PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruotino di scorta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

ruotino di scorta

Messaggio da marcomarinucci »

Per fortuna non è di serie ma io l'ho preso come optional. Ieri l'altro ho preso una buca nella mia meravigliosa città piena di insidie e l'indomani ho trovato la ruota a terra, ho dovuto consultare il libretto delle istruzioni per riuscire a cambiare la ruota con il ruotino in mia dotazione e ad opera ultimata, con molte difficoltà, ho notato che i dadi che sono nella ruota in lega una volta collocati nel ruotino avevano molto gioco. Andano poi dal gommista per la riparazione, il quale mi diceva che il copertone si era spaccato e occorreva sostituirlo (ho preso lo stesso copertone al costo di € 155), ho fatto notare come i perni della ruota di lega messi nel ruotino fossero lenti e secondo lui ci dovrebbero essere dei perni appositi per la ruota di scorta. Non vi dico poi le risate che mi sono fatto quando una volta sostituita la ruota i 3 gommisti, e dico 3, hanno provato a rimettere la ruota di scorta sotto la macchina, un'impresa quasi impossibile. Volevo sapere se qualcuno ha avuto in dotazione gli eventuali perni più corti per il ruotino e se avete avuto le mie stesse difficoltà a sostituire la ruota oltre a chiedere se il presso per un copertone di €. 155 sia ragionavole.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: ruotino di scorta

Messaggio da marcolira »

Ciao marcomarinucci è un po' che non ti sentivo e mi fa piacere "rivederti" tra noi! :wave:
Per la ruota di scorta non so dirti (per fortuna non ho ancora dovuto usarla) ma ricordo a tutti che le prime 5008 uscivano senza ruota di scorta di serie (escluso le 7 posti), mentre ora è in dotazione su quasi tutti gli allestimenti.
Il prezzo della gomma invece non mi sembra esageratamente eccessivo (tu hai i 17?).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: ruotino di scorta

Messaggio da marcomarinucci »

marcolira ha scritto:Ciao marcomarinucci è un po' che non ti sentivo e mi fa piacere "rivederti" tra noi! :wave:
Per la ruota di scorta non so dirti (per fortuna non ho ancora dovuto usarla) ma ricordo a tutti che le prime 5008 uscivano senza ruota di scorta di serie (escluso le 7 posti), mentre ora è in dotazione su quasi tutti gli allestimenti.
Il prezzo della gomma invece non mi sembra esageratamente eccessivo (tu hai i 17?).
Si ho il 17 e non sapevo che ora fosse di serie, nel mio caso l'ho preso come optional e me ne sono pentito, spero per te che non forerai mai, io sono diventato nero per la sporcizia e rosso per l'incavolatura, di buono c'è che tifo per il milan non potendo tifare per ovvi motivi per il palermo.
Ciao a presto
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

melo 5008
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2010, 14:53
Località: Mapello BG

Re: ruotino di scorta

Messaggio da melo 5008 »

Ciao marcomarinucci, a me è successo il 10 di gennaio , le mie sono da 215/50r17 96w michelin costo 200 euri (sostituite due anteriori) il prezzo migliore che ho trovato mi è stato chiesto anche 250. Per la sistemazione ruotino si è arrangiato mio figlio 14enne :razz: :razz: .

Buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: ruotino di scorta

Messaggio da marcomarinucci »

melo 5008 ha scritto:Ciao marcomarinucci, a me è successo il 10 di gennaio , le mie sono da 215/50r17 96w michelin costo 200 euri (sostituite due anteriori) il prezzo migliore che ho trovato mi è stato chiesto anche 250. Per la sistemazione ruotino si è arrangiato mio figlio 14enne :razz: :razz: .

