PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
criv
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 22:28

207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da criv »

Salve a tutti,
questo pomeriggio abbiamo ritirato la nostra Peugeot 207 1.4 HDI Allure 70cv.
Questa sera dopo aver effettuato qualche giretto (circa 50km) abbiamo riscontrato una strana anomalia.

Trascorsi circa 10 minuti dallo spegnimento del veicolo, se pigiamo il pulsante del telecomando per l'apertura delle porte non accade nulla ed è necessario inserire la chiave direttamente nella serratura per aprire le portiere.

Inoltre il CDB resetta la data e l'ora, mentre i restanti parametri non vengono smemorizzati.

Dopo l'accensione dell'auto, l'apertura e chiusura tramite il telecomando funziona correttamente.

Se spegniamo l'auto e la riaccendiamo entro breve tempo, inferiore ai 10 minuti, i problemi non si manifestano.

Essendo un'auto nuova, appena ritirata, è possibile che l'anomalia possa dipendere dalla batteria del veicolo che non sia correttamente carica ?

Grazie a tutti.
Premetto che sono possessore anche di una 206 2.0 HDI del 2000 e certi problemi non ne ho mai riscontrati.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da thewizard »

è possibile che sia la batteria, MOLTO possibile...

Fabio

criv
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 22:28

Re: 207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da criv »

Grazie Fabio per la risposta,
ho provato a fare ulteriori 50KM questa sera, ma stesso problema.

Domani per sicurezza la portiamo presso il concessionario.

Saluti
Cristiano

criv
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 22:28

Re: 207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da criv »

Problema risolto.
L'anomalia dipendeva da un fusibile, il quale configurava la 207 in modalità parking o showroom.
Tale modalità arrestava completamente la batteria, per salvaguardarla da lunghi periodi di inattività.
Buon fine settimana a tutti.

Ps. Veramente una macchina stupenda. Per andare dal concessionario e rientrare a casa, la 207 ha consumato solo 26,3 Km/l.

Avatar utente
latcalos
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 15/06/2008, 8:53

Re: 207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da latcalos »

Bene, alla fine si trattava di una sciocchezza!! Comunque benvenuto sul forum. Perchè non fai un bel servizio fotografico alla tua bestiolina e ce la mostri nell'apposita sezione??!?!? :D

Auguri per l'acquisto :applause: :applause: , io ho la tua stessa motorizzazione da piu' di tre anni e devo dire che, pur non essendo un fulmine di guerra, il suo lavoro lo fa brillantemente!! :roll: :thumbright:

Saluti! :D :salute:

Avatar utente
robb
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 715
Iscritto il: 20/02/2011, 13:12

Re: 207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da robb »

ciao ctv e complimenti per l'acquisto...ovviamente devi aspettare circa 10000km per fare considerazione sui consumi :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

criv
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 22:28

Re: 207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da criv »

x latcalos
Innanzi tutto grazie sia per gli auguri che per il benvenuto.
Si, fortunatamente si trattava di una sciocchezza.
La macchina in realtà non è la mia, ma della mia della mia ragazza, la quale ha passato la sua Renault clio 1.2 58cv benzina del 2004 (causa consumi elevati) al padre per acquistare la 207.
Abbiamo scelto la versione 1400cc, perché la mia ragazza ha un'andatura molto tranquilla, quindi era inutile pagare bollo e assicurazione più alti per un 1600cc.
Mentre la mia macchina come accennato nei precedenti post è una Peugeot 206 2000cc 90cv HDI acquistata nel lontano Novembre 2000. Attualmente l'auto ha circa 190.000KM e sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Speriamo che duri ancora alcuni anni.. Nonostante l'anzianità, il motore sembra nuovo e i consumi (considerando la cilindrata) sono bassissimi, circa 22KM/l di media.

x robb
grazie per i complimenti e per le info.
Riguardo ai consumi, non pensavo che con una percorrenza di soli 100km (ben lontana dai 10.000km del "rodaggio"), riuscisse ad ottenere ben 26,3 km/l.

Un saluto a tutti voi.
A presto.
Cristiano

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: 207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da goro01 »

criv ha scritto: Riguardo ai consumi, non pensavo che con una percorrenza di soli 100km (ben lontana dai 10.000km del "rodaggio"), riuscisse ad ottenere ben 26,3 km/l.
Dipende molto dal tipo di strada. E poi i km sono troppo pochi. Per vedere il consumo reale dovresti almeno fare 1000 km (un pieno circa).
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

daniele1198s
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/07/2011, 15:47

Re: 207 1.4 Allure problema perdita data/ora e aperture porte

Messaggio da daniele1198s »

compliemti per l'acquisto,fortunamente era una cavolata...complimenti è identica alla mia :)
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”