PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualche difficoltà con il subwoofer..

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mr.brownstone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2011, 22:11

qualche difficoltà con il subwoofer..

Messaggio da mr.brownstone »

ecco, mi sono appena iscritto e già inizio a rompere :mrgreen:
2 settimane fa ho comprato un sub della fusion "a tubo" preamplificato da 120w, e dopo un'infinità di casini sono finalmente riuscito ad accenderlo.. ho l'impianto di serie, con il wipsound, e siccome la radio non ha le uscite rca, ho preso il segnale audio dalle casse posteriori, collegando i fili all'ingresso hi-level del sub. Ora, quando il volume è a livelli normali, il sub sembra quasi non esserci.. se invece alzo il volume, il sub si sente discretamente, ma iniziano a distorcere i woofer nelle portiere (conosciamo tutti la qualità delle casse di serie).. il gain del sub è al massimo, la frequenza l'ho regolata circa a 80-100Hz.. avete qualche idea per risolvere il problema?
Grazie mille :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: qualche difficoltà con il subwoofer..

Messaggio da matteo89 »

non avendo ovviamente il controllo livello del sub potresti spostare il fader dietro, se hai staccato le casse dietro, almeno dai più volume agli ingressi hi-level del sub...

altrimenti prova a giocare con i bassi, alzali al massimo...

al limite stacca le casse dietro o prendi "l'alimentazione" del sub dalle casse anteriori e sposta il fader avanti...

120W RMS sul sub non sono molti, quindi non aspettarti in ogni caso una spinta immane, soprattutto visto il sub a tubo...
conta che il mio Audio System da 600W RMS a bassi volumi si sente poco, mentre alzando si fa sentire (eccome :roll: :razz: )
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

mr.brownstone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2011, 22:11

Re: qualche difficoltà con il subwoofer..

Messaggio da mr.brownstone »

oggi ho provato a giocare un po con la regolazione della frequenza e già suona meglio di ieri, però rimane il problema della distorsione delle casse originali.. quelle dietro non le ho tolte, ho fatto un ponte per collegare il sub.. alzando i bassi al massimo la situazione peggiora perchè le casse grattano ancora di più.. :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: qualche difficoltà con il subwoofer..

Messaggio da lukebs »

mr.brownstone ha scritto:ecco, mi sono appena iscritto e già inizio a rompere :mrgreen:
2 settimane fa ho comprato un sub della fusion "a tubo" preamplificato da 120w, e dopo un'infinità di casini sono finalmente riuscito ad accenderlo.. ho l'impianto di serie, con il wipsound, e siccome la radio non ha le uscite rca, ho preso il segnale audio dalle casse posteriori, collegando i fili all'ingresso hi-level del sub. Ora, quando il volume è a livelli normali, il sub sembra quasi non esserci.. se invece alzo il volume, il sub si sente discretamente, ma iniziano a distorcere i woofer nelle portiere (conosciamo tutti la qualità delle casse di serie).. il gain del sub è al massimo, la frequenza l'ho regolata circa a 80-100Hz.. avete qualche idea per risolvere il problema?
Grazie mille :)
non puoi aspettarti troppo da un sub attivo da 120 Watt.....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mr.brownstone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2011, 22:11

Re: qualche difficoltà con il subwoofer..

Messaggio da mr.brownstone »

lukebs ha scritto:non puoi aspettarti troppo da un sub attivo da 120 Watt.....
si questo lo so, infatti il mio problema è riuscire a far risaltare un po il sub rispetto alle casse in portiera.. o abbassando il volume delle casse di serie, o alzando quello del sub.. perchè ripeto, il sub suonerebbe anche bene, però se suona bene lui, grattano le casse in portiera.. con un crossover aggiuntivo da collegare al sub potrei risolvere?

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: qualche difficoltà con il subwoofer..

Messaggio da lukebs »

mr.brownstone ha scritto:
lukebs ha scritto:non puoi aspettarti troppo da un sub attivo da 120 Watt.....
si questo lo so, infatti il mio problema è riuscire a far risaltare un po il sub rispetto alle casse in portiera.. o abbassando il volume delle casse di serie, o alzando quello del sub.. perchè ripeto, il sub suonerebbe anche bene, però se suona bene lui, grattano le casse in portiera.. con un crossover aggiuntivo da collegare al sub potrei risolvere?
no, il crox serve per tagliare le frequenze alte, e sul sub che puoi regolare dall'ampli non servirebbe a nulla....l'unica cosa come ti han detto prima, e spostare più fader sul posteriore e vedere cosa ottieni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mr.brownstone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2011, 22:11

Re: qualche difficoltà con il subwoofer..

Messaggio da mr.brownstone »

lukebs ha scritto:
mr.brownstone ha scritto:
lukebs ha scritto:non puoi aspettarti troppo da un sub attivo da 120 Watt.....
si questo lo so, infatti il mio problema è riuscire a far risaltare un po il sub rispetto alle casse in portiera.. o abbassando il volume delle casse di serie, o alzando quello del sub.. perchè ripeto, il sub suonerebbe anche bene, però se suona bene lui, grattano le casse in portiera.. con un crossover aggiuntivo da collegare al sub potrei risolvere?
no, il crox serve per tagliare le frequenze alte, e sul sub che puoi regolare dall'ampli non servirebbe a nulla....l'unica cosa come ti han detto prima, e spostare più fader sul posteriore e vedere cosa ottieni ;-)
ok provato.. beh, ora va molto meglio :-) ho spostato il fader un po verso il posteriore e ho alzato gli acuti per far sentire un po di più i tweeter.. i bassi li vario da -2 a +3 in base al genere che ascolto e ora anche se alzo a 20 (su un max di 25) non gratta nulla :lol:
grazie mille! :)

stefano89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2011, 15:37

Re: qualche difficoltà con il subwoofer..

Messaggio da stefano89 »

salve ragazzi, montando un amplificatore sull'rd4 attraverso le uscite amplificate volevo sapere come fosse la qualità audio... grazie in anticipo x le risposte...

Torna a “Audio e video”