PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida - Strumentazione blu

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
simo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/07/2009, 10:09
Località: San Giuliano Terme - Pisa

Guida - Strumentazione blu

Messaggio da simo91 »

salve a tutti... come da titolo volevo sapere se esiste una guida definitiva per la sostituzione dei led smd della strumentazione della nostra 207... se non ancora in circolo che ne dite di costituirne una? potrei fare da cavia visto che sono intenzionato a cambiarle da tempo... gia una volta provai a cambiarle ma a causa di alcuni dubbi ho rimontato tutto e avevo lasciato perdere.. che ne dite?

andrea207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/11/2009, 2:21
Località: cagliari

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da andrea207 »

mio cugino ha fatto tutte le luci che erano arancioni blu wv
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da Peugeot65 »

Ovvio che sarebbe una cosa buona una bella guida dettagliata. Se non altro anche per chi un giorno voglia sostituirsi un led bruciato o non funzionante per altre cause (vedi resistenze che spesso durano meno dei led).

Il fatto è che solo chi si azzarda alla sostituzione può fare la guida quindi per ora l'unico candidato sei tu! :D

Non so come diavolo è architettato il sistema di montaggio dei led però occhio che ad ogni colore dei led corrispondono delle caratteristiche tecniche differenti, una su tutte la caduta di tensione che bisogna calcolare. Ripeto non so come sia impostato il sistema resistivo a monte dei led ma tra l'arancione ed il blu le differenze sono evidenti. C'è un altro utente che ne sa di tecnologia led (se non sbaglio Orchino) e potrà confermare le mie preoccupazioni se si vuole fare un servizio diciamo "serio".

Avatar utente
ciro89
Peugeottista veterano
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/02/2010, 15:35
Località: MILANO

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da ciro89 »

ciao ragazzi questo vi puo essere utile
http://www.club207.com/bricos-y-consejo ... tifuncion/
:thumbright:
207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette

Avatar utente
latcalos
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 15/06/2008, 8:53

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da latcalos »

Ma lasciate stare il colore ambra alla strumentazione.......è bella cosi', perchè cambiarla???
Allora è vero il detto che dice "l'erba del vicino è sempre più verde".
Un mio amico che ha la golf stravede per il colore della mia strumentazione...............

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da kri-11 »

ciro89 ha scritto:ciao ragazzi questo vi puo essere utile
http://www.club207.com/bricos-y-consejo ... tifuncion/
:thumbright:
ottima guida...veramente ben fatta...

peccato che si capisce na mazza non ce un traduttore [-o< [-o< [-o<
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da Auro »

latcalos ha scritto:Ma lasciate stare il colore ambra alla strumentazione.......è bella cosi', perchè cambiarla???
Allora è vero il detto che dice "l'erba del vicino è sempre più verde".
Un mio amico che ha la golf stravede per il colore della mia strumentazione...............
I gusti son gusti, personalmente non mi garba l'illuminazione blu, ma qualla bianco ghiaccio mi fà impazzire, ma non lo farò mai, l'idea di "stradicare" le lancetta e rimetterle mi terrorizza...
:(

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da Ruggio »

bella la parte bianca!!!
e almeno così la zona "fuorigiri" si differenzia dall 'altra :D (non che sia necessario, però l'effetto visivo è più bello)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da Peugeot65 »

Per fortuna che siamo tutti diversi altrimenti compreremmo tutti le stesse cose ed andremmo tutti appresso alla stessa donna... (considerazione personale ad alta voce)

Per me è uno scempio incredibile!
Avrei capito i led blu ma quel bianco sbiadito invece del bellissimo arancione di serie per me è bruttissimo. Per non parlare dei display che diventono di un colore indefinibile e per giunta inservibile perchè si legge male!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da kri-11 »

sul display che si legge male son daccordo pure io :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da Ruggio »

si del display al centro non piace nenache a me.
però più che la strumentazione tutta arancione, preferisco quella rossa tipo alfa
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

simo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/07/2009, 10:09
Località: San Giuliano Terme - Pisa

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da simo91 »

a me piacerebbe moltissimo poter cambiare i led... visto che alla fine sono solamente 11 per la parte strummentazione e visto che un po mela cavo nella saldatura di smd vorrei provare... c'è qualcuno però che sa che tipo di smd sono utilizzati? le dimensioni per intenderci... pe la parte display potrà aspetare penso... comunque se volete appena ho un po di tempo e inizio in questo lavoro faccio foto e spiegazioni e posto...

devilkis
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/04/2010, 12:10

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da devilkis »

ciao simo91 sono in anzia fammi sapere come si smaontra e come hai fatto xche nei forum nn ci si capisce nulla :D :D :applause:

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da matteo89 »

anche io la preferirei rossa...
blu proprio non mi piace, la preferisco arancione, anche perchè se io mi metto a fare una cosa del genere non trovo più nemmeno la scheda...non sono proprio un mago con le saldature... #-o
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Guida - Strumentazione blu

Messaggio da 207 feline »

La nostra colorazione è così bella quando è al massimo :love: :love: :love: :love: :love: :love:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Fai da te”