PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote control per sostituzione RD4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Remote control per sostituzione RD4

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti,
in una delle mille "surfate" sul forum francese e olandese ho trovato un post che parla di un remote control per il computer di bordo che viene installato di serie sulle 307 senza RD4 per permettere il comando delle funzioni del CDB appunto: si monta a fianco del freno a mano, sul portalattine. Ho controllato ed effettivamente anche sul manuale in italiano della T6 a pag. 35 e' segnalato questo "gadget".
Qualcuno l'ha mai valutato? se cosi' fosse si recupererebbero le funzioni "cablate" nella RD4 che si perderebbero inesorabilmente sostituendola.
Forse vale la pena di approfondire la faccenda!
In attesa di altre news comincio a postarvi qualche link:

http://www.407forum.nl/~peugeotdata/dat ... tmfden.htm

http://www.forum-peugeot.com/Forum/message364224.html

http://www.forum-peugeot.com/Forum/peut ... 189-0.html

Saluti

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Ottima soluzione... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

grande!!! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

mmmh ... sarebbe perfetto ... indagheremo :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Popolo degli schifati da RD4...

Messaggio da il Valse »

...ecco le buone notizie che aspettavate, arrivate fresche fresche dalla concessionaria di Varese!

Quanto avevo trovato sul forum olandese (http://www.407forum.nl/~peugeotdata/dat ... tmfden.htm) e' tutto vero: si puo' montare un remote control per il computer di bordo (vedi pag.35 del manuale 307) e sostituire l'RD4 !
Riporto dal sito olandese i codici ed i relativi prezzi, a cui si deve aggiungere l'IVA:

656361 (manopola) 2.54 euro
656362 (control unit) 63.96 euro
6542WY (pin MQS, cosa sara? sul listino Peugeot appare come "graffetta") 0.38 euro
6563SG (cornice in plastica per posizionare il controller a fianco del freno a mano) 45.99 euro

Tutti i pezzi tranne l'ultimo sono disponibili al magazzino centrale a Milano, tranne l'ultimo che sul loro listino non compare e che va ordinato senza problemi direttamente alla peugeot France (tempi di consegna 10-15gg)

Sull'articolo del forum compaiono poi altre 2 voci senza referenza, per cui quindi non sono riuscito ad avere info:
- Cable
- connector chinch

That's all !
Siamo a quota 135.45 euro IVA compresa per avere un'autoradio vera, il controllo completo del computer di bordo e funzioni varie... e soprattutto facendo un bel lavoro pulito in macchina!

Ora sotto a chi tocca, io mi sa che dovro' rimandare il lavoro alla primavera, se qualcuno mi precedesse faccia poi sapere il risultato!

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Complimenti ad "Il Valse" che in solo 3 messaggi è diventato un punto di riferimento per tutti quelli che hanno l'rd4! :D
Io per riavere comandi al volante e scritte sul display con l'rd3 ho speso alla fine 100 eurozzi di interfaccia con l'rd3... adesso con l'rd4 si spende una cifra mostruosa solo per riavere le funzioni aggiuntive... aggiungici la mia interfaccia... aggiungici la sorgente... inizia a diventare una gran bella cifra! :shock:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Grande Valse ! si vede che sei discepolo del grande capo :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Kilsek
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/10/2005, 12:42
Località: (CO) - Appiano Gentile

Messaggio da Kilsek »

Grandissimo!!!!! :thumbup:
Purtroppo dovrò informarmi per colpa dei sensori di parcheggio quando arriva.... :cry: :cry:
307 XT 1.6 HDI 90 CV Grigio Fer [imm. 4/1/2006]
Sensori parcheggio/Pack elettrico 3/ESP/Antifurto volumetrico

Avatar utente
Metz
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/12/2005, 22:03
Località: Ferrara

Messaggio da Metz »

Kilsek ha scritto:Grandissimo!!!!! :thumbup:
Purtroppo dovrò informarmi per colpa dei sensori di parcheggio quando arriva.... :cry: :cry:
Novità??
Non importa che tu sia leone o gazzella...
Nel dubbio accelera!!

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Messaggio da il Valse »

Metz ha scritto:
Kilsek ha scritto:Grandissimo!!!!! :thumbup:
Purtroppo dovrò informarmi per colpa dei sensori di parcheggio quando arriva.... :cry: :cry:
Novità??
Io, come avevo premesso, me ne occupero' in primavera... troppo freddo ora nel box per lavorare ;-)
E poi prima vorrei capire dove, alternativamente, potrei montare il remote control: sinceramente quello che trovo evitabile e' l'acquisto della cornice in plastica a 46 € + iva, scovando un buon posto e con un po' di manualita'...

Nel frattempo, entro qualche settimana, mi cimentero' nel montaggio di un bell'accessorio "audio" sul sedile posteriore: sistema amplificato "naturale" di urli-strilli-pianti-gridolini a 2000W su canale centrale... mi dicono che non consuma molto, solo... Pampers :wink:

Ehi Prowler, dall'alto della tua esperienza che ne dici? meglio alzare il volume per non sentire ? :D

Statemi tutti molto bene!

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

il Valse ha scritto:
Io, come avevo premesso, me ne occupero' in primavera... troppo freddo ora nel box per lavorare ;-)
E poi prima vorrei capire dove, alternativamente, potrei montare il remote control: sinceramente quello che trovo evitabile e' l'acquisto della cornice in plastica a 46 € + iva, scovando un buon posto e con un po' di manualita'...

