PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minimo irregolare a freddo

Tienigiù
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/12/2014, 15:05

Minimo irregolare a freddo

Messaggio da Tienigiù »

Ciao a tutti, sono nuovo di questo bel forum di appassionati, ed ho un 306 1.6 XS che in realtà è di mia moglie.
Da un po di tempo all'accensione da fredda, il minimo risulta essere irregolare fino a quando ,dopo qualche minuto lasciata ferma in moto, riprende ad essere perfetto come dovrebbe; ossia sopra i mille giri minuto previsti a motore freddo.
Ho la sensazione che il sintomo sia correlato a qualche sensore ad esempio della temperatura aria o acqua che non manda il segnale corretto in centralina per cui non ingrassa a sufficienza la miscela aria/benzina. La macchina poi appena si scalda un pò non soffre di alcun sintomo a benzina.
Voi che siete più esperti di questi motori probabilmente lon conoscete meglio e saprete illuminarmi...
Grazie e complimenti per il forum che è quello che ogni appassionato desidera per la propria auto del cuore.

Torna a “306”