PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
WebGenius
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/06/2009, 10:51

Navigatore

Messaggio da WebGenius »

Ciao.
Qualche informazione sul navigatore e un dispiacere.

Il navigatore utilizza le mappe HERE, che in pratica sono quelle di Nokia, penso che siano molto buone.
La versione delle mappe installate da me è la 102.0 (Europa). Ho girato per qualche forum e le ultime sono le 102.1, quindi direi che possiamo stare tranquilli.
La Peugeot aggiorna le mappe dei navigatori ogni anno, quindi dovremmo stare tranquilli fino all'anno prossimo, anche se un aggiornamento all'anno mi pare abbastanza poco, potevano farlo semestrale.
Si possono acquistare aggiornamenti alle mappe in autonomia senza passare per il concessionario, basta comprarle in questo sito: http://peugeot.navigation.com dopo aver inserito il numero di telaio della propria auto oppure il modello. Il numero di telaio lo trovate anche in My Peugeot.

In questo sito ci sono anche gli aggiornamenti degli autovelox che a quanto ho capito sono mensili. Qui arriva il mio dispiacere, pare che il nostro navigatore abbia gli avvisatori acustici in prossimità degli autovelox disabilitati, si possono solo visualizzare come segnale di pericolo sulla mappa. Non so' se in Italia l'avviso acustico sia per legge non possibile, ma a quanto pare è così. I navigatori acquistati per smartphone o standalone, di solito hanno un menù dove si abilita l'avviso acustico a tuo rischio o pericolo a seconda delle leggi nazionali, avessero fatto così anche per quello della 308 … Se qualcuno riesce ad abilitarli, me lo faccia sapere!

Questo quanto.
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:
207 1.6 HDI 92cv XSI + Tetto Apribile del 2006

ago61
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2014, 10:52

Re: Navigatore

Messaggio da ago61 »

WebGenius ha scritto:Ciao.
Qualche informazione sul navigatore e un dispiacere.

Il navigatore utilizza le mappe HERE, che in pratica sono quelle di Nokia, penso che siano molto buone.
La versione delle mappe installate da me è la 102.0 (Europa). Ho girato per qualche forum e le ultime sono le 102.1, quindi direi che possiamo stare tranquilli.
La Peugeot aggiorna le mappe dei navigatori ogni anno, quindi dovremmo stare tranquilli fino all'anno prossimo, anche se un aggiornamento all'anno mi pare abbastanza poco, potevano farlo semestrale.
Si possono acquistare aggiornamenti alle mappe in autonomia senza passare per il concessionario, basta comprarle in questo sito: http://peugeot.navigation.com dopo aver inserito il numero di telaio della propria auto oppure il modello. Il numero di telaio lo trovate anche in My Peugeot.

In questo sito ci sono anche gli aggiornamenti degli autovelox che a quanto ho capito sono mensili. Qui arriva il mio dispiacere, pare che il nostro navigatore abbia gli avvisatori acustici in prossimità degli autovelox disabilitati, si possono solo visualizzare come segnale di pericolo sulla mappa. Non so' se in Italia l'avviso acustico sia per legge non possibile, ma a quanto pare è così. I navigatori acquistati per smartphone o standalone, di solito hanno un menù dove si abilita l'avviso acustico a tuo rischio o pericolo a seconda delle leggi nazionali, avessero fatto così anche per quello della 308 … Se qualcuno riesce ad abilitarli, me lo faccia sapere!

Questo quanto.
Ciao e grazie per l'informazione.
L'avviso pericolo come si ottiene?

Avatar utente
WebGenius
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/06/2009, 10:51

Re: Navigatore

Messaggio da WebGenius »

Adesso mi prendi in contropiede e non mi ricordo. Guardo appena mi è possibile.
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:
207 1.6 HDI 92cv XSI + Tetto Apribile del 2006

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Navigatore

Messaggio da centouno »

Parre personale, le mappe del nostro navigatore non sono molto dettagliate, per il poco che l'ho usato ho già notato mancanze di vie e numeri civici, il mio Garmin da 150€ è molto più dettagliato...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Navigatore

Messaggio da ablex »

WebGenius ha scritto:Adesso mi prendi in contropiede e non mi ricordo. Guardo appena mi è possibile.
Attendiamo fiduciosi!! :applause:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
WebGenius
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/06/2009, 10:51

Re: Navigatore

Messaggio da WebGenius »

Allora, penso che devo ritrattare parzialmente quando detto prima. Mi sa che non appaiono gli autovelox perchè non sono stati installati, infatti non li trovo da nessuna parte. L'apparizione del triangolo di pericolo sulla mappa l'avevo letto nel manuale ma non l'avevo mai testato in diretta.
Credo che si debba acquistare il pacchetto degli autovelox sul sito.
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:
207 1.6 HDI 92cv XSI + Tetto Apribile del 2006

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: Navigatore

Messaggio da littlemanuel »

WebGenius ha scritto: Credo che si debba acquistare il pacchetto degli autovelox sul sito.
se non erro, non vorrei dire una castroneria... non è autorizzato avere dispositivi di navigazione che segnalano la presenza di autovelox.

Farò una ricerca dettagliata su google.
In ogni caso se da qualche parte sono downlodabili... li prenderò sicuramente.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Pigeonbuster
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/12/2013, 10:17
Località: Bergamo

Re: Navigatore

Messaggio da Pigeonbuster »

Ottime info. Grazie
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Avatar utente
francescovalentini90
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 02/07/2013, 10:23
Località: Montepulciano Stazione

Re: Navigatore

Messaggio da francescovalentini90 »

Sulla 208 e 2008 hanno penna aggiornato alla versione 102.01. Riguardo agli autovelox non li vedete perché vanno installate le zone di rischio a se che escono mensilmente al costo di 19€
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

lella75
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/12/2013, 0:10
Località: firenze

Re: Navigatore

Messaggio da lella75 »

...per i velox esiste coyote....per chi ha acquistato la chiavetta :(
308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: Navigatore

Messaggio da ghalba »

Ciao a tutti, io ho acquistato gli autovelox e oltre all'avviso ottico ha anche quello visivo. Potrei anche metterli a disposizione sul forum ma non so se si possa fare.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

Avatar utente
WebGenius
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/06/2009, 10:51

Re: Navigatore

Messaggio da WebGenius »

Anch'io li ho acquistati, probabilmente domani li metto a disposizione del forum. Inoltre ho anche aggiornato le mappe alla versione 120.1, sono le stesse della 208 e c'è un topic apposta.
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:
207 1.6 HDI 92cv XSI + Tetto Apribile del 2006

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Navigatore

Messaggio da ablex »

WebGenius ha scritto:Anch'io li ho acquistati, probabilmente domani li metto a disposizione del forum. Inoltre ho anche aggiornato le mappe alla versione 120.1, sono le stesse della 208 e c'è un topic apposta.

Ottimo lavoro direi,ma è una cosa complicata? :roll:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: Navigatore

Messaggio da littlemanuel »

WebGenius ha scritto:Anch'io li ho acquistati, probabilmente domani li metto a disposizione del forum. Inoltre ho anche aggiornato le mappe alla versione 120.1, sono le stesse della 208 e c'è un topic apposta.
web ci spieghi la procedura?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
WebGenius
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/06/2009, 10:51

Re: Navigatore

Messaggio da WebGenius »

Certo, domani apro un topic.
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:
207 1.6 HDI 92cv XSI + Tetto Apribile del 2006

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”