PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Geppix
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/05/2012, 17:29
Località: Taranto

Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti

Messaggio da Geppix »

Ciao a tutti,
da 1 mese e mezzo ho una 208 1.6 92cv allure.
bellissima e consumi ridottissimi.....quando...
sabato scorso ho sentito un rumore provenire dalle ruote.
ho fatto sempre + attenzione e addirittura le vibrazioni ke portavano al rumore le sentivo sullo sterzo.
subito in officina mi hanno detto ke sicuramente si sono assestati dei bulloni e ke erano da stringere.
operazione eseguita ma stesso difetto anzi è diventato sempre + forte fino ad essere tranquillamente udibile anke da ki è profano di auto(mia suocera :D ).
di nuovo in concessionario il capo officina mi dice di tornare a settembre...COSA A SETTEMBRE? HO COMPRATO UN'AUTO NUOVA X AVERE UN RUMORE DEL GENERE E SENZA NESSUNA SPIEGAZIONE DEL DIFETTO?
ho insisto e il giorno dopo mi hanno controllato l'auto...problema?
Archi delle ruote difettati! :shock:
mi hanno detto ke già la peugeot ha provveduto a modificare il pezzo.
mercoledì vado e li sostituiscono...speriamo.....
fate attenzione se sentite dei rumori sospetti :)
se c'è qualcuno ke avuto lo stesso problema mi può dire come l'ha risolto? grazie

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da Ricky70 »

Ciao, cosa intendi per archi delle ruote?

Avatar utente
Geppix
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/05/2012, 17:29
Località: Taranto

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da Geppix »

sinceramente nn ho capito bene il pezzo ma dovrebbe essere quello ke unisce le ruote all'asse...almeno penso.
ti saprò dire meglio dopo ke li cambiano

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da Ricky70 »

uhm possono essere diverse cose, forse un cuscinetto...fammi sapere.Comunque sei in garanzia.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da BiciMotard »

Io francamente non ho scoperto finora alcun rumore "meccanico" salvo la già citata ventolina del navigatore, ma a mio avviso non fastidiosa.
Invece domenica in tangenziale ho avvertito un fischio probabilmente dovuto all'aerodinamica proveniente dalla parte posteriore destra della vettura. O perlomeno mi pareva venisse da lì perchè non è facile individuare la provenienza esatta dei rumori specie se sono dovuti ad una risonanza di qualcosa. Comunque era sopportabile.

Invece voglio approfittare per lodare la Peugeot perchè nemmeno in questa vettura si sente quel fastidiosissimo, fetentissimo e assurdo fruscio aerodinamico degli specchi come in diverse altre vetture anche più blasonate della 208.
:applause:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
PoisonedSlash
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/05/2012, 22:15
Località: Tortona (AL)

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da PoisonedSlash »

BiciMotard ha scritto:Io francamente non ho scoperto finora alcun rumore "meccanico" salvo la già citata ventolina del navigatore, ma a mio avviso non fastidiosa.
Invece domenica in tangenziale ho avvertito un fischio probabilmente dovuto all'aerodinamica proveniente dalla parte posteriore destra della vettura. O perlomeno mi pareva venisse da lì perchè non è facile individuare la provenienza esatta dei rumori specie se sono dovuti ad una risonanza di qualcosa. Comunque era sopportabile.

Invece voglio approfittare per lodare la Peugeot perchè nemmeno in questa vettura si sente quel fastidiosissimo, fetentissimo e assurdo fruscio aerodinamico degli specchi come in diverse altre vetture anche più blasonate della 208.
:applause:
anche tu alla parte destra della macchina?? ma era un fischio "leggero" o un vero e proprio cigolio?
perchè nel primo caso, sì, è l'aerodinamica, mentre il cigolio (sempre parte destra, anteriore pare) lo sento provenire dalle ruote, magari è lo stesso problema di Geppix...domani la porto in officina, per questo ed altri problemi :thumbdown:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da BiciMotard »

PoisonedSlash ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Io francamente non ho scoperto finora alcun rumore "meccanico" salvo la già citata ventolina del navigatore, ma a mio avviso non fastidiosa.
Invece domenica in tangenziale ho avvertito un fischio probabilmente dovuto all'aerodinamica proveniente dalla parte posteriore destra della vettura. O perlomeno mi pareva venisse da lì perchè non è facile individuare la provenienza esatta dei rumori specie se sono dovuti ad una risonanza di qualcosa. Comunque era sopportabile.

