PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Requisiti per montaggio Cruise Control

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da electronik »

Buongiorno CCisti!!!
Sto facendo un pò di compere per la mia ciccina.

Ho già montato 4 nuovi pneumatici GoodYear EfficientGrip Performance 205/55/16 ad un prezzo davvero ottimo (65€ cadauno).

Adesso vorrei montare la fatidica manetta del cruise control, ma prima di fare spese inutili volevo chiedervi quali requisiti deve avere la mia ciccina affinche si possa montare la manetta?

Sul forum trovo vari discussioni ma alcune riportano ad un topic non più presente su cui dovrei cercare tali requisiti, quindi scusatemi se sono ripetitivo.

Un dubbio che mi viene è questo: andando sul sito servicebox.peugeot ed inserendo il mio VIN/VIS, nell'apposita categoria non mi viene fuori la manetta del cruise; non inserendo il mio VIN/VIS ma cercando manualmente il modello della mia ciccina, la manetta e il relativo codice compaiono... sarà un avviso di incompatibilità?

La manetta dovrebbe avere come codice 6242.z9 e di listino riporta il prezzo 82,87 €, confermate tale codice?

Grazie raga anticipatamente.
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da Gian »

electronik ha scritto:Buongiorno CCisti!!!
Sto facendo un pò di compere per la mia ciccina.

Ho già montato 4 nuovi pneumatici GoodYear EfficientGrip Performance 205/55/16 ad un prezzo davvero ottimo (65€ cadauno).

Adesso vorrei montare la fatidica manetta del cruise control, ma prima di fare spese inutili volevo chiedervi quali requisiti deve avere la mia ciccina affinche si possa montare la manetta?

Sul forum trovo vari discussioni ma alcune riportano ad un topic non più presente su cui dovrei cercare tali requisiti, quindi scusatemi se sono ripetitivo.

Un dubbio che mi viene è questo: andando sul sito servicebox.peugeot ed inserendo il mio VIN/VIS, nell'apposita categoria non mi viene fuori la manetta del cruise; non inserendo il mio VIN/VIS ma cercando manualmente il modello della mia ciccina, la manetta e il relativo codice compaiono... sarà un avviso di incompatibilità?

La manetta dovrebbe avere come codice 6242.z9 e di listino riporta il prezzo 82,87 €, confermate tale codice?

Grazie raga anticipatamente.
Ciao non è solo questione di manetta ma di tutta una serie di interuttori è sensori velocità int. frazione cambio ecc.ecc. oltre a verificare se la centralina supporta le 2 funzioni cruise e limitatore
Chiedi in officina saranno più precisi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da Gian »

Ops col cell scrive quel che vuole lui
volevo scrivere e invece di è
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da electronik »

Non volevo rivolgermi in officina per non farmi spilare soldi...
volevo montarlo da me seguendo la guida presente sul forum,
credevo che i requisiti fossero facilmente diagnosticabili.
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da electronik »

Magari qualcuno che ha dimestichezza con i dati tecnici (e sono certo che nel forum ce ne sono davvero tanti in gamba) può darmi una mano.

https://drive.google.com/file/d/0B-2-XP ... sp=sharing
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da Gian »

electronik ha scritto:Magari qualcuno che ha dimestichezza con i dati tecnici (e sono certo che nel forum ce ne sono davvero tanti in gamba) può darmi una mano.

https://drive.google.com/file/d/0B-2-XP ... sp=sharing
E come fai ad abilitarlo senza recarti in officina?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da electronik »

Non si può abilitare in "fai-da-te-" con cavo Eobd2 e relativo software?
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da electronik »

Ma per contattare Retz come si può fare?
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da Gian »

electronik ha scritto:Non si può abilitare in "fai-da-te-" con cavo Eobd2 e relativo software?
Poiché mi sembra di capire che dall'officina intendi stare lontano, ed il lavoro lo desideri fare da solo, ti suggerisco di procurarti tutti i componenti necessari ossia hardware e software completi e professionali.
Se posso permettermi starei alla larga dalle classiche cinesate che promettono tanto ma che di fatto fanno poco e a volte anche male. Un aggiornamento ad una centralina che per un qualunque motivo si interrompa nel bel mezzo del suo aggiornamento, potrebbe avere conseguenze anche molto spiacevoli.
Un'idea potrebbe essere quella di consultare qualche forum francese, oltre a vari professionisti, ma non certo tutti coloro che commercializzano cinesate.
Con la giusta attrezzatura potrai farci tutte le configurazioni, diagnostica, abilitazioni e quant'altro vorrai.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da Gian »

Dimenticavo un'altra cosa molto importante
I santi manuali d'officina, tanta buona volontà, tempo e una buona conoscenza dell'elettronica e delle sue applicazioni nel campo automotive che ti permetteranno di studiare nei dettagli l'impianto della tua auto così da sapere con esattezza dove mettere le mani, cosa e come smontare, quali collegamenti fare, ecc. ecc.
Non so se tu hai una preparazione a questi livelli che ti assicuro non si acquisisce in un giorno e nemmeno in un mese, ma che ti permette di fare lo stesso lavoro che potrebbe fare un'officina autorizzata.
A ogni altra valutazione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da zarzero3 »

Io ti consiglio di andare in officina. Non sò dove stai tu, Canalis di Oristano ti conteggia i MINUTI, quindi paghi solo le frazioni di ora. Per far attivare la radio (sostituita con una da rottamaio) mi hanno chiesto 12 euro. Sicuro che valga la pena attivartelo tu? una volta che hai montato tutto vai in conce e gli dici "devo attivare il cruise control" e loro attaccano il loro macchinino e fanno tutto... controllali e consigliali al massimo perchè alcuni non mettono gli occhiali e non leggono bene le righe... :D
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da electronik »

Officina peugeot? Quella della mia zona (ke è anke molto famosa in zona) non fa neanche scontistica sui ricambi rispetto al prezzo di listino.
Vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=96816" onclick="window.open(this.href);return false;

Cmq l'argomento riguardava i requisiti x il cruise... nessuno sa niente?
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da electronik »

Sapete come ritrovare questo vecchio post in cui si parlava del cruise?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=28214" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: oh grande Retz, come devo fare per contattarti??
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da magoo18 »

Ciao ho letto che hai cambiato gli pneumatici Goodyear, dove li hai trovati, a me chiedono sui 100 euro l'uno.
Pure io vorrei mettere il Cruise control se lo trovo dal Demolitore
Grazie
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Re: Requisiti per montaggio Cruise Control

Messaggio da electronik »

Cruise Controllo + Limitatore
È arrivato oggi pomeriggio, acquistato in Francia a 30€ compresa spedizione (in concessionaria ne volevano 87€ +iva).
Domani monto e spero ke qualcuno mi risponda su come attivarlo in fai-da-te e quindi quali cavi acquistare (domanda che ho già fatti in un altro post a cui ancora nessuno ha risposto :( )

Immagine

Immagine
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

Torna a “307 CC”