Buon viaggio con la vs. 5008
Complimenti per il figlio, avrà un futuro in peugeot! Me lo potresti prestare se mi ricapita di forare?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: ruotino di scorta

Messaggio da marcolira »

Beh, da Palermo a Bergamo con la ruota sgonfia... :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: ruotino di scorta

Messaggio da andrea69 »

Ciao Marcomarinucci,
una domanda, ma la ruota forata l'hai messa nel bagagliaio oppure hai tentato di inserirla al posto del ruotino?
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: ruotino di scorta

Messaggio da marcomarinucci »

andrea69 ha scritto:Ciao Marcomarinucci,
una domanda, ma la ruota forata l'hai messa nel bagagliaio oppure hai tentato di inserirla al posto del ruotino?
Buona 5008
Ovviamente l'ho buttata via, si era spaccata lateralmente e poi sostituento il copertone era senza cerchio, non credo acnhe avendo il cerchi, che andasse al posto del ruotino che ha dimensioni ridotte.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: ruotino di scorta

Messaggio da busvo »

Oggi sono andato a vedere le 5008 usate e in quelle disponibili nessuna ha il ruotino di scorta. Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile inserilo anche se la macchina non è predisposta sin dall'origine ed il relativo prezzo o se la cosa non è fattibile. In esposizione era disponibile la cinque posti ed il kit per la riparazione è collocato in uno dei vani dove è alloggiato il sedile per la versione a sette posti. Ma nella versione a sette posti il kit dove si trova?
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: ruotino di scorta

Messaggio da amedeone »

Con la 7 posti danno, e davano, in automatico anche il ruotino.
Niente kit
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: ruotino di scorta

Messaggio da busvo »

Grazie per la risposta, è quello che volevo senire proprio perchè vorrei riuscire a prendere la sette posti ed il ruotino secondo è un qualcosa che deve fare parte dell'allestimento di serie di qualsiasi autovettura; non può essere definito un accessorio.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
Atharu
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/02/2006, 11:16
Località: Legnano

Re: ruotino di scorta

Messaggio da Atharu »

Ciao,
io non avevo ordinato il ruotino quando l'ho ritirata era presente.
Sembra che da un certo periodo in avanti abbiano sostituito il kit con il ruotino (riporto quanto detto dal venditore).

Sulla 307SW era presente lo stesso meccanismo presente sulla 5008.
Devo dire che mi sono sempre trovato bene e non mi sono nemmeno mai sporcato.
Ed è da tenere in considerazione che la ruota di scorta era montato su un cerchi in lega da 17 come quelli di serie (quindi di notevoli dimensioni 205/50 R17)

Sul libretto di instruzuioni è riportato qualche cosa in merito al "gioco" dei dadi quando vengono avvitati sul ruotini di scorta.
Viene considerato una cosa normale.

Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: ruotino di scorta

Messaggio da amedeone »

busvo ha scritto:Grazie per la risposta, è quello che volevo senire proprio perchè vorrei riuscire a prendere la sette posti ed il ruotino secondo è un qualcosa che deve fare parte dell'allestimento di serie di qualsiasi autovettura; non può essere definito un accessorio.
Se non erro da settembre 2010 in poi il ruotino è di serie su tutti gli allestimenti ;-)
Poi c'è la questione prezzo.
Leggi da quì in poi. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 69#p563369" onclick="window.open(this.href);return false; Magari risparmi pure 70€
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Atharu
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/02/2006, 11:16
Località: Legnano

Re: ruotino di scorta

Messaggio da Atharu »

Se posso dare un consiglio vi suggerisco di fare una prova per prendere dimestichezza con le varie operaZioni da fare per togliere e rimettere il ruotino e per capire come funziona il cric.

Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: ruotino di scorta

Messaggio da marcomarinucci »

Atharu ha scritto:Se posso dare un consiglio vi suggerisco di fare una prova per prendere dimestichezza con le varie operaZioni da fare per togliere e rimettere il ruotino e per capire come funziona il cric.

Ciao
Se mi posso permettere vi comunico che è un'impresa sostituire la ruota con il ruotino, bisogna avere molta pasienza.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”