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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
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a garanzia della garanzia
a garanzia della garanzia
Ciao a tutti, nell'augurarvi buon fine settimana vi lascio anche un quesito che spero trovi suggerimenti validi come sempre.
Dunque a distanza di circa 6 mesi dalla data di acquisto della mia 5008 aziendale pur avendo continuamente segnalato (passando in concessionaria) i problemi insorti durante la mia gestione auto ( comparsa di macchie su vernice portellone bagagliaio, Head Up che non va, Monitor lato guida che non si accende) solo alcune soluzioni mi sono state proposte come contromisura ai problemi sopra elencati. hanno tentato di riparare l'Head Up display con risultato nullo, hanno verniciato la parte interna del portellone ma le macchie esterne no ( loro dicono che saranno insorte dopo) non hanno risolto il problema video dicendo che bisogna purtroppo rifare il cablaggio nel sedile. Mi hanno detto l'ultima volta dieci gg. fa che mi avrebbero chiamato per darmi appuntamento ma il telefono tace.
dato che mi pare che nel frattempo la garanzia di due anni della casa madre corre inesorabile ( scared a febbraio 2012) vi chiedo se non sia il caso che io mi faccia mettere per iscritto, che qualora tali difetti non fossero risolti e superato il periodo di garanzia , loro si impegnano a riparare i problemi insorti in data antecedente.
E se non sia il caso che la lettera non sia meglio farla fare da un legale.
Spero di non avervi tedaiato.
Buon fine settimana
Dunque a distanza di circa 6 mesi dalla data di acquisto della mia 5008 aziendale pur avendo continuamente segnalato (passando in concessionaria) i problemi insorti durante la mia gestione auto ( comparsa di macchie su vernice portellone bagagliaio, Head Up che non va, Monitor lato guida che non si accende) solo alcune soluzioni mi sono state proposte come contromisura ai problemi sopra elencati. hanno tentato di riparare l'Head Up display con risultato nullo, hanno verniciato la parte interna del portellone ma le macchie esterne no ( loro dicono che saranno insorte dopo) non hanno risolto il problema video dicendo che bisogna purtroppo rifare il cablaggio nel sedile. Mi hanno detto l'ultima volta dieci gg. fa che mi avrebbero chiamato per darmi appuntamento ma il telefono tace.
dato che mi pare che nel frattempo la garanzia di due anni della casa madre corre inesorabile ( scared a febbraio 2012) vi chiedo se non sia il caso che io mi faccia mettere per iscritto, che qualora tali difetti non fossero risolti e superato il periodo di garanzia , loro si impegnano a riparare i problemi insorti in data antecedente.
E se non sia il caso che la lettera non sia meglio farla fare da un legale.
Spero di non avervi tedaiato.
Buon fine settimana
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
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Re: a garanzia della garanzia
io scriverei una bella mail/lettera alla casa madre e per conoscenza alla concessionaria in modo che tutti siano informati, il legale magari lo metterei in un secondo momento.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 28/03/2011, 3:35
- Località: Meldola (Forlì-Cesena)
Re: a garanzia della garanzia
Farei così anche io, ma con una raccomandata con ricevuta di ritorno e non con una mail, nella quale spieghi che hai fatto presente più volte i problemi ma che non sono mai stati risolti.maximum ha scritto:io scriverei una bella mail/lettera alla casa madre e per conoscenza alla concessionaria in modo che tutti siano informati, il legale magari lo metterei in un secondo momento.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing
Re: a garanzia della garanzia
E soprattutto (esperiemza personale con altre marche) farei inserire nel documento con cui lasci la macchina in concessionaria, i difetti che riscontri.
Se sono registrati nel documento di lavoro del concessionario puoi fare presente anche in un secondo tempo che tali difetti esistevano all'origine e quindi chiedere di sistemarli anche fuori garanzia, perchè al prima riparazione non aveva sortito effetto.
Se sono registrati nel documento di lavoro del concessionario puoi fare presente anche in un secondo tempo che tali difetti esistevano all'origine e quindi chiedere di sistemarli anche fuori garanzia, perchè al prima riparazione non aveva sortito effetto.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
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Re: a garanzia della garanzia
Di fatti questi fanno tutto senza scrivere nulla su documenti. Poi a mio avviso sono degli ignoranti e non sanno nemmeno ( i venditori non il meccanico) di cosa parlano. Pensa che non sapevano nemmeno che per sentire l'audio del DVD Pack era necessario avere le cuffie. O forse non volevano semplicemente darmele.
va bene da questi primi consigli ho già miolta carne sul fuoco. rifletto nel week end e procedo.
