PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alessandro Alvares
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/12/2013, 21:51
Località: firenze

Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da Alessandro Alvares »

È un motore ke mi soddisfa in fatto di consumi è un motore ke fa il suo dovere ha una buona ripresa con un velocita massima effettiva di 178km\h di display
Ultima modifica di Squalo il 18/12/2013, 2:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: COSA NE PENSATE DEL MOTORE 1.4 HDI 68CV? PRO E CONTRO

Messaggio da Ricky70 »

Ci sono gia tante discussioni a riguardo, inoltre vorrei ricordare che il limte di velocità in Italia è di 130 km orari in autostrada.
La velocità segnata dal tachimetro non può essere definita "effettiva" ma "indicativa", quella reale è sicuramente inferiore e in linea con quanto dichiarato da Peugeot.

Alessandro Alvares
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/12/2013, 21:51
Località: firenze

Re: COSA NE PENSATE DEL MOTORE 1.4 HDI 68CV? PRO E CONTRO

Messaggio da Alessandro Alvares »

La velocita ke ho riportato e stata verificata tramite banco rulli da un meccanico professionista, e no in autostrada
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: COSA NE PENSATE DEL MOTORE 1.4 HDI 68CV? PRO E CONTRO

Messaggio da Ricky70 »

bene, son contento, comunque fa i 164 secondo Peugeot.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: COSA NE PENSATE DEL MOTORE 1.4 HDI 68CV? PRO E CONTRO

Messaggio da ale1989 »

Ma Ale io non credo proprio che faccia i 178km in pista , un mio collega ha la c3 identico motore e più di 168 non ci sposta, che il 1.2 benzina li rispetta i suoi 175 km te lo assicuro io , come detto più volte testata da me in pista ho raggiunto i 176 km orari con di 120 kg di passeggeri
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Alessandro Alvares
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/12/2013, 21:51
Località: firenze

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da Alessandro Alvares »

In pista sara diverso penso ke sia piu difficile raggiungere la velocità massima al contrario dei rulli, non mi metterei mai a dire cose non vere sul forum
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban

Uillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/12/2013, 23:46

Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da Uillo »

Ma la resistenza aerodinamica non ti dice nulla?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da ale1989 »

Per carità , il banco è tutt'altro che su strada , poi ci mancherebbe che non ricevo bel motore :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luciano_doati
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/11/2012, 0:58
Località: Milano

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da luciano_doati »

I pro ??? I consumi di certo, personalmente faccio i 18,5 (media su 55000 km in un anno)
I contro ??? I consumi quando accendi il condizionatore che crollano drasticamente intorno agli 11/12 al litro.
Forse un 1,6 Hdi rende meglio nel suo insieme.
Ho un 1,4 con cambio robotizzato.

Andrew43
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 28/12/2013, 11:01

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da Andrew43 »

Alessandro Alvares ha scritto:È un motore ke mi soddisfa in fatto di consumi è un motore ke fa il suo dovere ha una buona ripresa con un velocita massima effettiva di 178km\h di display
Ciao Alessandro anch'io ho questo motore e devo dire che ne sono soddisfatto al 100 % perchè consuma pochissimo in rodaggio sto sui 20 al litro (ciclo combinato) ha un buono spunto soprattutto in prima e seconda marcia io con soli 900 km sono arrivato a circa 170 in leggera discesa ma non ho tirato al massimo perchè il motore è ancora nuovissimo e c'era un pò di pioggia ho fatto meno di un km cosi poi sono sceso subito sotto il limite ministeriale anche per consumare menoo!!
- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -

Beppe208
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/10/2012, 15:36

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da Beppe208 »

Oggi ho fatto il primo viaggio dopo 26000 km fatti in percorsi misti. Dall'Emilia alla Sicilia 1435 km tutti fatti in un giorno. Macchina strapiena di bagagli vari, pari a circa il peso di 5 persone medie.
Velocità di crociera 90/130 con tratti a 145, consumo.medio 20.8, spese gasolio 90 €, arrivo a casa con il rosso accesosi a circa 10 km dalla destinazione di arrivo. Io sono strafelice di come si è comportato il motore, devo dire che sia in pianura che in salita le prestazioni mi hanno davvero soddisfatto. Sempre pronta in accelerazione, non trovavo difficoltà nei sorpassi anche fatti in salita. In conclusione sono davvero contento della parte motoristica non potrei chiedere di meglio.

Avatar utente
kap_75
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 26/11/2011, 21:17
Località: Modena-(LECCE)

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da kap_75 »

Secondo me il 16 da 92 cv su questa macchina e' ol piu' giusto come motore!!!
807-2000hdi-136cv-full optional.....!!!

giuseppe.buscicchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2013, 13:25

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da giuseppe.buscicchio »

Anch'io sono un felice possessore della 208 1,4 e-hdi,in 8 mesi ho percorso 38000km. I pro sono i consumi,con una guida accorta non è difficile fare i 23.8 km/l. Per quando riguarda le prestazioni sono soddisfacenti,certo non puoi chiedere miracoli a un 68cv ma fa molto bene il suo dovere.Il cambio è molto votato alla tranquillità nelle cambiate sui primi 3 rapporti. Io facendo molto extraurbano non ti nascondo che riesco a fare fra i 25 e i 27 km/l. I contro,se abiti in montagna ti consiglio la 1.6 hdi 92 cv con cambio manuale

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da Gianluk »

Ho scritto molto abbondantemente nella mia pagina dove ho postato tutte le mie foto e i pareri generali e specifici del motore, confort e via dicendo... se ti interessa il mio modesto parere, ti consiglio allora di andare a leggere i miei commenti nella mia pagina, cliccando il link nella mia firma personale. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Cosa ne pensate del motore 1.4 HDi 68cv? Pro e contro

Messaggio da ale1989 »

Devo dire che il 1.4 hdi è un bel motore, sono salito sull'auto di un nostro collega qui nel forum. Anche lui di catania, devo dire che ha una bella spinta in prima e seconda. Bel motore
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”