PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

New entry e Nuovo acquisto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
b10nd0
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2014, 11:45

New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da b10nd0 »

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto da poco (qualche giorno :binky: ).

Ho fatto solo questa mattina la presentazione, dopo essermi letto tutte e 21 le pagine della sezione generale, le altre sotto sezioni e ovviamente quasi tutti i topic e post postati in tutte queste pagine (lo so, sono malato, ma volevo una panoramica generale su tutto, onde evitare domane inutili).

Ma veniamo a noi.

Sabato 8/3 ho ordinato la mia futura 208.
Modello: 208 - 5 Porte
Allestimento: Allure
Motore: 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Colore: Bianco Banchisa
Cerchi: 16" di serie
Accessori: Navigatore senza CD (omaggio), Antifurto della casa, Park Assist, Pack Comfort Allure, Pack Stile Allure

Quasi sicuramente all'arrivo dell'auto sottoscriverò anche l'ECO Pack Peugeot Dynamic + 4 gomme invernali.

Ahimè in fase preventivo, mi avevano illuso che ce ne fosse una in pronta consegna.
Ma purtroppo l'unica che c'era, era stata ordinata appositamente per un responsabile di non so quale concessionaria, che ovviamente non avrebbe dato via manco per tutto l'oro del mondo! :silent:
Eh vabbò..mi toccherà aspettare i miei 90 e lunghissimissimi giorni (lo so, ho letto che qualcuno è arrivato e ha superato anche i 100 [-X ) di attesa per la consegna.
Ovviamente è troppo particolare come modello...e in altri modi non si può fare.

Purtroppo non sono neanche riuscito a fare una prova su strada, quindi il mio acquisto è stato fatto quasi a scatola chiusa.
Ma dopo essermi letto tutte le pagine di questa sezione, direi che ho fatto un buon affare.
Sono cmq in attesa di una chiamata del concessionario, che mi farà provare, appena disponibile, una 208 con lo stesso motore ma senza cambio robotizzato e appena arriverà, una 2008 con lo stesso motore ma con il cambio robotizzato.
Spero presto...sono troppo curioso.

Al momento ho una Yaris del 2012 1,5 90CV con cambio manuale.
Presa, non so bene manco io, per quale motivo.
All'epoca quando stavo cercando un auto da sostituire alla mia amata Leon (causa cambio lavoro, non mi serviva più un bestione per girare tanto), andai a vedere anche la 208...me ne innamorai subito, ma ahimè le offerte che mi fecero, soprattutto per il ritiro dell'usato, furono tutto fuorchè allettanti.
Cmq, dopo quasi 2 anni, un po' per la delusione con la Yaris (non fraintendetemi, va benissimo e non ha problemi, però non so...non ho quel feeling che vorrei, e gli mancano un sacco di cose a cui ero abituato con la Leon, cose che ovviamente la 208 ha :lol: ) e un po' perchè sono un pazzo folle e malato, ho fatto il passo...e quindi eccomi qua! :wooow:


Avrei un paio di domande da fare! #-o

1: Riferita più che altro a tutti i recentissimi e fortunati possessori di 208 ordinata proprio da Peugeot e non prese in pronta consegna, lo smeg che avete, ha già la possibilità di scegliere il tema?
O per ora a parte i due o tre fortunati del forum (cambio totale smeg per i troppi problemi riscontrati e aggiornamento da concessionario...[scusate non ricordo i nomi, troppi post letti :chessygrin: ] ) nessun altro ha avuto questa fortuna??

2: Per chi ha il Park Assist e il cambio robotizzato, non ho ben capito come funziona (premetto che mi sono già letto tutto il manuale on line...pagina per pagina...e qua le tacche della mia follia aumentano ancora :chessygrin: ahahaha) il parcheggio automatico.
Mi spiego, nel manuale e nei video che ho visto in rete, con il cambio classico, si attiva il park assist, si mette la retro e si accelera leggermente per entrare. Frizione, prima e accelerata...e voilàt il parcheggio è servito.
Per quello robotizzato invece? Non capisco se fa tutto tutto da sola, o se bisogna solo inserire la retro e poi la A senza accelerare...o che!! :scratch:

Ok..direi che ho scritto un poema non da poco.
Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.

