PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strana retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mestesso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/11/2012, 23:07

Strana retromarcia

Messaggio da mestesso »

Ciao a tutti! Vi illustro brevemente il mio "problema": da quando ho comprato la mia peugeot 206 (è del 2002 usata) ho un dubbio che mi assilla riguardo la retromarcia. In parole povere, non entra! :mad: O meglio... se voglio farla entrare devo per forza partire dalla prima, seconda, terza ecc e fare un rapido movimento verso la retromarcia, e per di più devo farlo in un certo modo sennò non entra nemmeno in quel caso. [-X Non è che mi causi grossi problemi, ma è più un fastidio psicologico. :neutral: Facendo i dovuti scongiuri, se mai dovessi trovarmi in una situazione di pericolo e devo mettere la retromarcia di corsa e non entra sono guai seri! :pale: Qualcuno si è mai ritrovato una retromarcia simile? C'è un modo per sistemarla? Il meccanico mi ha detto che per capire quale sia il problema bisognerebbe smontare tutto il cambio (non solo il pomello) ed è un lavoro assai lungo..però boh, magari qualcuno di voi sa dirmi meglio perchè ci è passato o è più esperto di peugeot.. :scratch: Grazie in anticipo a chi risponderà :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Strana retromarcia

Messaggio da thewizard »

...magari basta registrare i cavi di comando...

Fabio

Daniel94
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/11/2012, 16:06

Re: Strana retromarcia

Messaggio da Daniel94 »

ciao, io sono un neopatentato ( ho preso la patente il 31/10) ti dico che io ho gia avuto questo problema, con la macchina di mio nonno, una Citroen Saxo del 94 penso... ha 25°000 chilometri circa.
Ho chiesto un po a tutti, meccanici, amici, elettricisti, papponi, insomma un po a tutti e tutti che mi davano un opinione diversa. Per me la cosa migliore è portarla alla casa e farle fare un controllo... MA non la hai provata prima di prenderla?

mestesso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/11/2012, 23:07

Re: Strana retromarcia

Messaggio da mestesso »

@Fabio: Si, avevo pensato anche io una cosa simile, però non so bene cosa comporti in fatto di spese e riparazioni.. sapresti darmi qualche delucidazione in più? Grazie in anticipo

@Daniel: Si, l'ho provata ma avendo una certa fretta di prendere un'auto e avendola trovata abbastanza decente a buon prezzo ho deciso di tenermi questo "piccolo" difetto, anche perchè ho letto su vari siti di gente che aveva lo stesso identico problema e come dici tu ognuno dava una versione diversa. Su una cosa però erano tutti daccordo, meccanico mio compreso: ciò non comportava danni a livello di motore, è solo una piccola seccatura.. Grazie mille per le delucidazioni :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Strana retromarcia

Messaggio da thewizard »

..pochi minuti di lavoro e un paio di prove... 20-30 euro al massimo

Fabio

mestesso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/11/2012, 23:07

Re: Strana retromarcia

Messaggio da mestesso »

Ti ringrazio, vi farò sapere! :)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”