PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande generali: qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da turtuv »

Ciao ragazzi, scusate per le domande banali, ma ho la macchina da poche ore e anche cercando sul manuale non ho trovato risposta. Vorrei sapere queste due cose al momento:

1)c'è un modo per mettere in pausa lo stereo quando si ascolta la musica? Riesco solo a togliere il volume.
2)è normale che il contagiri rimane fermo sul numero 1 o poco sopra, ma non stai mai sullo zero quando l'auto è ferma?

Grazie :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da turtuv »

Dimenticavo:
3)ho notato che a macchina spenta, quando apro il portaoggetti dove c'è la porta USB, non si accende nessuna luce;
4)provando ad accendere le luci di cortesia della plafoniera (quelle rotonde) a macchina spenta, non si accendono. Si accende solo quella centrale. E' normale?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da scotty »

turtuv ha scritto:Dimenticavo:
3)ho notato che a macchina spenta, quando apro il portaoggetti dove c'è la porta USB, non si accende nessuna luce;
4)provando ad accendere le luci di cortesia della plafoniera (quelle rotonde) a macchina spenta, non si accendono. Si accende solo quella centrale. E' normale?
3)Si

4)Si

Avatar utente
Panzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/01/2015, 23:01

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Panzone »

La 2) non l'ho capita, chiedo venia

JosephMi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 20/01/2015, 14:17
Località: Milano

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da JosephMi »

Ciao! Provo a rispondere io
Per mettere in pausa musica da cd, bluetooth etc (anche la radio se pausa si può dire) devi premere verso l'interno il tasto volume, quello a sinistra del volante.
Si, si preme proprio verso l'interno.
A macchina ferma, quindi a motore acceso è assolutamente normale che il conta giri sia su uno, si chiama minimo. A motore spento invece va a zero.

Per quanto riguarda le luci di cortesia ne abbiamo già parlato in ogni caso ti confermo che sulla nostra leona senza chiave inserita e senza quadro accesso non si accendono le luci porta oggetti o le due della lettura, si accendono solo quella della plafo centrale. È scomodo lo so, infatti se sei al buio e devi cercare qualcosa nel cassetto porta oggetti devi necessariamente avere la chiave inserita e il quadro accesso.
Te capi? :)
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da turtuv »

JosephMi ha scritto:Ciao! Provo a rispondere io
Per mettere in pausa musica da cd, bluetooth etc (anche la radio se pausa si può dire) devi premere verso l'interno il tasto volume, quello a sinistra del volante.
Si, si preme proprio verso l'interno.
A macchina ferma, quindi a motore acceso è assolutamente normale che il conta giri sia su uno, si chiama minimo. A motore spento invece va a zero.

Per quanto riguarda le luci di cortesia ne abbiamo già parlato in ogni caso ti confermo che sulla nostra leona senza chiave inserita e senza quadro accesso non si accendono le luci porta oggetti o le due della lettura, si accendono solo quella della plafo centrale. È scomodo lo so, infatti se sei al buio e devi cercare qualcosa nel cassetto porta oggetti devi necessariamente avere la chiave inserita e il quadro accesso.
Te capi? :)
A parte il fatto che tolgo solo il volume, ma non va in pausa, tutto chiaro.. Grazie a tutti :) Teniamo comunque il topic aperto, potrebbe servire :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

JosephMi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 20/01/2015, 14:17
Località: Milano

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da JosephMi »

Se ascolti un cd o ascolti musica da bluetooth o da usb per mettere in pausa (non togliere il volume, è una conseguenza che il volume si elimini) devi premere verso l'interno la rotellina del volume che hai sulla sinistra del volante. Premendo va in pausa quello che stai ascoltando, ripremendo riparte.
Ecco la risposta alla tua domanda numero 1.
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da turtuv »

Ho già provato più volte, sia con la rotellina sul volante, sia con la manopola del volume sulla plancia, ma toglie il volume. Non va in pausa, comunque non è un grande problema. Sono rimasto invece stupito dalla luce nel portaoggetti che non va a macchina spenta. Si sono persi in un bicchier d'acqua.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Panzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/01/2015, 23:01

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Panzone »

Col tasto che sta vicino alla fessura del cd (quello tondo in plancia) invece cosa si ottiene premendolo?
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Avatar utente
Panzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/01/2015, 23:01

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Panzone »

Scusa turtuv ma per un problema di rete la mia domanda è arrivata dopo la tua risposta :mrgreen:

JosephMi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 20/01/2015, 14:17
Località: Milano

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da JosephMi »

Il tasto centrale del volume in plancia affianco al lettore cd (se c'è) serve per accedere spegnere lo smeg...
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Paol »

Chiedo qua... quella fessurina nel quadro luci abitacolo a cosa serve?

JosephMi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 20/01/2015, 14:17
Località: Milano

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da JosephMi »

A nulla
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Paol »

Quello che immaginavo.. da manuale li dovrebbe esserci il SOS peugeot

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Mic308 »

Scusa turtuv, non per creare polemica ma il tasto cerca è rapido e funzionale, l'hai usato? :neutral: Mi sembra che sia un po' che sei sul forum e a tutti gli argomenti che hai chiesto e a cui hanno risposto ora, si era già data risposta diverse volte e se ne era discusso a lungo in altri topic, perché non si usa la funzione cerca prima di aprire nuovi topic e sporcare la lettura del forum?
Dopo si mandano in palla nuovi utenti con mille topic riguardanti le stesse cose, solo per questo lo dico, poche cose e scritte bene dai. ;-) :cheers:
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”