Caffè pagato al primo incontro....
va bene da questi primi consigli ho già miolta carne sul fuoco. rifletto nel week end e procedo.
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Mofor(Giampaolo)
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Re: a garanzia della garanzia
Alla prossima vista dal concessionario pretendi che venga riportato sul rapporto di lavoro i difetti da te lamentati. Così potrai far valere successivamenet i tuoi diritti.
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Re: a garanzia della garanzia
Ciao Bovirus, mi dici cosa è il rapporto di lavoro? Un libretto, qualcosa che rilasciano a fine lavori?
grazie
grazie
Mofor(Giampaolo)
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Re: a garanzia della garanzia
Oltre a quotare xLorenzox, e a dirti che mi spiace molto per te x queste noie , ci aggiungerei pure una bella comunicazione alla rivista "Al Volante" che, solitamente, ti risponde sempre, fa anche da tramite tra te e la casa madre e pubblica sulla rivista la tua storia. Per lo meno quando ho avuto la mia vecchia focus è stato cosìxLorenzox ha scritto:Farei così anche io, ma con una raccomandata con ricevuta di ritorno e non con una mail, nella quale spieghi che hai fatto presente più volte i problemi ma che non sono mai stati risolti.maximum ha scritto:io scriverei una bella mail/lettera alla casa madre e per conoscenza alla concessionaria in modo che tutti siano informati, il legale magari lo metterei in un secondo momento.
In bocca al lupo!!
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
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3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
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Re: a garanzia della garanzia
Si chiama generalmente rapporto di lavoro il documento che ti rilasciano come copia quando lasci la macchina con indicate le tue richieste e le tue segnalazioni.mofor ha scritto:Ciao Bovirus, mi dici cosa è il rapporto di lavoro? Un libretto, qualcosa che rilasciano a fine lavori?
grazie
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Re: a garanzia della garanzia
Grazie a tutti per i suggerimenti. Riflettendo mi accorgo che non mi hanno nemmeno dato un libretto con riportati i controlli che generalmente si fanno ogni tot km ( rodaggio )
o meglio c'è un libretto ma assolutamente intonso.
Quetsi mi hanno dato proprio una bella sola come dice qualcuno a Roma!!!!!
Bye
o meglio c'è un libretto ma assolutamente intonso.
Quetsi mi hanno dato proprio una bella sola come dice qualcuno a Roma!!!!!
Bye
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
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Re: a garanzia della garanzia
Ciao tutti.
vi posto la lettera che pensavo di mandare alla concessionaria e alla Peugeot italia. Mi dite cosa ne pensate?
poi avrei anche un dubbio. Ieri passando in autofficina Peugeot gli ho chiesto se quando sotituirà l'Head Up Display la garanzia si rinnova per il pezzo sotituito. Il meccanico mi dice di no.
Voi cosa dite?
eccovi la lettera così come l'ho impostata .si accettano suggerimenti....
Con la presente per puntualizzare la situazione della autovettura- Peugeot modello 5008 Techno ( aziendale) telaio n°......................con prima immatricolazione avvenuta in data 26/02/2010 a nome ............................. e di seguito dallo scrivente .....................acquistata in data .......................con Km. 19.840 ca.
La autovettura di cui sopra immediatamente dalla sera in cui mi veniva consegnata e mi recavo dalla Concessionaria in Rovereto verso la mia abitazione sita in Ala , riportava malfunzionamenti e mancanza di materiale opzionale non accertati durante le trattative di compravendita.
Pur prendendo per buona fede che tali problematiche si siano palesate nel momento in cui la autovettura diveniva di mia proprietà, e a scanso di equivoci futuri ( anche e non solo legati a diritti di garanzia per la sostituzione , riparazione degli stessi problemi ), si vuole specificare con il seguente documento quali sono i problemi incontrati, in maniera da porre in essere una data certa, valida ai fini dei diritto di garanzia spettante.
La autovettura riportava :
Mancanza nell’ allestimento opzionale denominato Pack Video coppia cuffie bluetooth;
Mancanza di caricabatteria per le cuffie di cui sopra;
Monitor lato guida facente parte dell’allestimento opzionale Pack Video che non si accende;
Pedale frizione rigido e cigolante durante la sua funzione;
Macchie di colore nero sulla vernice, presenti sulla parte interna ed esterna del portellone bagagliaio. Le stesse macchie se leggermente sfregate facevano rinvenire gli strati sottostanti di colore grigio/beige ( stucco di copertura);
Mancanza nella documentazione di un libretto di lavori di manutenzione ordinari a scadenza Km. come stabilito dalla casa madre comprovante livello olio, filtri, controllo centraline di gestione elettronica e quanto previsto dagli standard di manutenzione imposti da Peugeot Automobili Italia.
