PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ndindo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2010, 16:24

Cruise control

Messaggio da ndindo »

Ciao Ragazzi,

ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla sull'istallazione del cruise aftermarket.....mi aiutate?

grazie

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Cruise control

Messaggio da kri-11 »

c'era un mega topic ma non riesco piu a trovarlo :oops:
in ogni caso lo puoi installare (se trovi un officina compiacente, perche non si potrebbe), se hai:

- sensore a 4 fili sul pedale del freno
- sensore a 4 fili sul pedale della frizione

ovviamente ti funzionerà solamente il CC e non il limitatore di velocità ;-)

ps di dove sei? cosi magari ti aiutiamo con concessionarie dalle tue parti che lo fanno
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
gufoz
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 27/02/2008, 0:59
Località: Veneto

Re: Cruise control

Messaggio da gufoz »

Se non sbaglio si parlava del cc nel 3d sulla 307, e quello che se lo era montato era RETZ, uno dello staff.
c'erano foto e tutto il procedimento dettagliato.
prova chiedere a lui.

ah ecco qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=16697
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Avatar utente
LEONARDO978
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2009, 15:37
Località: Palermo

Re: Cruise control

Messaggio da LEONARDO978 »

Ciao a tutti,qualcuno sa oppure ha gia montato il cruise nella zona di Palermo o in sicilia per sapere a quale officina potrei rivolgermi ?
Grazie :)
207 1.4 16v 95cv Vti Grigio Thorium ,5 porte,fendinebbia,reg/lim di velocità,filtro a pannello BMC,distanziali sparco 20 mm,fari lenticolari GTI bruniti,luci xenon 6000k,volante GTI ,poggia piede,battitacco,pedaliera in acciaio,spoiler anteriori,spoiler posteriore,palpebre,calandra sportiva modello sp,esp,radio mp3,kit vivavoce parrot.

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: Cruise control

Messaggio da goro01 »

kri-11 ha scritto:c'era un mega topic ma non riesco piu a trovarlo :oops:
in ogni caso lo puoi installare (se trovi un officina compiacente, perche non si potrebbe), se hai:

- sensore a 4 fili sul pedale del freno
- sensore a 4 fili sul pedale della frizione

ovviamente ti funzionerà solamente il CC e non il limitatore di velocità ;-)
Io sono andato dal concessionario, in officina, e ho chiesto se era possibile installarlo.
Hanno voluto vedere la carta di circolazione, forse per il numero di telaio, e poi al computer mi hanno risposto affermativamente. :computer:
Al primo tagliando, fra' 3-4 mesi circa, lo faccio montare. :)
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

andrea207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/11/2009, 2:21
Località: cagliari

Re: Cruise control

Messaggio da andrea207 »

io vorrei tanto montarlo, ho una 207 energie sport,con schermo di tipo A.... lo potrei montare???
la mia concessionaria pero non me lo abilita!! sapete in quale altre concessionaria posso portarlo?? io sono in sardegna,a CAGLIARI,ma per una modifica cosi potrei girare tutta l isola per trovare l'officina che me lo monti!!! [-o< [-o< [-o<
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: Cruise control

Messaggio da goro01 »

Mi sono deciso ad installarlo.
Ho preso su ebay da un utente tedesco il manettino nuovo a 34 euro + sped.
Ho visto che ci sono diversi codici per la stesso modello (vedere qui).
Ieri ho installato come da istruzioni di questo forum il "regolatore". :)
Oggi sono andato dal mio concessionario di Verona e mi ha attivato il regolatore di velocita' e collaudato su strada che tutto andasse bene.
Tutto perfettamente funzionante. :mrgreen:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Cruise control

Messaggio da kri-11 »

;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
fedegio
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/02/2011, 9:10
Località: Casteggio

Re: Cruise control

Messaggio da fedegio »

ciao a tutti.
reputo la cosa moooolto interessante e vorrei cimentarmi nel montaggio del cruise control.
qualcuno mi spiega bene che sesori ci vogliono da mettere nella pedaliera e magari come e dove collegarli?
grazzie a ci mi risponderà.
Peugeot 207 Nokia special edition 1.4 turbo hdi fap 70 cv, 5p. -> Se vuoi vederla clicca qui! <-
Nero Ossidiana, cerchi in lega Monaco 15 ", vetri azzurrati ed oscurati posteriormente, kit Zender color alluminio satinato, Pack Look. Spoiler posteriore e poggiagomito, Wip sound e Wip bluetooth mani libere con display monocromatico C, comandi al volante e cruise control. Montanti autoradio,bocchette aeratori color alluminio satinato.Pedaliera e riposapiede in alluminio. Battitacco sulle 4 porte.Luce nel vano portaoggetti e plafoniera della 308 feline.

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: Cruise control

Messaggio da goro01 »

fedegio ha scritto:ciao a tutti.
reputo la cosa moooolto interessante e vorrei cimentarmi nel montaggio del cruise control.
qualcuno mi spiega bene che sesori ci vogliono da mettere nella pedaliera e magari come e dove collegarli?
grazzie a ci mi risponderà.
Per montare il regolatore di velocita', non il limitatore, serve solo il manettino da inserire sul lato sinistro sotto il volante.
E' tutto predisposto. Una volta installato bisogna andare ad abilitarlo in concessionario (o officina con strumentazione adeguata). Qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=16697" onclick="window.open(this.href);return false; e' spiegato tutto bene.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

savux
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/04/2011, 9:47

Re: Cruise control

Messaggio da savux »

vorrei montare il manettino del cruide c ma l'auto è in garanzia , una volta montato e poi tolto senza istallare risulta qualcosa facendo la diagnosi ?

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: Cruise control

Messaggio da goro01 »

savux ha scritto:vorrei montare il manettino del cruide c ma l'auto è in garanzia , una volta montato e poi tolto senza istallare risulta qualcosa facendo la diagnosi ?
Se lo metti e poi lo togli resta il buco nella plastica di rivestimento.
E poi visto che e' configurato dalla concesssionaria perche' dovrebbe invalidare la garanzia?
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

savux
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/04/2011, 9:47

Re: Cruise control

Messaggio da savux »

vorrei montarlo io senza fare abilitare il limitatore . se ho qualche problema con l'auto (spero di no )e la devo portare in conce lo devo rimuovere? se e si risulta qualcosa . Se qualcuno mi puo fare questa gentilezza ne sono grato . deve togliere il manettino e vedere se rimane accasa qualche spia

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Cruise control

Messaggio da kri-11 »

montalo pure, ma tanto se non te lo abilitano da centralina non te ne fai nulla :oops: non basta montarlo per farlo andare...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

atarassia
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 14/10/2009, 22:42
Località: GENOVA

Re: Cruise control

Messaggio da atarassia »

Ciao ha tutti ho una 207 energy sport 1400 diesel del 2008 qualcuno ha gia montato il regolatore su questo modello ?
Io sono di Genova qualcuno ha trovato un officina peugeot in liguria o basso piemonte che ha abilitato il sistema ?
Un ringraziamento a tutti per le preziose idee e informazioni che mi hanno consentito di migliorare la leonessa..... [-o< [-o< [-o<

Torna a “207 - Fai da te”