fare un aggiornamento al calcolatore motore .e il problema è risolto sensaltro.fammi sapere
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

martins
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2010, 16:33
Località: Bergamo

Re: problema acceleratore

Messaggio da martins »

ciao, ho anche io lo stesso problema
a caldo, accendo la mia 206 1.4hdi e si accende al minimo.
anche accellerando nn sale di giri
in diagnostica nn ci sono problemi rilevati, il potenziometro dell'accelleratore funziona correttamente, ma i giri nn cambiano, pur cambiando la percentuale del potenziometro in diagnosi.

all'inizio era sufficente riavviare il motore, poi col tempo le cose si sono aggravate.

ho scoperto che dando 3-4-5 pompate allo spurgo del circuito del gasolio, a motore spento, il problema spariva e finchè non spegni il motore non s ripresenta.

i meccanici non riescono a capire cosa possa essere...neanche quelli ufficiali peugeot.

qualcuno ha mai avuto problemi simili, o meglio, qualcuno è mai riuscito a risolvere problemi simili??

Grazie
Andrea

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: problema acceleratore

Messaggio da nina »

ciao andrea ho risolto questo problema su diverse 206 1.4 diesel aggiornando il calcolatore motore vai in una cone :roll: ssionaria e fatti aggiornare il calcolatore motore.vedrai che il problema sparisce.ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

martins
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2010, 16:33
Località: Bergamo

Re: problema acceleratore

Messaggio da martins »

Grazie nina,
questa mattina l'ho portata in concessionaria chiedendo specificatamente l'aggiornamento che mi hai detto,
pur con qualche tentennamento, me l'hanno fatto.
x il momento il problema sembra non ripresentarsi :thumbright: :thumbright: :applause: :thumbright: :thumbright:
Speriamo duri..
devo passare lunedi a pagare perchè non avevano idea di quanto farmi pagare... :shock:

su che cifra puo aggirarsi un tale aggirnamento?? sempre se vogliono fare gli onesti??

Grazie ancora x l'indicazione !!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: problema acceleratore

Messaggio da nina »

ciao prima di tutto spero che il problema sia risolto.x qunto riguarda il costo del telecaricameto si aggira intorno alle 40 euro ciao alla prox :)
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problema acceleratore

Messaggio da thewizard »

confermando che il costo del telecaricamento è intorno a 30-40euro se non considerato come richiamo o obbligatorio, il fatto della pompata che fa sparire il problema mi porta a pensare che la valvola di ritenuta pressione sia ko. falla controllare o cambiala direttamente costa pochi euro

in gamba!
Fabio

martins
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2010, 16:33
Località: Bergamo

Re: problema acceleratore

Messaggio da martins »

ciao a tutti, volevo ringraziarvi x i consigli, il problema si è risolto con l'aggiornamento del calcolatore.
:wav: :wav: :wav:
Grazie a tutti
:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
Andrea

martins
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2010, 16:33
Località: Bergamo

Re: problema acceleratore

Messaggio da martins »

sono andato a saldare il conto al meccanico: 150€ per l'aggiornamento del calcolatore..
parecchio sopra la media, ma troppo contento per aver risolto !!!

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: problema acceleratore

Messaggio da nina »

boia che ladri .ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”