PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luanda07
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2010, 15:20
Località: Casavatore (NA)

Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da luanda07 »

Salve, al momento dell' acquisto della mia leonessa ho optato, senza nessun pentimento, per i fari allo Xeno. Scelta discutibile della Peugeot è aver abbinato alla lampada Xeno, tipicamente bianca, una lampada per le luci di posizione di colore giallo, per cui di sera mi ritrovo con un faro bi-colore. Qualcuno sa se è esiste qualche lampada a led da abbinare allo Xeno? Tenete presente che nei fari allo Xeno della Peugeot 3008 le luci di posizione fungono anche da luci diurne, in pratica aumenta o dimunisce il facio di luce in base a come si adopera.
Grazie per eventuali consigli.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da Gladiatore75 »

luanda07 ha scritto:Salve, al momento dell' acquisto della mia leonessa ho optato, senza nessun pentimento, per i fari allo Xeno. Scelta discutibile della Peugeot è aver abbinato alla lampada Xeno, tipicamente bianca, una lampada per le luci di posizione di colore giallo, per cui di sera mi ritrovo con un faro bi-colore. Qualcuno sa se è esiste qualche lampada a led da abbinare allo Xeno? Tenete presente che nei fari allo Xeno della Peugeot 3008 le luci di posizione fungono anche da luci diurne, in pratica aumenta o dimunisce il facio di luce in base a come si adopera.
Grazie per eventuali consigli.
Si le lampadine anche aled ci sono e sono anche con doppio filamento, basta fare una ricerca su internet o su ebay...comunque tenevo a precisare che come te anche io ho notato la stessa cosa e lo stesso vale per i faretti antinebbia ma dobbiamo dire che come la nostra auto ho notato anche mercedes bmw ecc.. hanno lo stesso problema cmq risolvibile a mio parere...Ciao.
Ecco un esempio http://www.ledmania.it/shop/lampade-led ... age-2.html" onclick="window.open(this.href);return false; delle p21/5
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

luanda07
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2010, 15:20
Località: Casavatore (NA)

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da luanda07 »

Ciao Gladiatore, mi sei stato utilissimo. Ho appena ordinato le lampade e le resistenze. Per i faretti antinebbia per il momento lascio gli originali dato lo scarso utilizzo che faccio di questi faretti.
Grazie ancora :applause: :applause:
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da CarloC »

Per le luci di posizione io ho optato in questo modo, senza ricorrere alle lampade a led.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=15
così facendo ho uniformato tutto il fascio luminoso senza avere effetti bicolore (giallo-Bianco puro)
Salutissimi
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da Gladiatore75 »

luanda07 ha scritto:Ciao Gladiatore, mi sei stato utilissimo. Ho appena ordinato le lampade e le resistenze. Per i faretti antinebbia per il momento lascio gli originali dato lo scarso utilizzo che faccio di questi faretti.
Grazie ancora :applause: :applause:
Sono contento di esserti stato utile, io ti ho dato un consiglio anche se non ho adottatoancora la modifica personalmente, cmq sarei molto felice di vedere il risultato finale, visto che come me hai anche tu i fari allo xeno. Ciao-
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

luanda07
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2010, 15:20
Località: Casavatore (NA)

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da luanda07 »

Ok, appena le monto faccio le foto e le posto. :thumbleft:
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

luanda07
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2010, 15:20
Località: Casavatore (NA)

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da luanda07 »

Ciao Gladiatore, ecco le foto, sono veramente soddisfatto, l'effetto è bellissimo \:D/ \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

aquila.nera
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/02/2010, 0:35

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da aquila.nera »

luanda07 ha scritto:Ciao Gladiatore, ecco le foto, sono veramente soddisfatto, l'effetto è bellissimo \:D/ \:D/
Ciao, complimenti per la modifica che hai fatto.
Visto che è da un po' che ci sto pensando anch'io ed mi stavo orientando proprio verso quel sito segnalato da Gladiatore, volevo chiederti se hai dovuto montare anche le 2 resistenze per ogni lampada?!
Te lo chiedo perché a me è capitato che si bruciasse la luce diurna ma non ho avuto nessuna segnalazione dal CDB, come se le luci non fossero controllate. :o
Grazie
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® - VAPOR GREY - Cambio robotizzato - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Vision - Vetri laterali stratificati e vetri posteriori oscurati - Grip Control® - Wip Nav - Barre PortaTutto Ritirata 26/02/2010

