PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fine di un incubo, inizio di un sogno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da FabrizioTN »

Oggi, alle 14.38 ricevo una telefonata. :shock:
Una gentilissima voce femminile mi annuncia che la mia vettura (così la chiamata!! Non sa che per me/noi è una Leonessa!!) è pronta in salone da vedere. :lol: :lol:
Non sto più nella pelle: il momento tanto agognato si stava avverando. :applause:
Ho ringraziato con un filo di voce e, di rimando, ho guardato l’orologio: mancava troppo alla fatidica ora delle 16, ora di fine lavoro per oggi. :thumbdown:
E’ stata dura, ma sono arrivate le 16. #-o
Prendo l’odiato Kangoo (non piace a me, non è che vada male) e mi dirigo dall’altra parte della città dove m sta aspettando la mia amata. =P~
Entro in salone ma non la trovo! :mad:
Azz! Penso: mi hanno tirato bidone fantastico. [-(
Poi, in fondo, vedo il viso sorridente di una fanciulla bellissima che mi viene incontro: mi presento e lei fa altrettanto. Era “lei” la gentilissima voce al telefono. E’ anche carina. In quel mentre mi raggiunge anche il mio venditore che, senza dire nulla, solleva un telo azzurro marchiato Peugeot. In mezzo al salone appare lei: non avevo occhi per altro intorno. Dire uno splendore è dire poco. :3some:
Emozionato come un ragazzino mi avvicino e le tocco il cofano, quasi con paura. Bellissima! :love10: :love8:
Mi devo ricredere: il grigio hurricane è fa-vo-lo-so. Una pelo di tonalità sotto il nero. Uno spettacolo unico. Da consigliare.
La guardo bene: il restyling le ha fatto davvero un gran bene: l’ho presa versione base ma che base! :occasion5:
Nella parte anteriore, una splendida cornice di metallo esalta le sue forme arrotondate attorno alla targa e così pure la parte laterale dei faretti dove, per i più “ricchi”, ci sono i led diurni.
Quasi quasi è più bella così’ che con i led diurni. :scratch:
Sia i fasci paracolpi delle portiere che le maniglie sono in colore della macchina. :D
I copri cerchi in plastica, da lontano sembrano cerchi in lega! Belli anche quelli. :razz:
L’interno è un paradiso: non c’è che dire, è una gran macchina. :hello1:
Purtroppo non la posso ritirare subito, mancano le targhe: mi offro di far installare quelle del Kangoo ma ricevo un grazioso “non è possibile”. :violent3: :violent3:
Evidentemente, ancora sotto shock, scherzo. Ma non troppo. La voglia di portarmela via è enorme. :bond:

Ocio: sono pronto a pagare la differenza dell’1% di IVA ma….. eccoti un’altra sorpresa! Il venditore mi annuncia che, visto l’ordine della macchina datato metà luglio, il sovrapprezzo non mi spetta e, quindi, non pago nulla. Omaggio della Concessionaria. Altra dimostrazione di grande professionalità, oltre a farmi trovare la macchina bella pulita sotto un bel telo. Anche l’occhio vuole la sua bella parte (mio padre direbbe: “Chi arte non sa far, chiude bottega”, e non avrebbe torto).
:bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
Che dire ancora? Niente foto, troppo emozionato nel vedere finalmente arrivato il mio gioiello.
Sono veramente contento: ancora un paio di giorni e ne posterò un sacco. :sorry!:
Non prima che, parole del venditore, non abbia ben imparato tutti i comandi. Mi aiuterà lui.

Ultima cosa: la mia 308 sw restyling monta un 1.4 VTI a benzina da 98 CV, CATENA di distribuzione e non cinghia, primo tagliando a 30mila km. :iroc:

Non resta che attendere, spero giovedì…. :wav: :welcome:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
MarcoP84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2011, 21:57
Località: Siena

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da MarcoP84 »

Grande Fabrizio, sono contento per te!
La lunga attesa è stata ripagata..
Anche se andare lì e non fartela ritirare è di una crudeltà infinita.. :hurted:
Poi ovviamente prime impressioni e tante foto sono d'obbligo 8)
Peugeot 308 berlina, 1.6 VTi 120 cv, allestimento techno, argento metallizzato

Avatar utente
shinji72
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/09/2011, 19:30

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da shinji72 »

