PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento navigatore 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lorenz
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/08/2013, 11:08

Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da lorenz »

Secondo voi, come avverranno gli aggiornamenti delle mappe del navigatore? In occasione dei tagliandi o in altro modo? Onerosi o gratuiti?

Avatar utente
kam
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2013, 21:37
Località: Tra Padova e San Donà di Piave

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da kam »

Da quello che mi hanno detto sono a pagamento...
Peugeot 2008 Allure e-HDi 115 cv 6m. s&s, bianco banc, misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control, cerchi 17" Heridan Nero e Goodyear Vector 4 Seasons, Navigatore, Park assist, Allarme, Vetri oscurati, Pack Hi-Fi JBL®, Battitacco inox spazzolato, Soglia bagagliaio inox, Antennino.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

R: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da Janus »

Si in offerta a 129,00 anzichè 159,00! :ugeek:

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da magg »

veramente saranno a pagamento?
io pensavo fosse sufficiente andare sul sito o su mypeugeot e scaricarlo

cmq via software potrebbero per es introdurre l'opzione dello specchietto come leggevo e lamentava qualcuno in altra discussione, ossia: se chiuderlo automaticamente con la chiusura delle portiere o permettere di decidere quando serve di richiuderli con il tasto nell'abitacolo senza dover andare quindi in officina

sai com'è: apri e chiudi, apri e chiudi se si rompe uno specchietto di quelli son dolori... :cry:
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

lorenz
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/08/2013, 11:08

Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da lorenz »

Chiudi il post perché sono passato alla peugeot, per altri motivi, e ho chiesto lumi: mi hanno detto che l'aggiornamento lo fanno stesso alla peugeot e sarà a pagamento, forse 200 euro!!!

Avatar utente
ethan983
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 16/06/2013, 18:13

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da ethan983 »

Sto aspettando la mia nuova 2008...
All'ordine io non volevo assolutamente il navigatore, proprio per via dei costi che ne derivano.
Ma ho dovuto tenerlo: la mia versione lo prevedeva incluso nel pacchetto o in regalo, in ogni caso "gratis".
Sono affezionato al mio TomTom, che con 30 euro/anno aggiorna 4 volte, autovelox compresi.
Mi sa che il navigatore Peugeot non sarà all'altezza, ho già letto qualcosa e quando ho provato l'auto, in zona industriale, il navigatore non conosceva la strada: "zona non coperta dalle mappe..." diceva.
Credo che non lo userò praticamente mai e tantomeno lo aggiornerò, a certi prezzi...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

hyper7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 22/09/2013, 11:50

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da hyper7 »

Aggiornamento di ottobre 2013 a 6.99 sterline, si può fare?
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Avatar utente
TIB
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/08/2013, 11:54

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da TIB »

hyper7 ha scritto:Aggiornamento di ottobre 2013 a 6.99 sterline, si può fare?
Puoi essere più chiaro?
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

hyper7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 22/09/2013, 11:50

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da hyper7 »

Sono andato sul sito indicato nella pagina precedente e l'aggiornamento (penso) dei poi ed altro lo danno a quella cifra
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Ah ecco l'aggiornamento dei POI.... Il problema rimane il costo dell'aggiornamento delle mappe
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da Janus »

Ieri ho sottoscritto l'abbonamento per 1 anno agli aggiornamenti mensili delle "Zone a rischio" come le chiama Peugeot.
Con 29,99 avrete l'aggiornamento mensile degli Autolevelox e Telecamere, in più tutte le zone potenzialmente soggette ad allagamenti, curve e incroci pericolosi ecc.

Questo abbonamento vi permette di scaricare un file che poi deve essere salvato su una chiavetta USB per effettuare il caricamento nello Smeg.

Purtroppo l'aggiornamento delle mappe per la versione corrente dello Smeg non c'è ancora.
Io ho già trovato due o tre rotonde che nella mappa non esistono e che il navigatore vede come incroci.
Quello delle rotonde comunque è l'incoveniente minore, sono peggio le strade con i sensi unici modificati che se si segue le indicazioni fornite si rischia di imboccare contro mano!

Il prezzo degli aggiornamenti è assurdamente fuori misura. A mio avviso gli aggiornamenti delle mappe entro i due anni di garanzia dovrebbero essere gratuiti. Sarebbe comprensibile un costo fisso per la manodopera nel caso di aggiornamenti applicati dall'officina (tempo necessario circa 5/10 minuti), ma dovrebbero essere totalmente gratuiti se applicati dall'utente mediante chiavetta USB.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Sarebbe bello ma la vedo dura onestamente. Penso che in breve tempo ci ritroveremo sulla nostra auto un navigatore integrato obsoleto perché capisco pure la comodità di un sistema integrato da non dover montare e smontare ogni volta ma con il costo dell'aggiornamento mappe sarà più conveniente comprare un navigatore standalone che oltre ad essere più aggiornato sarà tecnicamente superiore
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da Hindios »

Janus ha scritto:Ieri ho sottoscritto l'abbonamento per 1 anno agli aggiornamenti mensili delle "Zone a rischio" come le chiama Peugeot.
Con 29,99 avrete l'aggiornamento mensile degli Autolevelox e Telecamere, in più tutte le zone potenzialmente soggette ad allagamenti, curve e incroci pericolosi ecc.

Questo abbonamento vi permette di scaricare un file che poi deve essere salvato su una chiavetta USB per effettuare il caricamento nello Smeg.

Purtroppo l'aggiornamento delle mappe per la versione corrente dello Smeg non c'è ancora.
Io ho già trovato due o tre rotonde che nella mappa non esistono e che il navigatore vede come incroci.
Quello delle rotonde comunque è l'incoveniente minore, sono peggio le strade con i sensi unici modificati che se si segue le indicazioni fornite si rischia di imboccare contro mano!

Il prezzo degli aggiornamenti è assurdamente fuori misura. A mio avviso gli aggiornamenti delle mappe entro i due anni di garanzia dovrebbero essere gratuiti. Sarebbe comprensibile un costo fisso per la manodopera nel caso di aggiornamenti applicati dall'officina (tempo necessario circa 5/10 minuti), ma dovrebbero essere totalmente gratuiti se applicati dall'utente mediante chiavetta USB.
Janus scusami ma dove trovi gli aggiornamenti di cui parli?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Messaggio da Janus »

Date un'occhiata qui:
EDIT: LINK RIMOSSO
Ultima modifica di Janus il 03/11/2014, 20:52, modificato 1 volta in totale.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Aggiornamento navigatore 2008

Messaggio da Hindios »

Grazie infinite!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”