Fantastico forum!
Ritorno alla mia follia, alla ricerca di notizie, info, video, foto nell'attesa che arrivi la mia 208 (aiuto, non è passata manco una settimana...sarà durissima!!! :-# )

Ciao :D
Peugeot 208 - 5 Porte - Allure - 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Bianco Banchisa - Cerchi 16" di serie
Navigatore - Antifurto - Park Assist - Pack Comfort Allure - Pack Stile Allure

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da giola89 »

anche a me la yaris non mi hai mai fatto venir voglia di comprarla, poco intrigante fuori e poco allestita internamente!
Comunque benvenuto!
in totale quanto gli hai dato? :mrgreen:
1- no nessun tema disponibile a parte fortune varie ;)
3- non so, ho un manuale e non ho il park assist (secondo me pure un po inutile)
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Avatar utente
b10nd0
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2014, 11:45

Re: New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da b10nd0 »

Eheheh, capisco...dopo che ci ho sbattuto la testa! [-X

Allora, non ricordo la cifra esatta totale.
Cmq dando dentro la mia Yaris, gli dovrò ancora dare 7400€!

1: e te pareva (detto sinceramente, sto finto 3d rotante è un po' triste, speriamo aggiornino)! =_=
2: Eh si, ho letto come funziona sul manuale, ma appunto non diceva niente sul cambio robotizzato.
Cmq la tecnologia mi ha sempre affascinato...questo sarà il mio primo passo a quella che poi, in un futuro non troppo lontano (spero), diventeranno le auto, totalmente automatiche...ma chi c'ha più voglia di guidare! :applause: Ehehe
Peugeot 208 - 5 Porte - Allure - 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Bianco Banchisa - Cerchi 16" di serie
Navigatore - Antifurto - Park Assist - Pack Comfort Allure - Pack Stile Allure

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da giola89 »

te l hanno supervalutata la yaris ovviamente?
la mia in 4 mesi ha perso il 50% del valore, in concessionaria la 208 che ho in firma la valutano 10.500 euro
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da giola89 »

comunque non concordo sulla voglia di guidare hehe ;)
per me è un piacere e un divertimento
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Avatar utente
b10nd0
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2014, 11:45

Re: New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da b10nd0 »

Errore.
Devo dargliene ancora 8400€

Prendi le cifre con le pinze, ma se non erro la macchina nuova veniva sui 22000€, quindi tra sconto e valutazione circa 13600€!
Maledette auto...che si supersvalutano appena esci dal concessionario! :mad:
Peugeot 208 - 5 Porte - Allure - 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Bianco Banchisa - Cerchi 16" di serie
Navigatore - Antifurto - Park Assist - Pack Comfort Allure - Pack Stile Allure

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da giola89 »

te l hanno valutata benino, io fortunatamente l ho presa a km0, l ho pagata 10.500, era 15.500 - 5.000 della vecchia
se la prendevo nuova con un pacchetto in meno, da 19.500, arrivavo a dargli 12.000, la mia la valutavano 7000
comunque è tutta questione di mercato, ce ne sono troppe di 208, alla mattina per andare a lavoro ne incrocio 6 o 7 e in giro ce ne sono una miriade
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

marco969
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/02/2014, 0:26
Località: provincia di Vercelli

Re: New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da marco969 »

Ciao, il park assist ti gira il volante, di segnala se mettere la marcia avanti o la retro, ma l'acceleratore devi sempre usarlo tu; in questo modo, se ci sono incidenti non puoi dare colpa alla macchina.
Io non l'ho fatto mettere perché non vorrei distrarmi troppo a guardare il volante che gira, e non vedere il ciclista che passa mentre esco dal posteggio.
ex 206 XT 1.1 blue tivoli / ex 206 SW 1.4 hdi X- line bianco banchisa / ex C4 berlina 1.4 seduction grigio ferro / 208 allure 5 porte bianco banchisa 1.6 hdi 92 cv con pack confort-stile-urban e cerchi in lega da 16 bianchi ordinata 11/02/2014 arrivata 02/07/14 immatricolata 14/07/14

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Messaggio da panco89 »

Complimenti per il nuovo acquisto ;)

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Avatar utente
b10nd0
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2014, 11:45

Re: New entry e Nuovo acquisto

Messaggio da b10nd0 »

Grazie! :D
Peugeot 208 - 5 Porte - Allure - 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Bianco Banchisa - Cerchi 16" di serie
Navigatore - Antifurto - Park Assist - Pack Comfort Allure - Pack Stile Allure

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”