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da aquero »

luanda07 ha scritto:Ciao Gladiatore, ecco le foto, sono veramente soddisfatto, l'effetto è bellissimo \:D/ \:D/
Ciao, nella foto hai solo le diurne accese o tutto?
Puoi farci sapere le lampade precise e le resistenze usate?
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da ktema »

Complimenti per l'effetto! Anche a me si è fulminata una luce diurna ma il cdb non me la segnalava, pertanto credo che queste non vengano monitorate dal cdb! Il problema ora è cambiarla...da solo mi sembra praticamente impossibile, ho cercato in rete e nel forum ma non ho trovato soluzione! Qualcuno di voi ci è riuscito? Altrimenti sapete quanto potrà chiedere il concessionario per la sostituzione? Certo che mamma Peugeot si e persa in un bicchiere d'acqua con queste lampadine diurne impossibili da sostituire da soli...considerando che sono sempre accese è facile bruciarle spesso!:-( consigli? Grazie
:scratch:
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da aquero »

luanda07 ha scritto:Ciao Gladiatore, ecco le foto, sono veramente soddisfatto, l'effetto è bellissimo \:D/ \:D/
Ci spieghi come hai fatto a sostituire la luce diurna e il modello esatto? ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da ktema »

Aquero:...credo che per i fari allo xeno la cosa sia più facile in quanto non montano la lamladina diurna hp24-24w!
Cmq ho provato a smontarle io, il porta lampada ha inserita una brucola esagonale, bisogna girarla leggermente e la lampadina dovrebbe scendere, purtroppo però lo spazio di manovra è veramente minimo! Ora sto andando dal conc. Se me la cambiano subito e a poco prezzo bene, altrimenti prendo il ricambio e con Santa pazienza qualcosa farò!...vi tengo aggiornati :-w)
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

LucaZ72
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/06/2011, 21:34
Località: Salento

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da LucaZ72 »

ktema ha scritto:Aquero:...credo che per i fari allo xeno la cosa sia più facile in quanto non montano la lamladina diurna hp24-24w!
Cmq ho provato a smontarle io, il porta lampada ha inserita una brucola esagonale, bisogna girarla leggermente e la lampadina dovrebbe scendere, purtroppo però lo spazio di manovra è veramente minimo! Ora sto andando dal conc. Se me la cambiano subito e a poco prezzo bene, altrimenti prendo il ricambio e con Santa pazienza qualcosa farò!...vi tengo aggiornati :-w)
...e al posto della "giallognola" cosa ci monterai ???

luanda07
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2010, 15:20
Località: Casavatore (NA)

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da luanda07 »

Allora ragazzi, la lampada che ho montato è il modello a 78 led visibile nel linf della pagina del sito ledmania postato più su da Gladiatore75. Per quanto riguarda il montaggio invece ha ragione Ktema, in quanto per i fari allo Xeno è semplicissimo dato che la luce diurna è la stessa lampada delle luci di posizione.
Le resistenze alla fine non le ho montate perchè il cdb non mi ha segnalato nulla.
A breve cambierò luci porta targa e luci sotto agli specchietti (se non è troppo complicato), per cui aspettatevi altre foto.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: Luci diurne/luci di posizione a led per fari allo Xeno

Messaggio da Gladiatore75 »

Ciao Luanda sono contento di esserti stato utile, dunque hai solo montato le lampadine senza resistenza, cmq come te sul sito ho visto tutte le altre lampade (anche quelle monofilamento per freccie ad esempio), mi fa piacere che tu stai facendo da "cavia" in quanto io ho poco tempo per dedicarmi all'auto, cmq credo che a tutti farebbe piacere se tu ogni volta che fai una modofoca ci segnali anche il tipo di lampada precisa e mi raccomando cerca di trovare una soluzione anche peri fendinebbia che sono del tipo hp24-24w.
Ciao e alla grande.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”