PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Shoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2011, 11:12

Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da Shoot »

Salve a tutti, sono Giuseppe, felice possessore di una 207 1.6 HDI 110 cv che in poco più di due anni ha già macinato 70mila km.
Vi espongo il problema: da un po' in maniera molto casuale e in varie condizioni di marcia, si avverte un calo di potenza, il cruscotto si illumina di spie a mò di albero di natale e lo schermo riporta i seguenti errori "anomalia sistema antinquinamento/pressione olio bassa/anomalia sistema esp/asr" e intanto che vengono riporatate queste cose, l'auto si spegne in movimento.

Avevo letto di un problema alla scatola fusibili. Si risolve sostituendola, o ce dell'altro? L'auto è fuori garanzia e l'unico intervento fatto dalla Peugeot in garanzia è stato tutto il cambio della distribuzione (mi sembra fosse un richiamo della casa madre). Poi però mi sono accorto che nei tagliandi veniva fatto ben poco di quanto elencato, quindi mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia.

Grazie in anticipo :D

Shoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2011, 11:12

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da Shoot »

Sì lo so, proprio grazie a quei thread sono arrivato su questo forum. Il fatto è che vorrei avere giusto qualche opinione qui, perchè nel caso dovessi fare qualche intervento alla macchina, sarebbero soldi che vengono fuori dalle mie tasche non essendo più in garanzia, quindi vorrei raccoglione più opinioni possibili...

Edit: sono impazzito io o c'era un messaggio prima di questo? O_O

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da 207 feline »

Shoot ha scritto:Sì lo so, proprio grazie a quei thread sono arrivato su questo forum. Il fatto è che vorrei avere giusto qualche opinione qui, perchè nel caso dovessi fare qualche intervento alla macchina, sarebbero soldi che vengono fuori dalle mie tasche non essendo più in garanzia, quindi vorrei raccoglione più opinioni possibili...
Scusa ho cancellato il mio mess perchè nella funzione cerca riguardavano il thp benzina ;-) Cmq aspettiamo altri utenti io fortunatamente non ho mai avuto questo problema.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Shoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2011, 11:12

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da Shoot »

Nessuno che ha avuto lo stesso problema?? :?

Vincent24
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2011, 8:26

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da Vincent24 »

Ciao,
ho avuto lo stesso problema 2 giorni fa.
Mentro ero in marcia, si è accesa la spia Pressione olio bassa e l'auto si è spenta.
L'olio c'era. Ho aggiunto giusto una goccia d'olio che avevo in macchina. L'auto è ripartita e ha funzionato normalmente.
Mah!!!

A presto

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da 207 feline »

Vincent24 ha scritto:Ciao,
ho avuto lo stesso problema 2 giorni fa.
Mentro ero in marcia, si è accesa la spia Pressione olio bassa e l'auto si è spenta.
L'olio c'era. Ho aggiunto giusto una goccia d'olio che avevo in macchina. L'auto è ripartita e ha funzionato normalmente.
Mah!!!

A presto
Ciao benvenuto nel forum,io ti consiglio di fare un giretto in officina :scratch: :scratch: :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da sandrozena »

Shoot ha scritto:Nessuno che ha avuto lo stesso problema?? :?
ciao io ho lo stesso tuo problema...mi è successo per la prima volta giovedi e oggi mi è successo di nuovo...se spengo e riaccendo il motore le spie si spengono...l'olio chiaramente c'è...mi è successo in frenata ad un semaforo, in fondo a una discesa e mentre ero fermo a pagare il pedaggio in autostrada...mercoledi la porto in officina e ti so dire qualcosa...tu nel frattempo hai scoperto qualcosa?l'hai portata in officina?
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da nina »

Ciao,io la porterei ha fare una diagnosi,comunque al 99 x 100 ė la scatola fusibili nel vano motore
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

mirkoceddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/03/2010, 18:33
Località: padova

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da mirkoceddu »

successo lo stesso problema l'anno scorso, fortunatamente ero al primo anno di garanzia, sostituita la scatola dei fusibili...dava anche a me messaggio anomalia antinquinamento, pressione olio ecc, mi moriva ai semafori ed una volta appena finito un sorpasso...

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da niko83 »

una volta e tutta la distribuzione completa....poi la pompa alta pressione della benzina...poi la valvola della regolazione della pressione della turbina...poi il cambio della centralina completa ...poi le sonde lampda che nn leggono i valori e si bloccano...ora anche la scatola dei fusibili....ci si spendono 5-6000 euro...a sto punto gli avrei messo fuoco e avrei preso una punto del 95 250.000 km assicurati e mi sarei risparmiato anche 2000 euro....il 207 thp per me e il motore più scandaloso che abbiano mai costruito....spero davvero che peugeot fallisca sul serio.
sono 3 anni che ho questa auto e non ce stato un giorno che abbia funzionato bene
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

rada
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/11/2010, 22:47

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da rada »

nina ha scritto:Ciao,io la porterei ha fare una diagnosi,comunque al 99 x 100 ė la scatola fusibili nel vano motore
ciao nina, volevo chiederti una cosa dato che oggi ho avuto l'ho stesso problema"calo di potenza e spia anomalia sistema ant. accesa", sono andato subito in peugeot; mi hanno smontato il filtro gasolio ma era pulito, quindi mi hanno messo un additivo nel serbatoio. provo la 207 hdi 1.4 70 cv, per arrivare a 130 ci mette una eternita'. cambiando la scatola fusibili poi riprende la stessa potenza, l'ho ha fatto anche alla tua leoncina?. ciao grazie

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da nina »

Ciao rada,non ho capito bene la tua macchina ora va bene dopo la sostituzione della scatola fusibili
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

rada
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/11/2010, 22:47

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da rada »

nina ha scritto:Ciao rada,non ho capito bene la tua macchina ora va bene dopo la sostituzione della scatola fusibili
no, no, a me non hanno cambiato la scatola dei fusibili, hanno solo aggiunto un additivo nel serbatoio, lunedi debbo riandare in peugeot perche' l'auto non va bene sembra strozzata.io ti chiedevo se alla tua leoncina prima di cambiare la scatola dei fusibili andava male.

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da nina »

Ciao ascolta non era la mia Leona che andava male ma una delle tante cha passano dalla concessionaria dove lavoro
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Anomalia sist. antinquinamento/pressione olio bassa ecc.

Messaggio da niko83 »

quanto costa cambiare la scatola dei fusibili?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”