Head Up Display, accessorio in allestimento opzionale, che non funziona ( non si apre la maggior parte delle volte emettendo rumore di sforzo del sistema che lo gestisce)
I malfunzionamenti, le mancanze e i problemi sono stati a tutt’oggi solo in parte risolti da parte Vs.
Tra i problemi risolti:
• Coppia cuffie bluetooth consegnate;
• Caricatore cuffie bluetooth consegnato;
• Verniciatura parte interna portellone bagagliaio effettuata;
• Tentativo di ripristino funzionamento Head Up display con esiti negativi.
Manca a tutt’oggi quindi la risoluzione dei seguenti problemi:
• Sostituzione Head Up Display in quanto i tentativi di riparazione hanno appunto portato insufficienti risultati;
• Verniciatura parte esterna portellone bagagliaio;
• Ripristino fluidità pedale frizione;
• Ripristino accensione e/o sostituzione qualora ve ne fosse necessità, del monitor lato guida;
• Consegna di libretto comprovante gli avvenuti controlli, precedenti l’atto di acquisto e all’atto dell’acquisto da parte del sottoscritto.
• Si segnala inoltre con la presente che una delle due cuffie bluetooth in dotazione dopo essere stata in carica rimane accesa rendendo quindi vano l’avvenuto tempo di carica. Se ne chiede verifica, riparazione ed eventuale sostituzione.
Sicuro di una risposta in merito e di un Vs. tempestivo interessamento, atto a ridurre i disguidi di natura temporale che le riparazioni causano, porge distinti saluti.
vi posto la lettera che pensavo di mandare alla concessionaria e alla Peugeot italia. Mi dite cosa ne pensate?
poi avrei anche un dubbio. Ieri passando in autofficina Peugeot gli ho chiesto se quando sotituirà l'Head Up Display la garanzia si rinnova per il pezzo sotituito. Il meccanico mi dice di no.
Voi cosa dite?
eccovi la lettera così come l'ho impostata .si accettano suggerimenti....
Con la presente per puntualizzare la situazione della autovettura- Peugeot modello 5008 Techno ( aziendale) telaio n°......................con prima immatricolazione avvenuta in data 26/02/2010 a nome ............................. e di seguito dallo scrivente .....................acquistata in data .......................con Km. 19.840 ca.
La autovettura di cui sopra immediatamente dalla sera in cui mi veniva consegnata e mi recavo dalla Concessionaria in Rovereto verso la mia abitazione sita in Ala , riportava malfunzionamenti e mancanza di materiale opzionale non accertati durante le trattative di compravendita.
Pur prendendo per buona fede che tali problematiche si siano palesate nel momento in cui la autovettura diveniva di mia proprietà, e a scanso di equivoci futuri ( anche e non solo legati a diritti di garanzia per la sostituzione , riparazione degli stessi problemi ), si vuole specificare con il seguente documento quali sono i problemi incontrati, in maniera da porre in essere una data certa, valida ai fini dei diritto di garanzia spettante.
La autovettura riportava :
Mancanza nell’ allestimento opzionale denominato Pack Video coppia cuffie bluetooth;
Mancanza di caricabatteria per le cuffie di cui sopra;
Monitor lato guida facente parte dell’allestimento opzionale Pack Video che non si accende;
Pedale frizione rigido e cigolante durante la sua funzione;
Macchie di colore nero sulla vernice, presenti sulla parte interna ed esterna del portellone bagagliaio. Le stesse macchie se leggermente sfregate facevano rinvenire gli strati sottostanti di colore grigio/beige ( stucco di copertura);
Mancanza nella documentazione di un libretto di lavori di manutenzione ordinari a scadenza Km. come stabilito dalla casa madre comprovante livello olio, filtri, controllo centraline di gestione elettronica e quanto previsto dagli standard di manutenzione imposti da Peugeot Automobili Italia.
Head Up Display, accessorio in allestimento opzionale, che non funziona ( non si apre la maggior parte delle volte emettendo rumore di sforzo del sistema che lo gestisce)
I malfunzionamenti, le mancanze e i problemi sono stati a tutt’oggi solo in parte risolti da parte Vs.
Tra i problemi risolti:
• Coppia cuffie bluetooth consegnate;
• Caricatore cuffie bluetooth consegnato;
• Verniciatura parte interna portellone bagagliaio effettuata;
• Tentativo di ripristino funzionamento Head Up display con esiti negativi.
