PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricerca ha trovato 67 risultati

da Writer
10/09/2013, 21:40
Forum: 308 I ('07->'13) - Generale
Argomento: cruscotto con il sole appiccica
Risposte: 5
Visite : 1214

Re: cruscotto con il sole appiccica

Anche la mia è così...tu non la toccare! :D
Ciao

Writer
da Writer
05/09/2013, 21:51
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Risposte: 152
Visite : 68623

Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!

Una volta ho comprato un tablet online e l'ho ritirato in negozio. Nello stesso momento in cui lo ritiravo, c'era chi lo comprava direttamente in negozio a quasi il doppio del prezzo...il mio era contraffatto? :D
da Writer
05/09/2013, 20:57
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Risposte: 152
Visite : 68623

Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!

Il Total ineo ecs 5w30, venduto su ebay da fornitore tedesco costa 4,80 euro/litro in fusto da 5 litri. Specifiche Acea c2, PSA PEUGEOT ecc. Un venditore di olio contraffatto, su ebay non potrebbe MAI avere più di 100.000 feedback positivi. Potrei fare l'elenco di prodotti che all'estero costano la ...
da Writer
05/09/2013, 15:02
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Risposte: 152
Visite : 68623

Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!

permettimi. [-o< ...........qua si va dalle stelle all stalle :shock: a quanto pare il meccanico di fiducia non e' a conoscenza dei problemi ke soffrono quei motori causati dal lubrificante :? risparmi sul lubrificante e poi ti rifila un nano additivo ke proprio non serve a na mazza ormai :applause:...
da Writer
04/09/2013, 23:01
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Risposte: 152
Visite : 68623

Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!

Aggiornamento: l'auto ha 25.000 km. Circa 1100 km fa ho fatto un tagliando come si deve dal mio meccanico di fiducia, che mi ha messo il Motul x-clean 5w40 e un additivo nanotecnologico antiusura. permettimi. [-o< ...........qua si va dalle stelle all stalle :shock: a quanto pare il meccanico di fi...
da Writer
04/09/2013, 13:34
Forum: 308 I ('07->'13) - Generale
Argomento: Finalmente Peugeottista! Ma come si regola il volante?
Risposte: 13
Visite : 3872

Re: Finalmente faccio parte della famiglia Peugeot

Felicitazioni per il tuo acquisto! :D
Per il volante non saprei, è da qualche anno che non lo regolo, cmq penso che sotto ci sia una leva di sgancio.

Ciao

Writer
da Writer
30/08/2013, 23:29
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Risposte: 152
Visite : 68623

Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!

Aggiornamento: l'auto ha 25.000 km. Circa 1100 km fa ho fatto un tagliando come si deve dal mio meccanico di fiducia, che mi ha messo il Motul x-clean 5w40 e un additivo nanotecnologico antiusura. Questi chilometri sono stati percorsi in condizioni gravose, quasi tutta autostrada e un po' di montagn...
da Writer
06/08/2013, 21:54
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Risposte: 152
Visite : 68623

Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!

ringraziando per i saluti :applause: devo confermare che SPESSO cambiando olio con quelli consigliati il problema(nonproblema) si risolve, in special modo con il Motul Mobil1 e Total gradazione SAE 10W40 (rispettate la classifica ACEA!!!) normale è normale, certo non è tanto gradito.... :D Fabio Fa...
da Writer
02/08/2013, 15:39
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Risposte: 152
Visite : 68623

Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!

Salve a tutti, vorrei tornare brevemente sul tema già ampiamente discusso del consumo anormale di olio dei motori Vti benzina Peugeot. L'inizio della storia la potete trovare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=76&t=79991" onclick="window.open(this.href);return false; Da allora,...
da Writer
09/02/2013, 21:09
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Manca un pezzo? Aiuto, please!
Risposte: 16
Visite : 3686

Re: Manca un pezzo? Aiuto, please!

Ok, ma perché è presente solo sul lato guida?quando c'è, non dovrebbe essere montata su entrambi i lati? :scratch: Chi ha detto che deve essere montato su entrambi i lati ? I fori sano predisposti perche' il fondo e uguale per tutti i modelli. Non creiamoci problemi anche quando non esistono .....a...
da Writer
09/02/2013, 21:05
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Manca un pezzo? Aiuto, please!
Risposte: 16
Visite : 3686

Re: Manca un pezzo? Aiuto, please!

nella mia manca sia destra che sinistra.......!! :shock: Strano, la tua è una techno come la mia. Ieri in officina mi hanno fatto vedere sul computer lo schema e deve esserci solo a sinistra. Dicono però che dipende dal modello e dal mercato...magari la tua è più recente e hanno deciso di togliere ...
da Writer
09/02/2013, 20:53
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: peugeot 308 1.6 vti 120cv
Risposte: 13
Visite : 4185

Re: peugeot 308 1.6 vti 120cv

...per quanto riguarda il rumore tipo disel anche la mia fa qst rumore; ....proprio pochi giorni fa un collega mi ha detto, per essere un benzina nn ha un bel rumore, sembra un disel....! un amico mi ha detto che sono gli iniettori che fanno qst rumore....!! Più o meno abbiamo tutti la stessa esper...
da Writer
08/02/2013, 23:50
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: peugeot 308 1.6 vti 120cv
Risposte: 13
Visite : 4185

Re: peugeot 308 1.6 vti 120cv

Quoto Auro. Più o meno anche la mia fa così. Inoltre, proprio ieri ero in Peugeot per un controllo sulla rumorosità a freddo del motore e il meccanico mi faceva notare anche uno sbalzo all'insù dei giri motore poco dopo l'accensione. Se ho capito bene lo ha definito "effetto pompa" o qualcosa del ge...
da Writer
03/02/2013, 16:44
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Manca un pezzo? Aiuto, please!
Risposte: 16
Visite : 3686

Re: Manca un pezzo? Aiuto, please!

Ok, ma perché è presente solo sul lato guida?quando c'è, non dovrebbe essere montata su entrambi i lati? :scratch:
da Writer
03/02/2013, 14:58
Forum: 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Manca un pezzo? Aiuto, please!
Risposte: 16
Visite : 3686

Re: Manca un pezzo? Aiuto, please!

è un tirante di rinforzo VERTICALE, tondo, con estremità appiattite. viene montato sulo sulle versioni più potenti. alcuni modelli ne hanno DUE a dx e uno a sx (non ricordo quali, ma li ho visti in officina) Fabio Eccoci con la foto. Come al solito, Fabio non sbaglia mai un colpo! :D E' proprio il ...

Vai alla ricerca avanzata