PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricerca ha trovato 20 risultati
- 19/11/2020, 9:18
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Sostituzione olio del cambio automatico
- Risposte: 64
- Visite : 42234
Re: Sostituzione olio del cambio automatico
Non è possibile sostituire completamente l'olio del cambio a patto che non venga smontato del tutto , togliendo il tappo sotto ne escono solo 4 litri circa la metà quindi non ha senso farlo.Speriamo bene.
- 14/11/2020, 12:45
- Forum: Richiami
- Argomento: Campagna di Richiamo JDF- Peugeot 308
- Risposte: 34
- Visite : 13902
Re: Campagna di Richiamo JDF- Peugeot 308
Ma fammi capire fanno la campagna di richiamo e non hanno il materiale di sostituzione ? Allora si stanno italianizzando.
- 12/11/2020, 12:08
- Forum: Richiami
- Argomento: Campagna di Richiamo JDF- Peugeot 308
- Risposte: 34
- Visite : 13902
Re: Campagna di Richiamo JDF- Peugeot 308
Anche a me è arrivata la lettera del richiamo , non sono ancora andato in concessionario ma lo farò a breve , l'unica cosa che ho notato è un leggero aumento del consumo forse dovuto alle rigenerazioni .Ho 75000 km e finora non si è mai accesa nessuna spia. Spero che la modifica della mappatura non ...
- 02/02/2020, 8:18
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Adesso anche la sostituzione del motore?
- Risposte: 23
- Visite : 6031
Re: Adesso anche la sostituzione del motore?
Domanda ma come è possibile che con tutti i sensori esistenti in un motore non sia apparsa nessuna spia che segnala un'anomalia e non di poco conto come la mancanza di acqua ?
- 27/09/2019, 18:22
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Sostituzione olio del cambio automatico
- Risposte: 64
- Visite : 42234
Sostituzione olio del cambio automatico
Salve volevo sentire la vostra opinione e/o esperienza al riguardo della sostituzione olio del cambio automatico che a detta di peugeot non serve ma leggendo in giro su internet la stessa aisin la consiglia sui suoi cambi . Personalmente penso che un minimo di materiale metallico per attrito si accu...
- 08/03/2019, 20:07
- Forum: 308 II ('13->'21) - Tuning
- Argomento: Assetto sportivo
- Risposte: 641
- Visite : 188611
Re: Assetto sportivo
C'è qualcuno che ha tenuto le molle di serie e ha montato i bilstein B6 o i B4 e può scrivere qui le impressioni ? Sarebbe interessante sapere come si comportano i b4 rispetto agli ammortizzatori originali by kayaba Ho la tua stessa curiosità . Io volevo montare i koni special active ma ci sono sol...
- 07/03/2019, 9:26
- Forum: 308 II ('13->'21) - Generale
- Argomento: E' possibile disattivare permanentemente lo Start & Stop?
- Risposte: 39
- Visite : 41104
Re: Start & Stop
Se ti è possibile potresti spiegare come si fa , grazie.mhax ha scritto:Sul forum francese hanno escogitato un modo costruendosi un modulo semplice da collegare dietro al pulsante dello start&stop..Mattia308. ha scritto:Non c’è a mio avviso..!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- 05/03/2019, 22:02
- Forum: Rifter
- Argomento: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
- Risposte: 20
- Visite : 22209
Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
il cambio in discesa tiene inserita la marcia almeno fino a 3000 giri oltre non sono andato perchè sarei in rodaggio comunque confermo che non ha molto freno motore probabilmente dovuto alla piccola cilindrata
- 05/03/2019, 11:21
- Forum: Rifter
- Argomento: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
- Risposte: 20
- Visite : 22209
Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
il cambio in rilascio scollega le ruote dal motore quindi è come se fosse in folle, anche la 308 fa così e questo serve per limitare i consumi.Devi cambiare lo stile di guida cioè rilasciare l'acceleratore ben prima del punto in cui dovresti frenare, all' inizio fai un po' fatica ad abituarti ma con...
- 04/03/2019, 8:26
- Forum: Rifter
- Argomento: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
- Risposte: 20
- Visite : 22209
Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
Ciao io ho il passo lungo 1.5 BlueHDi 130 EAT8 e posso dire che gli ammortizzatori sono migliori rispetto la 308 station gt da 180 cv. L'unica nota negativa è che il cruise control NON è adattivo come sulla 308 e questi sono risparmi che mi sono indigesti. Comunque ha una buona insonorizzazione un b...
- 27/02/2019, 8:16
- Forum: Rifter
- Argomento: Tempi di consegna
- Risposte: 182
- Visite : 60878
Re: Tempi di consegna
Arrivata 
- 12/02/2019, 19:27
- Forum: Rifter
- Argomento: Tempi di consegna
- Risposte: 182
- Visite : 60878
Re: Tempi di consegna
Mi ero dimenticato di scrivere a tutti gli utenti del forum .TIZIANOCAPORALE ha scritto:Arrivata. Sono appena ritornato dal concessionario, venerdi vado a prenderlaivanol ha scritto:il primo che riceve la macchina paga da bere
- 12/02/2019, 8:33
- Forum: Rifter
- Argomento: Tempi di consegna
- Risposte: 182
- Visite : 60878
Re: Tempi di consegna
il primo che riceve la macchina paga da bere 
- 10/02/2019, 17:26
- Forum: Rifter
- Argomento: Tempi di consegna
- Risposte: 182
- Visite : 60878
Re: Tempi di consegna
Io ho ordinato il Rifter il 22/09 prima mi avevano detto arriva i primi di Gennaio, poi hanno spostato dal 02 al 10 Febbraio...ma al momento tutto tace. Ho telefonato anche la scorsa settimana...si si si arriva...se sapevo ci mettevano 5 mesi puntavo su altro... :mad: :mad: :mad: Anch'io ho ordinat...
- 22/01/2019, 18:12
- Forum: Rifter
- Argomento: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
- Risposte: 20
- Visite : 22209
Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
Ciao hai preso il modello con il passo lungo o passo corto?