Ora goditela...
:drunken: :drunken:
308 SW Active 1.6 e-HDi 112cv S/S FAP grigio alluminino

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da xmx »

Auguroni :applause:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da bobkent »

E adesso aspettiamo di ammirarla in tante belle foto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
emilius84
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/09/2011, 20:21
Località: istria

Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da emilius84 »

Ooo finalmente Fabrizio :) auguri!
308 sportium 1.6 e-hdi banquise white, 17 Melbourne...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da lukebs »

auguroni!!!!!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Davide1985
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/07/2011, 12:43

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da Davide1985 »

FABRIZZZZIOOOOOOOOOOOO!!!!!BEATO TE....ANCHE LA MIA è ARRIVATA....MA ESSENDO ALL'ESTERO PER LAVORO NON LA POTRò VEDERE PRIMA DI 20 GIORNI!!!!


COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO PER IL BATTESIMO SU STRADA!!!!!!!!!
DAVIDE
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Avatar utente
folgore66
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 568
Iscritto il: 05/08/2011, 14:26
Località: Prov.Milano

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da folgore66 »

Oooooooooh, finalmente ! Era ora, non si può far soffrire un uomo cosi !!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Dai Fabrizio, rush finale, pochi giorni ed inizia la goduria..... :lol:
Ma lo sai che un'ora fa, sono sceso di casa e nel vederla anche se al buio, era là che mi aspettava....bellissima e splendente come una stella. Sono arrivato al parcheggio del mio ufficio esattamente 30 minuti fa e mi sono soffermato a contemplare il musetto da squalo per qualche momento. Che bella automobile, quanto le voglio bene e quanto mi piace farmi portare a spasso da lei, comodo come sul divano di casa e con lo stesso entusiasmo dei primi giorni. Non tutte le auto che ho posseduto mi hanno coinvolto cosi.
Fabrizio dai che ce l'hai fatta e complimenti alla tua concessionaria per il riguardo (a partire dal telo) che ti hanno riservato.
In bocca al lupo e mi raccomando foto, foto, foto ! :D
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da fabrecesc »

min... biiip... a, io mi sarei soffermato a contemplare la graziosa fanciulla altro che 308! :lol:

Complimenti Fabrizio, l'agonia è quasi terminata. Ma ora viene il bello, il periodo di attesa fino al ritiro è un pò magico, goditelo!

In bocca al lupo!

P.S. Ieri ho portato la mia 308 dal "dottore", ci devi stare per due giorni, un pò mi manca...
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da bassplayer »

FabrizioTN ha scritto: Poi, in fondo, vedo il viso sorridente di una fanciulla bellissima che mi viene incontro: mi presento e lei fa altrettanto. Era “lei” la gentilissima voce al telefono. E’ anche carina.
Confermo! trattasi di cosiddetta GDL, ossia Gnocca Di Lusso :D :D


comunque sono felice che sia arrivata la tua auto :D mi raccomando, lunedí vogliamo un rapporto sui primi 1000 km :)

Avatar utente
folgore66
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 568
Iscritto il: 05/08/2011, 14:26
Località: Prov.Milano

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da folgore66 »

OT :ban?:

"Come si fa a non parlare di donne? Senza le donne, i motori non partono nemmeno". Citazione di Enzo Ferrari.

Al contrario: "Signora lei è brutta ! E lei è ubriaco !!! Si ma a me passa domani !!! :lol:

E se scoprissi che come Fabrizio, anch'io, mi sono innamorato della mia 308, che devo fare ?
Forse la psicoanalisi.... :razz:

Passo e chiudo. :silent:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da Auro »

folgore66 ha scritto: "Signora lei è brutta ! E lei è ubriaco !!! Si ma a me passa domani !!! :lol:
Ieri la mia collega mi ha chiesto un parere su un suo capo di abbigliamento (mi son trovato casualmente presente alla solita odiosa discussione fra donne), gli ho detto che non migliorava il precario supporto sottostante, mi ha detto che ero confuso, ho risposto che con una bella dormita io tornavo perfetto, IO.
Dite che sono stato cattivo ?? :-$

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da bassplayer »

Auro, :applause: :applause: :applause: :applause: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da anto62 »

Tanti complimenti a FabrizioTN per l'arrivo della Leonessa!!! 8) :applause: :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”