Manca a tutt’oggi quindi la risoluzione dei seguenti problemi:
• Sostituzione Head Up Display in quanto i tentativi di riparazione hanno appunto portato insufficienti risultati;
• Verniciatura parte esterna portellone bagagliaio;
• Ripristino fluidità pedale frizione;
• Ripristino accensione e/o sostituzione qualora ve ne fosse necessità, del monitor lato guida;
• Consegna di libretto comprovante gli avvenuti controlli, precedenti l’atto di acquisto e all’atto dell’acquisto da parte del sottoscritto.
• Si segnala inoltre con la presente che una delle due cuffie bluetooth in dotazione dopo essere stata in carica rimane accesa rendendo quindi vano l’avvenuto tempo di carica. Se ne chiede verifica, riparazione ed eventuale sostituzione.
Sicuro di una risposta in merito e di un Vs. tempestivo interessamento, atto a ridurre i disguidi di natura temporale che le riparazioni causano, porge distinti saluti.
Ultima modifica di mofor il 11/04/2011, 8:35, modificato 1 volta in totale.
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
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Re: a garanzia della garanzia
Per prima cosa toglierei subito dal tuo messaggio il numero completo del telaio, della targa e del tuo nome (se quello vero)
Sono dati personali e del veicolo che rendi pubblici e non si sa mai che qualcuno possa usarli in qualche modo
Per il resto ti consiglierei di esporre le tue problematiche ad un'associazione dei consumatori che per questioni di garanzie contrattuali di certo ne sanno più del singolo utente che cerca di fare le cose con coerenza ma da solo.
Credo che quando arrivi qualche lettera con carta intestata di un avvocato o associazione consumatori venga valutata meglio rispetto al singolo cliente (comunque parere personale non suffragata da esperienze in merito)
Per le diffettosità ancora presenti (vernice portellone, hud ecc.) documenta con delle foto od addirittura con qualche video.
A me è servito ad esempio per il malfunzionamento dell'hud perchè in mano loro funzionava tutto.
Per il testo lascio la tastiera agli altri amici del forum
Buona 5008
Sono dati personali e del veicolo che rendi pubblici e non si sa mai che qualcuno possa usarli in qualche modo
Per il resto ti consiglierei di esporre le tue problematiche ad un'associazione dei consumatori che per questioni di garanzie contrattuali di certo ne sanno più del singolo utente che cerca di fare le cose con coerenza ma da solo.
Credo che quando arrivi qualche lettera con carta intestata di un avvocato o associazione consumatori venga valutata meglio rispetto al singolo cliente (comunque parere personale non suffragata da esperienze in merito)
Per le diffettosità ancora presenti (vernice portellone, hud ecc.) documenta con delle foto od addirittura con qualche video.
A me è servito ad esempio per il malfunzionamento dell'hud perchè in mano loro funzionava tutto.
Per il testo lascio la tastiera agli altri amici del forum
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
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Re: a garanzia della garanzia
Immaginavo che non avrei dovuto mettere numeri e dati reali, ma la fretta si sà....
Io avrei voluto fare una lettera tramite legale ma qualcuno che ha lavorato da un legale mi ha suggerito di non andarci troppo pesante da subito, di vedere come si muovono loro.
ad ogni modo Grazie Amedeone.
Io avrei voluto fare una lettera tramite legale ma qualcuno che ha lavorato da un legale mi ha suggerito di non andarci troppo pesante da subito, di vedere come si muovono loro.
ad ogni modo Grazie Amedeone.
Mofor(Giampaolo)
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Re: a garanzia della garanzia
Il problema è che spesso loro sembra che non si muovono affatto... e poi ti arriva la mazzata!mofor ha scritto:Immaginavo che non avrei dovuto mettere numeri e dati reali, ma la fretta si sà....
Io avrei voluto fare una lettera tramite legale ma qualcuno che ha lavorato da un legale mi ha suggerito di non andarci troppo pesante da subito, di vedere come si muovono loro.
ad ogni modo Grazie Amedeone.
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5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
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ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
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Re: a garanzia della garanzia
Io personalmente aggiungerei sulla lettera una dicitura del tipo: "qualora entro breve termine non si porrà riparo a quanto segnalato, il sottoscritto si riserva di agire nelle sedi opportune, anche legali, venendo a palesarsi il mancato rispetto contrattuale stipulato in data xx/xx/xx. Ogni diritto ed azione riservata."
In questo modo gli dici: "se risolviamo con le buone ok, altrimenti le conseguenze potrebbero essere quelle..."
In questo modo gli dici: "se risolviamo con le buone ok, altrimenti le conseguenze potrebbero essere quelle..."
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