PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricerca ha trovato 20 risultati

da ivanol
19/11/2020, 9:18
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Sostituzione olio del cambio automatico
Risposte: 64
Visite : 42234

Re: Sostituzione olio del cambio automatico

Non è possibile sostituire completamente l'olio del cambio a patto che non venga smontato del tutto , togliendo il tappo sotto ne escono solo 4 litri circa la metà quindi non ha senso farlo.Speriamo bene.
da ivanol
14/11/2020, 12:45
Forum: Richiami
Argomento: Campagna di Richiamo JDF- Peugeot 308
Risposte: 34
Visite : 13902

Re: Campagna di Richiamo JDF- Peugeot 308

Ma fammi capire fanno la campagna di richiamo e non hanno il materiale di sostituzione ? Allora si stanno italianizzando.
da ivanol
12/11/2020, 12:08
Forum: Richiami
Argomento: Campagna di Richiamo JDF- Peugeot 308
Risposte: 34
Visite : 13902

Re: Campagna di Richiamo JDF- Peugeot 308

Anche a me è arrivata la lettera del richiamo , non sono ancora andato in concessionario ma lo farò a breve , l'unica cosa che ho notato è un leggero aumento del consumo forse dovuto alle rigenerazioni .Ho 75000 km e finora non si è mai accesa nessuna spia. Spero che la modifica della mappatura non ...
da ivanol
02/02/2020, 8:18
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Adesso anche la sostituzione del motore?
Risposte: 23
Visite : 6031

Re: Adesso anche la sostituzione del motore?

Domanda ma come è possibile che con tutti i sensori esistenti in un motore non sia apparsa nessuna spia che segnala un'anomalia e non di poco conto come la mancanza di acqua ?
da ivanol
27/09/2019, 18:22
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Sostituzione olio del cambio automatico
Risposte: 64
Visite : 42234

Sostituzione olio del cambio automatico

Salve volevo sentire la vostra opinione e/o esperienza al riguardo della sostituzione olio del cambio automatico che a detta di peugeot non serve ma leggendo in giro su internet la stessa aisin la consiglia sui suoi cambi . Personalmente penso che un minimo di materiale metallico per attrito si accu...
da ivanol
08/03/2019, 20:07
Forum: 308 II ('13->'21) - Tuning
Argomento: Assetto sportivo
Risposte: 641
Visite : 188611

Re: Assetto sportivo

C'è qualcuno che ha tenuto le molle di serie e ha montato i bilstein B6 o i B4 e può scrivere qui le impressioni ? Sarebbe interessante sapere come si comportano i b4 rispetto agli ammortizzatori originali by kayaba Ho la tua stessa curiosità . Io volevo montare i koni special active ma ci sono sol...
da ivanol
07/03/2019, 9:26
Forum: 308 II ('13->'21) - Generale
Argomento: E' possibile disattivare permanentemente lo Start & Stop?
Risposte: 39
Visite : 41104

Re: Start & Stop

mhax ha scritto:
Mattia308. ha scritto:Non c’è a mio avviso..!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul forum francese hanno escogitato un modo costruendosi un modulo semplice da collegare dietro al pulsante dello start&stop..
Se ti è possibile potresti spiegare come si fa , grazie.
da ivanol
05/03/2019, 22:02
Forum: Rifter
Argomento: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
Risposte: 20
Visite : 22209

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8

il cambio in discesa tiene inserita la marcia almeno fino a 3000 giri oltre non sono andato perchè sarei in rodaggio comunque confermo che non ha molto freno motore probabilmente dovuto alla piccola cilindrata
da ivanol
05/03/2019, 11:21
Forum: Rifter
Argomento: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
Risposte: 20
Visite : 22209

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8

il cambio in rilascio scollega le ruote dal motore quindi è come se fosse in folle, anche la 308 fa così e questo serve per limitare i consumi.Devi cambiare lo stile di guida cioè rilasciare l'acceleratore ben prima del punto in cui dovresti frenare, all' inizio fai un po' fatica ad abituarti ma con...
da ivanol
04/03/2019, 8:26
Forum: Rifter
Argomento: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
Risposte: 20
Visite : 22209

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Ciao io ho il passo lungo 1.5 BlueHDi 130 EAT8 e posso dire che gli ammortizzatori sono migliori rispetto la 308 station gt da 180 cv. L'unica nota negativa è che il cruise control NON è adattivo come sulla 308 e questi sono risparmi che mi sono indigesti. Comunque ha una buona insonorizzazione un b...
da ivanol
27/02/2019, 8:16
Forum: Rifter
Argomento: Tempi di consegna
Risposte: 182
Visite : 60878

Re: Tempi di consegna

Arrivata :drunken:
da ivanol
12/02/2019, 19:27
Forum: Rifter
Argomento: Tempi di consegna
Risposte: 182
Visite : 60878

Re: Tempi di consegna

TIZIANOCAPORALE ha scritto:
ivanol ha scritto:il primo che riceve la macchina paga da bere :drunken:
Arrivata. Sono appena ritornato dal concessionario, venerdi vado a prenderla :drunken:
Mi ero dimenticato di scrivere a tutti gli utenti del forum .
:thumbright:
da ivanol
12/02/2019, 8:33
Forum: Rifter
Argomento: Tempi di consegna
Risposte: 182
Visite : 60878

Re: Tempi di consegna

il primo che riceve la macchina paga da bere :drunken:
da ivanol
10/02/2019, 17:26
Forum: Rifter
Argomento: Tempi di consegna
Risposte: 182
Visite : 60878

Re: Tempi di consegna

Io ho ordinato il Rifter il 22/09 prima mi avevano detto arriva i primi di Gennaio, poi hanno spostato dal 02 al 10 Febbraio...ma al momento tutto tace. Ho telefonato anche la scorsa settimana...si si si arriva...se sapevo ci mettevano 5 mesi puntavo su altro... :mad: :mad: :mad: Anch'io ho ordinat...
da ivanol
22/01/2019, 18:12
Forum: Rifter
Argomento: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8
Risposte: 20
Visite : 22209

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Ciao hai preso il modello con il passo lungo o passo corto?

Vai alla ricerca avanzata