PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da _lele77_ »

Ciao a tutti!
Venduto un Tucson 2WD GPL, sto valutando l'acquisto di una RCZ 200 cv aziendale con meno di 10.000 km.
Ora, considerando che il Tucson non ha mai avuto (MAI!!) un solo problema in 7 anni e 1/2 di vita e 85.000 km (solo tagliandi + gomme e nessuna sostituzione), la RCZ è affidabile?
Ho già spulciato il forum, quindi chiedo a voi possessori e veterani... a cosa vado incontro?

Il tendicatena della 200cv è a posto?
Problema led 3° stop si presenta sempre?
Perdite/cosnumo d'olio?
Costo taglianti esoso?

C'è qualche problema sistematico oltre a quelli sopra o sta venendo fuori qualcos'altro?

Grazie per l'aiuto...
Emanuele
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da grifter »

_lele77_ ha scritto:Ciao a tutti!
Venduto un Tucson 2WD GPL, sto valutando l'acquisto di una RCZ 200 cv aziendale con meno di 10.000 km.
Ora, considerando che il Tucson non ha mai avuto (MAI!!) un solo problema in 7 anni e 1/2 di vita e 85.000 km (solo tagliandi + gomme e nessuna sostituzione), la RCZ è affidabile?
Ho già spulciato il forum, quindi chiedo a voi possessori e veterani... a cosa vado incontro?

Il tendicatena della 200cv è a posto?
Problema led 3° stop si presenta sempre?
Perdite/cosnumo d'olio?
Costo taglianti esoso?

C'è qualche problema sistematico oltre a quelli sopra o sta venendo fuori qualcos'altro?

Grazie per l'aiuto...
Emanuele
Tendicatena dovrebbe essere ok. Led terzo stop può capitare. A me non è successo ma a alcuni iscritti del forum si. Consumo d'olio, ogni tanto mi chiede di rabboccare (1 litro ogni 7/8k km circa). Tagliando, se vuoi spendere meno vai da Bosch Car Service. Lì con 200 euro te la cavi, da Peugeot è circa 300.

Ricorrenti sulla 200cv. Sostituzione bobine di accensione e sensore della temperatura.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da _lele77_ »

Ciao Grifter, grazie... ti ho già letto nel forum

più o meno a quanti km le bobine e il sensore? e a che prezzi (più o meno) la sistemazione in caso di fuori garanzia?

quindi altro di cronico non c'è nulla?
grazie ancora

PS: per esempio... la distribuzione io ho la fissa che una buona macchina la fa non prima dei 100.000 km (o 10 anni)
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da _lele77_ »

ah, tra l'altro... l'auto è immatricolata aziendale a luglio 2014, quindi 2a serie e spero che molti problemi siano risolti rispetto alle prime produzioni :o
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da massi.drago »

Quoto quanto detto da Grifter. L' RCZ non è una vettura estremamente onerosa per il suo mantenimento, per i tagliandi puoi rivolgerti ad officine esterne come già consigliato o addirittura, se ne hai possibilità e capacità, con un pò di fai da te visto che non c'è niente di estremamente complicato. Io facendo da solo spendo circa 100euro (olio+ parti di ricambio) ogni 2 anni/30.000km.... fai tu :D :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da grifter »

Io di bobine ne ho sostituite 2 in 65k km. Se sei capace con 40 euro te la cavi. Altrimenti ti costa sulle 150 con la mano d'opera. Lì credo che molto dipenda dalla qualità delle bobine. Da chi sia il produttore. Per il sensore, è capitato un po' a tutti. E' possibile che ad una 2014 ne abbiano montato uno migliore.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:E' possibile che ad una 2014 ne abbiano montato uno migliore.
Purtroppo non credo. La RCZ R di Manu ha già lo stesso problema. Però da quanto ho capito tale difetto è riconosciuto e dovrebbero passare il pezzo anche se fuori garanzia, ma questa info necessita di conferma io ho sentito solo voci.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da max.versus »

Per la verifica/sostituzione del sensore di temperatura ho appuntamento lunedi p.v. in Peugeot.
Poi vi faccio sapere se me lo hanno passato fuori garanzia (sperem!)
Max
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da _lele77_ »

max.versus ha scritto:Per la verifica/sostituzione del sensore di temperatura ho appuntamento lunedi p.v. in Peugeot.
Poi vi faccio sapere se me lo hanno passato fuori garanzia (sperem!)
Max
ciao
utilissimo, grazie... sono propenso a buttarmi e spero che con una delle ultime produzioni abbiano risolto
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da ManuRCZ-R »

Se state parlando del sensore della temperatura della R che guido io, non mi sono accorta di niente, mi hanno telefonato dalla Peugeot e sostituito il pezzo. L'hanno cambiato prima che potesse eventualmente dare problemi.
Via facebook ho visto che il problema è molto diffuso anche in altri stati europei e la Peugeot cambia in garanzia.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da zodtesta75 »

Richiamo ufficiale Peugeot x sostituzione sensore temperatura .. Già fatto vengono fatti prima volta si va in officina
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da _lele77_ »

Ok, presa... credo di aver fatto un buon affare, non posso dire di essere stato trattato male, anzi...
in settimana me la consegnano :)
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da massi.drago »

Benvenuto tra gli RCZisti :thumbleft: Certo che passare da un SUV all' RCZ è un salto notevole, ti ci vorrà un attimo di tempo per prenderci confidenza, ma dopo sono sicuro ne sarai entusiasta ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da grifter »

Benvenuto lele!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ 200 CV conviene? Vengo da un'auto a problemi ZERO

Messaggio da mirketto75 »

E in automatico sei arruolato x pizza in zona assieme a noi... :mrgreen:
E complimenti x l'acquisto....a presto.... :drunken:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”