PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel led specchio guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Libox »

Ciao ragazzi mi sono accorto da qualche giorno che la luce emessa dal led di cortesia sotto lo specchio lato guida "vibra" ogni volta che chiudo la porta e pensando fosse un problema del led ho guardato sotto e con mia sorpresa è pieno d'acqua!! Ho provato con aria compressa ma niente, non si è asciugato nemmeno lasciando l'auto parcheggiata al sole torrido di questi giorni, a questo punto la porterò in concessionaria. Vi posto una foto per capire meglio.
ImageUploadedByTapatalk1436779088.330322.jpg

Inviato dal mio iPhone 6
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da massi.drago »

Dalla foto non si vede molto. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Andr
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 14/11/2014, 10:59
Località: Termoli (CB)

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Andr »

La cosa strana è che non si sia asciugato nemmeno col caldo di questi giorni. Teoricamente così come ci entrata l'acqua avrebbe dovuto evaporare. Facci sapere cosa ti dicono! ;-)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Avatar utente
savegame4
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/06/2012, 19:21

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da savegame4 »

Ciao!!! succede anche a me tutte le volte che lavo la macchina e ci mette un paio di giorni ad evaporare del tutto. Non credo che sia normale,ma non ho ancora avuto il tempo di passare in concessionaria ad esporre il problema.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15


Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Avatar utente
Sep75
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 14/04/2015, 14:49
Località: Twice Born (MI)

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Sep75 »

Non ho ancora guardato sul manuale , non c'è modo di aprire quel vetrino ( come per sostituire la lampadina) e asciugare il contenuto?
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Lizardj »

Ragazzi è un difetto. Fatevi sostituire lo specchietto.
Io l'ho fatto presente e l'ispettore l'ha sostituito, lo specchio deve essere ermetico non può esserci acqua li dentro.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Hemfive
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 15/05/2015, 0:24
Località: Verona

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Hemfive »

Maglio accorgersene in garanzia allora!!!

La spesa per la sostituzione di quegli specchietti non deve essere bassa... ;-)
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da scotty »

Hemfive ha scritto:Maglio accorgersene in garanzia allora!!!

La spesa per la sostituzione di quegli specchietti non deve essere bassa... ;-)
Penso che sei almeno 500€ fra comprarlo intero verniciarlo e montarlo

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Libox »

Lizardj ha scritto:Ragazzi è un difetto. Fatevi sostituire lo specchietto.
Io l'ho fatto presente e l'ispettore l'ha sostituito, lo specchio deve essere ermetico non può esserci acqua li dentro.
Domani pomeriggio come accordi passerò in officina e pretenderò la sostituzione dello specchio perché in effetti non deve entrare assolutamente in quel punto acqua con il rischio di fulminare il led o peggio ancora creare qualche cortocircuito.


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Libox »

massi.drago ha scritto:Dalla foto non si vede molto. :(
Massi se guardi bene vedi proprio chiaramente la "pozzetta " d'acqua all'interno


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da massi.drago »

Libox ha scritto:
massi.drago ha scritto:Dalla foto non si vede molto. :(
Massi se guardi bene vedi proprio chiaramente la "pozzetta " d'acqua all'interno
ah ok visto ;-)
scotty ha scritto:
Hemfive ha scritto:Maglio accorgersene in garanzia allora!!!

La spesa per la sostituzione di quegli specchietti non deve essere bassa... ;-)
Penso che sei almeno 500€ fra comprarlo intero verniciarlo e montarlo
Ma io non penso che ci sia da cambiare l' intero specchio. Lo specchio in quel punto non è "a tenuta" cioè l' acqua entra ed esce tranquillamente fino alla guarnizione che c'è nell' attacco alla porta. Doveva essere il led o il portaled (non so esattamente come è fatto) ad essere impermeabile e da sostituire è solo quello ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Libox »

Sono passato in concessionaria e il primo suggerimento dopo aver visto l'acqua è stato quello di metterci dentro un pesciolino rosso!😂😂😂
A parte gli scherzi, mi hanno ordinato lo specchio e aspetto che mi chiamino per sostituirlo.


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da coolmanu »

Allora è assolutamente necessario darci un'occhiata dopo il lavaggio o dopo forti piogge e, se presenta il problema, farselo sostituire in garazia, perchè se sostituiscono lo specchietto senza batter ciglio deve essere un problema già conosciuto...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Lizardj »

massi.drago ha scritto:
Libox ha scritto:
massi.drago ha scritto:Dalla foto non si vede molto. :(
Massi se guardi bene vedi proprio chiaramente la "pozzetta " d'acqua all'interno
ah ok visto ;-)
scotty ha scritto:
Hemfive ha scritto:Maglio accorgersene in garanzia allora!!!

La spesa per la sostituzione di quegli specchietti non deve essere bassa... ;-)
Penso che sei almeno 500€ fra comprarlo intero verniciarlo e montarlo
Ma io non penso che ci sia da cambiare l' intero specchio. Lo specchio in quel punto non è "a tenuta" cioè l' acqua entra ed esce tranquillamente fino alla guarnizione che c'è nell' attacco alla porta. Doveva essere il led o il portaled (non so esattamente come è fatto) ad essere impermeabile e da sostituire è solo quello ;-)
Assolutamente falso. Come mi ha detto l'installatore lo specchietto deve essere a tenuta stagna se si infiltra acqua dalle fessure e scende fino al led sotto potrebbe avere in futuro problemi. Sostituiscono l'intero specchietto fidatevi, attenzione a non farvi fregare potrebbero fare un forellino sulla plastica e asciugare lo specchio. Attenzione!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Acqua nel led specchio guida

Messaggio da Lizardj »

coolmanu ha scritto:Allora è assolutamente necessario darci un'occhiata dopo il lavaggio o dopo forti piogge e, se presenta il problema, farselo sostituire in garazia, perchè se sostituiscono lo specchietto senza batter ciglio deve essere un problema già conosciuto...
Esattamente! Io ho questo problema dal primo giorno che l'ho presa, pensavo si asciugasse ma è ermetico da sotto quindi non si asciugherà mai! fai conto che la prima volta che l'ho lasciata mi hanno detto ho risolto, poi vado a vedere e c'era ancora il problema mi ha detto ho spruzzato l'aria compressa. :silent: Dopo una settimana è arrivato lo specchietto nuovo nuovo di zecca. (Ora non c'è nessuna luce che trema in chiusura) :D
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”