Invece voglio approfittare per lodare la Peugeot perchè nemmeno in questa vettura si sente quel fastidiosissimo, fetentissimo e assurdo fruscio aerodinamico degli specchi come in diverse altre vetture anche più blasonate della 208.
:applause:
anche tu alla parte destra della macchina?? ma era un fischio "leggero" o un vero e proprio cigolio?
perchè nel primo caso, sì, è l'aerodinamica, mentre il cigolio (sempre parte destra, anteriore pare) lo sento provenire dalle ruote, magari è lo stesso problema di Geppix...domani la porto in officina, per questo ed altri problemi :thumbdown:
allora: a me è sembrato più un fischio anche se la zona di provenienza mi sembra strana. La prossima volta che farò la tangenziale ci starò bene attento e ti farò sapere. Grazie della segnalazione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da Stevix »

Geppix ha scritto:Ciao a tutti,
da 1 mese e mezzo ho una 208 1.6 92cv allure.
bellissima e consumi ridottissimi.....quando...
sabato scorso ho sentito un rumore provenire dalle ruote.
ho fatto sempre + attenzione e addirittura le vibrazioni ke portavano al rumore le sentivo sullo sterzo.
subito in officina mi hanno detto ke sicuramente si sono assestati dei bulloni e ke erano da stringere.
operazione eseguita ma stesso difetto anzi è diventato sempre + forte fino ad essere tranquillamente udibile anke da ki è profano di auto(mia suocera :D ).
di nuovo in concessionario il capo officina mi dice di tornare a settembre...COSA A SETTEMBRE? HO COMPRATO UN'AUTO NUOVA X AVERE UN RUMORE DEL GENERE E SENZA NESSUNA SPIEGAZIONE DEL DIFETTO?
ho insisto e il giorno dopo mi hanno controllato l'auto...problema?
Archi delle ruote difettati! :shock:
mi hanno detto ke già la peugeot ha provveduto a modificare il pezzo.
mercoledì vado e li sostituiscono...speriamo.....
fate attenzione se sentite dei rumori sospetti :)
se c'è qualcuno ke avuto lo stesso problema mi può dire come l'ha risolto? grazie
Stesso modello della tua, circa 2300 km fatti e per il momento nessun rumore. Tu quanti km hai fatto? La tua è una 3p oppure 5p? Tienici aggiornati. :o
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

pier208
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2012, 0:07

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da pier208 »

Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho una 208 e vengo fuori da una tradizione lunghissima peugeot: 106xn, 106open,206plus,207 e 208.
Anche io sento questo fastidioso fischio posteriore che inizia a 70km/h sulla mia 208 con appena 900km.
Ho provato a svuotare il cofano posteriore di tutti gli accessori, ruota ecc, ma poi mi sono reso conto che non è una vibrazione ne tanto meno un fruscio aerodimanico.
Avete risolto il problema? cosa mi consigliate di fare?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da BiciMotard »

Ciao Pier208, benvenuto.
La mia vettura ha metà dei km della tua. cercherò di capire meglio, appena avrò un riscontro più preciso posterò le novità.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

pier208
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2012, 0:07

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da pier208 »

Grazie mille... Spero sia una cosina da niente, nel complesso la macchina è fenomenale, ma sto rumore mi rende proprio nervoso. Tra l'altro su un auto nuova i rumori dovrebbero essere proprio assenti.
Invito voi del forum a condividere le vostre opinioni.
Buona giornata.

Avatar utente
PoisonedSlash
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/05/2012, 22:15
Località: Tortona (AL)

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da PoisonedSlash »

venerdì danno un'occhiata, il mio è un problema delle ruote, oggi il meccanico ha spento la macchina durante la marcia e si sentiva un cigolio non da poco :mrgreen:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

pier208
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2012, 0:07

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da pier208 »

Oggi ho cercato di capire meglio la provenienza del cigolio. Sono sicuro che è posteriore destra. Domani passo dall'assistenza. Saranno dei cuscinetti rumorosi probabilmente.

Avatar utente
Geppix
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/05/2012, 17:29
Località: Taranto

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da Geppix »

Appena ritirata.
tutto ok mi hanno sostituito le testine dei braccetti, quello difettato era il sx.
ho fatto 4500 km.
finalmente niente + rumore. :D
ora la porto al lavaggio.... :applause:

pier208
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2012, 0:07

Re: Rumore Fastidioooso

Messaggio da pier208 »

Bene geppix grazie per aver riportato la tua esperienza... Oggi sono stato all'assistenza sfortunatamente come per magia il rumore con il meccanico in auto era diminuito e non è riuscito a capire. Mi ha rassicurato dicendomi che comunque anche se fosse qualche componente meccanica la situazione non puo peggiorare, se il rumore aumenta è piu facile rilevarlo. Quindi sono stato liquidato cosi. Chiederò io allora che vengano controllati i braccetti.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”