Nel frattempo, entro qualche settimana, mi cimentero' nel montaggio di un bell'accessorio "audio" sul sedile posteriore: sistema amplificato "naturale" di urli-strilli-pianti-gridolini a 2000W su canale centrale... mi dicono che non consuma molto, solo... Pampers :wink:

Ehi Prowler, dall'alto della tua esperienza che ne dici? meglio alzare il volume per non sentire ? :D

Statemi tutti molto bene!
beh auguroni per il pupattolo di cuore, io appena avrò la macchina disponibile sentirò dall'omino blu del reparto ricambi cosa mi dice in proposito ... poi mi informo dall'omino blu con annesso notebook mentre mi telecarica il caricatore cd e mi abilita l'aux (preventivamente) sulla RD4 se non mi crea problemi nel caso acquistassi quell'aggeggio attivarmi quelle funzioni :wink: a te il concessionario ha dato esito positivo sia nell'ordine che nel montaggio? ma sbaglio o è proprio tra gli accessori originali per la 307?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Messaggio da il Valse »

beh auguroni per il pupattolo di cuore, io appena avrò la macchina disponibile sentirò dall'omino blu del reparto ricambi cosa mi dice in proposito ... poi mi informo dall'omino blu con annesso notebook mentre mi telecarica il caricatore cd e mi abilita l'aux (preventivamente) sulla RD4 se non mi crea problemi nel caso acquistassi quell'aggeggio attivarmi quelle funzioni :wink: a te il concessionario ha dato esito positivo sia nell'ordine che nel montaggio? ma sbaglio o è proprio tra gli accessori originali per la 307?
Scusa ma... mi e' poco chiaro quello che dici: il remote control serve proprio per buttare nel "sacco nero" la RD4 ed il relativo (eventuale) multicd da plancia sostituendo il tutto con un apparecchio degno di tale nome!

Ad ogni modo la concessionaria ha trovato ogni riferimento che chiedevo sul listino ufficiale peugeot: tieni presente che, piu' che accessori originali, sarebbero da considerare come "pezzi di ricambio".
Il tizio del forum olandese che cito sopra comunque ha fatto questo "impianto" e funziona, ha recuperato tutte le funzioni perse con la sostituzione dell'rd4, e siccome mi sembra uno con le idee chiare...

Invece per il montaggio non mi sono minimamente degnato di chiedere: l'idea era di fare da me, chiedendo semplicemente qualche info piu' dettagliata all'olandese volante.
Ad ogni modo mi sembra che la sua spiegazione sia gia' esauriente per cominciare il lavoro.
Magari appena ho tempo gli scrivo un mesg. e poi postero' qel che riesco a sapere.
Cia'

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

il Valse ha scritto:Scusa ma... mi e' poco chiaro quello che dici: il remote control serve proprio per buttare nel "sacco nero" la RD4 ed il relativo (eventuale) multicd da plancia sostituendo il tutto con un apparecchio degno di tale nome!

Ad ogni modo la concessionaria ha trovato ogni riferimento che chiedevo sul listino ufficiale peugeot: tieni presente che, piu' che accessori originali, sarebbero da considerare come "pezzi di ricambio".
Il tizio del forum olandese che cito sopra comunque ha fatto questo "impianto" e funziona, ha recuperato tutte le funzioni perse con la sostituzione dell'rd4, e siccome mi sembra uno con le idee chiare...

Invece per il montaggio non mi sono minimamente degnato di chiedere: l'idea era di fare da me, chiedendo semplicemente qualche info piu' dettagliata all'olandese volante.
Ad ogni modo mi sembra che la sua spiegazione sia gia' esauriente per cominciare il lavoro.
Magari appena ho tempo gli scrivo un mesg. e poi postero' qel che riesco a sapere.
Cia'
beh ormai il caricatore l'ho comprato usato, la macchina ha già l'RD4 di serie e io per qualche mese non ho voglia di spenderci su altri soldi :lol: e per questo ho parlato che mi informerò soltanto ... perchè lo farò in un secondo tempo :wink: tanto ormai mi è passata la voglia di casse, subwoofer, amplificatori e minchiate varie :!: e di conseguenza mi basterebbe addirittura la RD4 + Charger ... il non-plus! ultra sarebbe l'Rd4 BiTuner che figura tra gli accessori della CC e mi informerò anche per quella :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

mmmhm che rabbia ...

Immagine

Immagine

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Kilsek
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/10/2005, 12:42
Località: (CO) - Appiano Gentile

Messaggio da Kilsek »

Nel frattempo che ho fatto vedere l'auto per dei problemi (dopo una settimana!!!! :evil: ) ho chiesto info per le radio... Mi è stato detto che non hanno mai provato ma non dovrebbero esserci problemi nell'installare la rd4 bituner e mp3. Mentre per quanto riguarda sostituire la rd4 per chi ha i sensori di parcheggio non è possibile. Almeno così mi è stato detto......
307 XT 1.6 HDI 90 CV Grigio Fer [imm. 4/1/2006]
Sensori parcheggio/Pack elettrico 3/ESP/Antifurto volumetrico

Torna a “Audio e video”