PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricerca ha trovato 4482 risultati
- 09/04/2026, 11:08
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Dubbio funzionamento keyless
- Risposte: 8
- Visite : 424
Re: Dubbio funzionamento keyless
Qualcosa non mi torna in quanto almeno sulla mia anche il portellone attiva il keyless, quindi la questione nemmeno si pone: quando mi avvicino al portellone e aziono il tasto del bagagliaio l'auto si apre, portellone ovviamente incluso. Poi di fianco c'è il tasto per chiudere.
- 01/04/2026, 19:18
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Cambio automatico EAT6 con 180.000 km, facciamo chiarezza, si deve fare lavaggio cambio e sostituzione olio?
- Risposte: 8
- Visite : 524
Re: Cambio automatico EAT6 con 180.000 km, facciamo chiarezza, si deve fare lavaggio cambio e sostituzione olio?
Ah allora direi che nel mio caso crepa per vecchiaia prima il resto dell'auto. Di quei pochi km l'80% sono autostradali.
- 30/03/2026, 22:50
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Cambio automatico EAT6 con 180.000 km, facciamo chiarezza, si deve fare lavaggio cambio e sostituzione olio?
- Risposte: 8
- Visite : 524
Re: Cambio automatico EAT6 con 180.000 km, facciamo chiarezza, si deve fare lavaggio cambio e sostituzione olio?
Ma si parla esclusivamente di km? o c'è anche una (presunta a questo punto visto che ufficiale non c'è) scadenza dopo un certo tempo? La mia ha più o meno gli stessi anni ma sono fermo a soli 50k km. Ancora in rodaggio insomma :asd: Ho letto anche che paradossalmente se non lo si fa spesso (lavaggio...
- 22/01/2026, 12:39
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Serrature portiere rotte
- Risposte: 23
- Visite : 1720
Re: Serrature portiere rotte
Ci sono casi di nobili marchi tedeschi con "insoluti" ricambi di auto attualmente in produzione. Inutile fasciarsi la testa prima, riparala e vai avanti che col passare del tempo ci stanno vendendo catorci via via sempre peggiori.
- 10/01/2026, 13:45
- Forum: Generale
- Argomento: Anomalia Antinquinamento UREA
- Risposte: 1630
- Visite : 332670
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Boh, la mia è del 2018. Ma tanto prima o poi qualcosa tocca fare comunque, non vedo il senso di spendere in obd quanto una riparazione.
- 10/01/2026, 9:07
- Forum: Generale
- Argomento: Anomalia Antinquinamento UREA
- Risposte: 1630
- Visite : 332670
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Mah io andavo avanti con uno da 40 euro, azzerava errori e countdown (anche se magari non al primo tentativo). Logico se non risolvi la causa dopo pochissimi chilometri si riaccendono le spie, è solo per non arrivare a 0 col conteggio e non mettere più in moto. Thinkobd 100 mi pare si chiamasse.
- 23/12/2025, 12:53
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Stop & start non interviene più
- Risposte: 51
- Visite : 21129
Re: Stop & start non interviene più
????? A me in sosta interviene normalmente senza dover mettere in N, cambio EAT6. Basta tenere il pedale del freno premuto. Credo di non aver mai messo l'auto in N.
- 01/12/2025, 16:25
- Forum: Generale
- Argomento: Anomalia Antinquinamento UREA
- Risposte: 1630
- Visite : 332670
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
A me il tunap ha risolto il problema per un annetto, però ci devi camminare un pò, almeno 500-600km. Poi il problema è tornato ed ho dovuto comunque (ri)cambiare serbatoio... ma quello nel tuo caso non dovrebbe interessarti più.
- 13/11/2025, 9:03
- Forum: 308 II ('13->'21) - Generale
- Argomento: Scelta motore: consigli per l'acquisto
- Risposte: 2
- Visite : 443
Re: Scelta motore: consigli per l'acquisto
In teoria se trovi un 1.5 che ha subito l'aggiornamento del castelletto con catena maggiorata dovrebbero avere affidabilità simile. Entrambi ovviamente soffrono di problemi al sistema adblue. Da un punto di vista economico il 1.6 consuma molto meno adblue.
- 18/10/2025, 17:39
- Forum: Generale
- Argomento: Anomalia Antinquinamento UREA
- Risposte: 1630
- Visite : 332670
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Ciao, in questo topic in realtà si parla di un problema diverso, ossia di difetti al sistema adblue, tallone d’Achille di queste auto. Il tuo mi sembra un più comune intasamento del fap, per il quale i consigli sono i soliti: oltre a quanto hai già fatto, provare una rigenerazione forzata in officin...
- 15/10/2025, 23:11
- Forum: 308 II ('13->'21) - Tuning
- Argomento: Luce bianca (o quasi). Philips o osram?
- Risposte: 327
- Visite : 50462
Re: Luce bianca (o quasi). Philips o osram?
Io ho le gen 1 sui fari e le 2 sugli abbaglianti. Con queste sui fari era necessario, sugli abbaglianti meno (entrano anche col tappo di serie).
- 09/10/2025, 14:28
- Forum: 308 II ('13->'21) - Tuning
- Argomento: Luce bianca (o quasi). Philips o osram?
- Risposte: 327
- Visite : 50462
Re: Luce bianca (o quasi). Philips o osram?
Io facendo le dovute grattate ho le osram da due anni, lamento solo come già sviscerato un piccolo cono d'ombra a sinistra e le ventoline che all'esterno dell'auto si fanno sentire.
- 06/10/2025, 12:29
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Schema Fusibi Rele - Clacson non funge
- Risposte: 3
- Visite : 1130
Re: Schema Fusibi Rele - Clacson non funge
Devo essermi perso qualche passaggio, dove sarebbe la vergogna per Peugeot? Il compressorino che hai utilizzato era in dotazione con la vettura? E anche se fosse, a garanzia scaduta è una cosa che può succedere e che ti abbiano chiesto 30 euro dopo che hai smanettato tu senza competenze professional...
- 06/10/2025, 12:20
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Stop & start non interviene più
- Risposte: 51
- Visite : 21129
Re: Stop & start non interviene più
Ne ho lette tante di batterie di primo equipaggiamento durate anche di più... nel mio caso non ho potuto puntare ancora più in la perché viene utilizzata poco e questo certo non aiuta la batteria (si pensi a una batteria di 7 anni che resta ferma a volte 15 giorni di inverno all'aperto). Nulla da ec...
- 05/10/2025, 22:50
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Stop & start non interviene più
- Risposte: 51
- Visite : 21129
Re: Stop & start non interviene più
A me non ha mai dato fastidio ed è pure utile appunto per valutare lo stato della batteria. Che poi nel mio caso con l'automatico interviene sempre, col manuale non dovrebbe dare alcun fastidio visto che per farlo entrare in funzione bisogna mettere in folle e lasciare il pedale della frizione. Gius...