PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricerca ha trovato 13 risultati
- 26/06/2022, 22:34
- Forum: 208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Posizione valvola EGR
- Risposte: 12
- Visite : 8561
Re: Posizione valvola EGR
La valvola EGR si trova sotto l’airbox lato destro guardando il motore. Avevo controllato anche io per lo stesso motivo. Se trovo una foto di quando l’ho smontato te la carico.
- 26/06/2022, 22:31
- Forum: 208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Posizione valvola EGR
- Risposte: 12
- Visite : 8561
Re: Posizione valvola EGR
La valvola EGR si trova sotto l’airbox lato destro guardando il motore. Avevo controllato anche io per lo stesso motivo. Se trovo una foto di quando l’ho smontato te la carico.
- 06/05/2022, 17:38
- Forum: 208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: 208 1.5 HD1 100 S&S Perdita olio tubo intercooler
- Risposte: 4
- Visite : 1859
Re: 208 1.5 HD1 100 S&S Perdita olio tubo intercooler
Stesso problema su Opel Corsa 2020 1.5 BlueHDI, manicotto fessurato che perdeva olio, sostituito in garanzia dopo aver insistito e avergli fatto notare che al di sotto era tutto imbrattato. Ad alcuni perdeva nella zona della fascetta perché stretta male, a me perdeva, come ho detto, perché fessurato...
- 21/01/2022, 12:42
- Forum: 208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Nota di servizio distribuzione 1.5 bluehdi 100 S&S
- Risposte: 15
- Visite : 15687
Re: Nota di servizio distribuzione 1.5 bluehdi 100 S&S
Si avrebbe senso il tuo ragionamento... non so che dire sinceramente. Il motore sono quasi 4 anni che gira e non mi sembra di aver letto di danni causati da questo rumore. Online ho visto/letto anche qualche 1.6 precedente lo faceva, quindi tendo a tranquillizzarmi... per quanto il mio orecchio sia ...
- 20/01/2022, 0:22
- Forum: 208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Nota di servizio distribuzione 1.5 bluehdi 100 S&S
- Risposte: 15
- Visite : 15687
Re: Nota di servizio distribuzione 1.5 bluehdi 100 S&S
Pimax, sostituita col kit che citavano sopra? Stesso problema al liquido radiatore… ogni 6/8000 km al minimo. Ho letto che qualcuno ha ridotto cambiando il tappo della vaschetta.A questo punto spero sia un rumore “fisiologico” per quanto fastidioso… sperando non faccia danni. Grazie per il tuo,risco...
- 19/01/2022, 15:45
- Forum: 208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Nota di servizio distribuzione 1.5 bluehdi 100 S&S
- Risposte: 15
- Visite : 15687
Re: Nota di servizio distribuzione 1.5 bluehdi 100 S&S
Ringrazio entrambi per la risposta, in OPEL con comunicazione via PEC sostengono che non esista nessun richiamo. Proverò nuovamente presso l’officina. Il problema è che finché si limita ad essere rumoroso in quel modo potrei anche transigere pur di non far mettere mano alla macchina dai tecnici uffi...
- 17/01/2022, 0:17
- Forum: 3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Rumore cinghia di distribuzione
- Risposte: 161
- Visite : 66868
Re: Rumore cinghia di distribuzione
Nel forum è stato fatto questo post, sto cercando di informarmi a riguardo.
viewtopic.php?f=273&t=121319&p=1523356#p1523356
viewtopic.php?f=273&t=121319&p=1523356#p1523356
- 14/01/2022, 19:30
- Forum: 208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Nota di servizio distribuzione 1.5 bluehdi 100 S&S
- Risposte: 15
- Visite : 15687
Re: Nota di servizio distribuzione 1.5 bluehdi 100 S&S
Ciao, sono due anni che cerco riscontri per questo problema, per caso il rumore che affliggeva la tua era questo: https://we.tl/t-nBpyDvrHwh In questo caso si tratta di una Opel Corsa 1.5 BlueHDi, che però condivide praticamente tutto con la 208. In officina sostengono sia normale. Resto in attesa d...
- 17/03/2021, 19:26
- Forum: 3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Rumore cinghia di distribuzione
- Risposte: 161
- Visite : 66868
Re: Rumore cinghia di distribuzione
Ho parlato su Facebook con un meccanico Opel, e mi ha detto che molti hanno risolto cambiando il rullo della cinghia servizi. Sembra che molti 1.5 abbiano questo problema, ma ovviamente non tutti. La mia lo fa a caldo mi spiegava perché probabilmente le sfere de cuscinetto si dilatano.
- 17/03/2021, 13:09
- Forum: 3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Rumore cinghia di distribuzione
- Risposte: 161
- Visite : 66868
Re: Rumore cinghia di distribuzione
Mi hanno detto che peugeot ha risolto il problema è che mi chiamerà appena hanno l'ok e i nuovi ricambi che utilizzeranno, io comunque questo lavoro lo farò fare più in là, aspetto prima qualche riscontro di altre persone. Ovviamente non c’è una comunicazione ufficiale (?) tenterò anche in Opel... ...
- 17/03/2021, 0:56
- Forum: 3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Rumore cinghia di distribuzione
- Risposte: 161
- Visite : 66868
Re: Rumore cinghia di distribuzione
Scusa ti rispondo con molto ritardo, non mi è arrivata nessuna notifica. Secondo loro tutto normale, parlano di assestamento... ti dico solo che al tagliando hanno messo olio GM Dexos 2 5/30 che non porta neanche la specifica PSA... non capiscono granché credo, o quantomeno fanno finta di niente. Gl...
- 10/03/2021, 18:43
- Forum: 3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Rumore cinghia di distribuzione
- Risposte: 161
- Visite : 66868
Re: Rumore cinghia di distribuzione
Buongiorno a tutti, ho letto e trovato finalmente chi ha lo stesso problema che ho sul 1.5 HDi 102, nel mio caso di una OPEL CORSA (208), qualcuno si chiedeva se in Opel ci fosse lo stesso problema, ve lo dico io, Sì. - Rumore al minimo a caldo (a detta loro assestamento cinghia) - Rumore del compre...
- 10/03/2021, 18:43
- Forum: Presentazione alla Community
- Argomento: Mi presento Opel(geut) Corsa (208) 1.5HDi
- Risposte: 8
- Visite : 845
Mi presento Opel(geut) Corsa (208) 1.5HDi
Buongiorno a tutti,
Mi presento
"indirettamente" ho a che fare con una Peugeot 208. Auto spettacolare, ma con qualche difettuccio, capita a tutti. Speriamo di risolvere e spero di trovare qui qualche riscontro, purtroppo il forum Opel scarseggia di possessori di questo motore.
Un saluto a tutti
Mi presento
"indirettamente" ho a che fare con una Peugeot 208. Auto spettacolare, ma con qualche difettuccio, capita a tutti. Speriamo di risolvere e spero di trovare qui qualche riscontro, purtroppo il forum Opel scarseggia di possessori di questo motore.
Un saluto a tutti