PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione 308 CC restyling

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da MattPierg »

Buongiorno.
Premetto che ho già cercato nel forum informazioni sull'argomento di cui sopra, senza però trovare una risposta definitiva alle mie domande.
Sto valutando la sostituzione di anabbaglianti, abbaglianti e luci targa della mia 308 CC restyling, dal momento che la luce giallognola delle lampade montate di serie mal si abbina con i LED diurni e con quelli dei fanali posteriori.
Per anabbaglianti e abbaglianti ho pensato alle lampade HOD. Dovrebbero garantire luce bianca (nell'ordine dei 5500 K) e maggiore luminosità, sulla carta e a detta di chi le ha già provate. Esistono altre lampade che garantiscano le stesse prestazioni? Dei vari modelli di cui si parla in giro (Philips, OSRAM ecc.) alcune non sono omologate, altre fanno luce giallognola e così via, da ciò che ho letto.
Per quanto riguarda le luci della targa, le alternative sono due: lampadine W5W a luce bianca (tipo queste, anche se alcuni dicono che non siano proprio bianche, ma meno gialle) oppure LED. A proposito di quest'ultima soluzione, l'ideale sarebbe trovare qualcosa di simile agli equipaggiamenti originali (anche di altre Case), che non sappia troppo di tuning, senza però che dia problemi con il check delle luci, ad esempio (anche se ho letto che la 308 CC ne è sprovvista: me lo confermate?).
Dopo la carrellata di domande, attendo suggerimenti ed esperienze.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da MattPierg »

Sono ben accetti anche i consigli e le esperienze dei possessori di altri modelli.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da massi.drago »

Le w5w col vetro azzurrato lasciale perdere le ho avute anni fa (ma tanti anni fa non pensavo le facessero ancora con tutti i tipi di led che si trovano ora) luce fiacca, dopo un po il vetro schiarisce perdendo il colore e la luce torna sul giallo. Metti dei led canbus noi rczisti le abbiamo tutti chi un modello chi l' altro: luce molto bella forte e bianca nessun errore del ceck. Le HOD ho letto che a qualcuno si sono sbriciolate dentro al faro quando si sono bruciate e ha dovuto aspirare i vetri dentro al faro con un tubicino.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da MattPierg »

Questa cosa sulle W5W azzurrate l'ho letta, così come la testimonianza dell'utente a cui si è sbriciolata la HOD nel faro.
Per la targa, che genere di LED potrei mettere affinché, come ho detto sopra, la modifica non scada nel tamarro e dia un effetto simile a quello delle auto che li montano di serie? Non credo debbano avere troppi corpi illuminanti, ad esempio.
Per le altre lampade, continuo ad avere dubbi. Tu, per esempio, cosa monti?
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da massi.drago »

Che effetto fanno dei buoni led sulla targa lo puoi vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... start=1065" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le luci anteriori io ho delle D-Gear extreme blue 4700K. Il colore che fanno è molto bello bianco con alone azzurrato..... il problema però è che seppur molto belle come quantità di luce non ci siamo proprio..... se piove poi è un disastro non si vede quasi niente. te le sconsiglio. Io le tengo solo perchè comunque non è mia abitudine fare lunghi viaggi di notte ma al limite brevi tragitti. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da MattPierg »

Per quanto riguarda le resistenze integrate nelle lampade a LED, ci sono problemi di surriscaldamento o simili?
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da massi.drago »

Nessun problema. ;-) Io le ho da quasi 4 anni :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da MattPierg »

E quanti corpi illuminanti hanno le tue lampade?
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da massi.drago »

Ho provato sia quelle a 5 led che quelle a 8 led ppiù piccoli entrambe del tipo smd. La luce è simile se non uguale :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da ledmania »

ciao matt, io ho queste come luci targa (le nostre di ledmania)
http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p834.html" onclick="window.open(this.href);return false;
però ti consiglio di attendere qualche giorno che avremo in arrivo le ultimissime aggiornate
giusto un esempio
Immagine
per gli anabbaglianti non hai mai valutato di passare ad un kit xeno? io l'ho fatto installare da subito
poi ovviamente da operatore del settore ho tantissime altre modifiche a base di led, per qualsoasi cosa chiedi pure :thumbright:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da MattPierg »

Per quanto riguarda le luci targa, aspetterò, allora (fammi sapere quando arrivano le nuove lampade).
Per gli anabbaglianti, non mi va di rischiare con il kit xeno.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da ledmania »

ok ci sentiamo sicuramente anche tramite fb
per quanto concerne il kit xeno io ho sotto un kit xenon lamp h7r da 5000k e devo dire che non dà per nulla nell'occhio
devo anche ammettere che in 30000 km percorsi non sono mai stato fermato per dei controlli 8-[
avrebbero comunque pane per i loro denti con vetri leggermente fumè anche laterali anteriori e distanziali :-s
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da MattPierg »

Alla fine, qualche tempo fa, ho optato per l'acquisto di una coppia di lampade con cinque LED ciascuna (di cui uno in punta), gradazione 5000 K. La luce emessa non è fioca né eccessiva e richiama l'effetto dato dalle vetture che adottano tale soluzione di serie. La lampada, infatti, una volta montata, risulta collocata in posizione leggermente inclinata, mostrando inferiormente (verso la targa) un LED laterale da una parte e quello in punta dall'altra (doppio punto di luce), dando omogeneità all'illuminazione. Sulla 308 CC, con i fanali posteriori full LED, credo che sostituire le alogene della targa sia una scelta obbligata.
Per quanto riguarda le lampade anteriori, non ho trovato alcuna alternativa valida. Quelle con gradazione intorno ai 4300 K (tipo le recenti Philips White Vision) vengono definite "meno gialle", non certo bianche. Temperature di colore superiori portano ad un peggioramento delle prestazioni di notte o con fondo bagnato.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

erik3d
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2012, 12:32

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da erik3d »

Anche io voglio modificare le luci targa (e magari anche le luci sotto porta e quelle interne) con luci led.
Quello che non riesco a capire è come sia possibile che non si riescono a trovare delle luci (alogene o a led) anche per gli anabbaglianti e abbaglianti! Cioè, fanno le ludi di posizione e diurne a led e poi bisogna stare con delle luci gialle "sopra"???

In questi giorni mi sto guardando un po' di post e siti di internet per capire quale sia meglio...cosa ne pensate del kit led h7 della xenovision?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Illuminazione 308 CC restyling

Messaggio da ledmania »

ci sono i kit led e li abbiamo pure noi di ledmania. se vuoi anche subito disponibili!
se sei interessato contattami sul topic cnvenzione quì sul forum oppure in mp
ti posso dire che fanno pure una bella luce!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”