PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

sono un felice possessore di una 1.4 rouge e noir...

dubbi:
1.ce l'ho l'assistenza in salita e discesa?quella dei 2 secondi dopo aver lasciato il freno la macchina resta ferma!

2.ieri c'è andata un po d'acqua piovana sui comandi sali e scendi finestrini sulla portiera lato guidatore....non fa nulla?tutto questo è successo perche non hanno fatto una "canaletta" nel tetto...o meglio ce ma è piccola

3.vi spunta nello smeg la foto del contatto del telefono se avete connesso il telefono con il Bluetooth?

ah...il colore è bellissimo al sole all'ombra e di notte e anche di sera :mrgreen: ma comunque è difficile se si lava la macchina levare tutte le macchie del calcare dell'auto se non si asciuga immediatamente....ce qualcuno che mi può dare consigli su come comportarmi?

grazie anticipatamente
Peugeot 1.4 hdi

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da Mirapp »

1. no
2. potresti avere qualche macchietta sulle plastiche se era pioggia acida, consiglio di dare una pulita con un panno umido ;)
3. mi pare di no :D

Lavala di sera, il più tardi possibile ;)

Avatar utente
pacquo
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
Località: (AL) - Novi Ligure

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da pacquo »

luisito ha scritto:il colore è bellissimo ma comunque è difficile se si lava la macchina levare tutte le macchie del calcare
Le macchie di calcare sono piuttosto difficili da togliere. Se è già macchiata si può usare un polish.
E' decisamente meno faticoso prevenire il danno.

Buoni consigli generali possono essere:

Lavare l'auto all'ombra e quando lamiera è fredda.
Sciacquare molto frequentemente le spugne.
Sciacquare con cura i residui dello shampoo.
Evitare di avvicinare troppo la lancia ad alta pressione.
Asciugare utilizzando panni in microfibra.
Applicare regolarmente una cera.
Evitare, naturalmente, gli strumenti della nonna e gli esperimenti dello zio, messi in atto con detergenti, spugne e panni utilizzati per la cucina. Si fanno danni in un attimo, non me ne voglia la nonna né lo zio.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

Quindi nn fa nulla l acqua che possibilmente è entrata dentro i comandi del sali e scendi dei vetri...

Cmq poco fa ho tenuto premuto il tasto mode per qualche secondo a radio accesa...ho sentito un beep beep e anche lo schetmo si è bloccato per pochi secondi...dopo un po di secondi ho sentito lo stesso beep beep...nn so cosa significhi...
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

nessuno sa dirmi cosa significa tenere premuto il tasto mode?fa un beep iniziale e poco dopo lo fa di nuovo....non so cosa sia...a cosa serve...mi sto dannando :neutral:
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

Nessuno sa il significato del tasto mode premuto per pochi secondi compredo il beep che fa?
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

Ieri ho visto sopra il tetto una ammaccatura direzione lato guida...è piccola...nn ci ho fatto caso....pero potrei dirlo al concessionario?

Come mi devo comportare?la macchina l ho ritirata giorno 5 alle 12...
Peugeot 1.4 hdi

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da Mirapp »

luisito ha scritto:Ieri ho visto sopra il tetto una ammaccatura direzione lato guida...è piccola...nn ci ho fatto caso....pero potrei dirlo al concessionario?

Come mi devo comportare?la macchina l ho ritirata giorno 5 alle 12...
Tentar non nuoce. Se sei perfettamente sicuro che non sia un qualcosa capitato dopo che l'hai ritirata, tira fuori la parola magica: avvocato.

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

E come lo dimostro?
Peugeot 1.4 hdi

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da Ricky70 »

[quote="luisito"]E come lo dimostro?[/quo

Eh direi che non lo dimostri...bisogna guardare la macchina prima del ritiro, dopo la conce non risponde di botte e segni, come fai a dire che c'era già?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da Ricky70 »

luisito ha scritto:Nessuno sa il significato del tasto mode premuto per pochi secondi compredo il beep che fa?
non serve a niente tenerlo premuto, forse il beep è un segnale di errore.Ma tu perchè lo vuoi tenere premuto?

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

Ricky70 ha scritto:
luisito ha scritto:E come lo dimostro?[/quo

Eh direi che non lo dimostri...bisogna guardare la macchina prima del ritiro, dopo la conce non risponde di botte e segni, come fai a dire che c'era già?
Si ma se fosse stato in una parte esposta tipo cofano o sportello allora magari nn posso fare nulla...ma nel tetto è strano...
Quindi cosa fare?io ho l assicurazione cn peougeot completa...
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

Ricky70 ha scritto:
luisito ha scritto:Nessuno sa il significato del tasto mode premuto per pochi secondi compredo il beep che fa?
non serve a niente tenerlo premuto, forse il beep è un segnale di errore.Ma tu perchè lo vuoi tenere premuto?
Nn so perche tenerlo premuto...puoi provare anche tu e vedi cosa succede
Peugeot 1.4 hdi

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da Ricky70 »

luisito ha scritto:
Ricky70 ha scritto:
luisito ha scritto:E come lo dimostro?[/quo

Eh direi che non lo dimostri...bisogna guardare la macchina prima del ritiro, dopo la conce non risponde di botte e segni, come fai a dire che c'era già?
Si ma se fosse stato in una parte esposta tipo cofano o sportello allora magari nn posso fare nulla...ma nel tetto è strano...
Quindi cosa fare?io ho l assicurazione cn peougeot completa...
Nel tetto è come da qualsiasi altra parte, può esserci caduto sopra un sasso no? Comunque se il conce ti vuol fare un favore è un conto, ma altrimenti non ha nessun obbligo.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: piccoli accorgimenti sulla 1.4 hdi

Messaggio da Ricky70 »

luisito ha scritto:
Ricky70 ha scritto:
luisito ha scritto:Nessuno sa il significato del tasto mode premuto per pochi secondi compredo il beep che fa?
non serve a niente tenerlo premuto, forse il beep è un segnale di errore.Ma tu perchè lo vuoi tenere premuto?
Nn so perche tenerlo premuto...puoi provare anche tu e vedi cosa succede
va bene dopo quando la metto in garage provo, comunque quello che voglio dire è che non c'è nessuna funzione associata al fatto di tenerlo premuto a lungo.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”