PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricerca ha trovato 37 risultati

da EuTeo
04/10/2025, 10:47
Forum: Richiami
Argomento: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Risposte: 454
Visite : 112963

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Il motore 136 CV non ibrido è montato su Opel Mokka
da EuTeo
23/07/2025, 21:59
Forum: Richiami
Argomento: Richiamo KUU - tubo flessibile carburante motore 1.2
Risposte: 14
Visite : 3105

Re: 1.2 Presunta perdita di carburante Articolo 16 luglio 2025 su al volante

Se vi può interessare, questo è comparso da ieri nell'app My Opel. Ho da 2 mesi una Mokka con il 1.2 100 CV a catena, non ibrido
da EuTeo
27/05/2025, 8:44
Forum: Generale
Argomento: Riconoscere visivamente puretech a catena
Risposte: 0
Visite : 2292

Riconoscere visivamente puretech a catena

Buongiorno... spero di non essere OT... Ho cambiato la mia Peugeot 208 del 2017 con una Opel Mokka 1.2 100 cv pre restyling in pronta consegna. Con il concessionario ho sempre ragionato come se fosse stato un motore a cinghia, ma una volta presa l'auto e iniziata a scoprire nei giorni seguenti, mi s...
da EuTeo
16/07/2024, 17:16
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: controllo cinghia di distribuzione
Risposte: 125
Visite : 27084

Re: controllo cinghia di distribuzione

Oggi fatto ulteriore cambio olio dopo aver fatto già 10.000 km dal cambio cinghia di distribuzione della mia 208 1.2 a GPL del 2017. L'officina Peugeot mi ha confermato che ora mettono solo 0w30 e non è più usato il 5w30.
da EuTeo
01/06/2024, 10:49
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Airbag Takata su Peugeot 208 prima serie
Risposte: 0
Visite : 2831

Airbag Takata su Peugeot 208 prima serie

Ho visto la campagna di richiamo per le Citroen C3 fino al 2019 per i problemi degli Airbag Takata. Qualcuno sa se fossero usati anche su 208 prima serie? Considerando che i problemi sono noti da tantissi anni, ma che il richiamo è solo ora per la C3, non vorrei che in Peugeot facessero per ora fint...
da EuTeo
29/04/2024, 12:02
Forum: 208 I ('12->'19) - Generale
Argomento: Acquisto Peugeot 208 1.2 82CV
Risposte: 17
Visite : 4193

Re: Acquisto Peugeot 208 1.2 82CV

Grazie per la tua esperienza. Visto che devo valutare di comprare questa macchina di seconda mano sto pensando sia gli aspetti negativi che positivi per avere il quadro più completo. Da quello che capisco comunque è un motore che un pochino di olio lo dovrebbe consumare. Vengo da una 207 diesel che...
da EuTeo
29/04/2024, 7:47
Forum: 208 I ('12->'19) - Generale
Argomento: Acquisto Peugeot 208 1.2 82CV
Risposte: 17
Visite : 4193

Re: Acquisto Peugeot 208 1.2 82CV

Io ho la 208 1.2 82 CV del 2017 in versione con gpl dalla casa. Ora ho 122000 km e mi consuma mediamente 1 litro di olio ogni 8000 km. Il consumo di olio aumenta se si fa autostrada andando spesso oltre i 130 km/h. Per uso strada statale invece il consumo olio è minore e 1 litro di aggiunta non serv...
da EuTeo
15/02/2024, 11:58
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: controllo cinghia di distribuzione
Risposte: 125
Visite : 27084

Re: controllo cinghia di distribuzione

Tranquillo EuTeo, se non fossi sicuro non te l'avrei detto. Sono entrambi oli C2 che hanno una base in comune, tra uno e l'altro cambia solo leggermente il tasso di additivazione per rendere lo 0W un pelo più fluido alle basse temperature. Ma se consideri che per la tua vettura sarebbe bene usare i...
da EuTeo
15/02/2024, 10:47
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: controllo cinghia di distribuzione
Risposte: 125
Visite : 27084

Re: controllo cinghia di distribuzione

EuTeo ha scritto:
15/02/2024, 10:45
bidddo ha scritto:
15/02/2024, 9:26
EuTeo ha scritto:
15/02/2024, 8:16
...Dite che possa dare problemi a mischiarlo con lo 0w30?
No nessun problema.
Anzi fa pure bene...
Sono sicuro? cmq gli olii sono questi
da EuTeo
15/02/2024, 10:45
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: controllo cinghia di distribuzione
Risposte: 125
Visite : 27084

Re: controllo cinghia di distribuzione

bidddo ha scritto:
15/02/2024, 9:26
EuTeo ha scritto:
15/02/2024, 8:16
...Dite che possa dare problemi a mischiarlo con lo 0w30?
No nessun problema.
Anzi fa pure bene...
Sono sicuro? cmq gli olii sono questi
da EuTeo
15/02/2024, 10:33
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio
Risposte: 320
Visite : 76226

Re: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio

Gli olii sono questi. lo 0w30 messo dal meccanico e lo 5w30 che ho per i rabbocchi.
da EuTeo
15/02/2024, 8:21
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio
Risposte: 320
Visite : 76226

Re: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio

In tema di consumo olio, dato che la mia 208 1.2 gpl ha iniziato a consumare 1 litro ogni 10.000 km, mi tengo ormai la tanica del Total 5w30 che usano in officina. Ieri ho cambiato la distribuzione e stavolta hanno messo lo 0w30. Se rabbocco ugualmente con il 5w30 pensate che possa essere un problema?
da EuTeo
15/02/2024, 8:16
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: controllo cinghia di distribuzione
Risposte: 125
Visite : 27084

Re: controllo cinghia di distribuzione

Cinghia distribuzione finalmente cambiata ieri sulla mia 208 1.2 82 CV GPL. Il meccanico ha detto che per avere 116000 e 7 anni era in ottime condizioni. Quello che non ho capito è perchè nel cambiare l'olio hanno messo stavolta lo 0w30 al posto del solito 5w30. Glielo avevo fatto notare in fattura ...
da EuTeo
02/02/2024, 22:48
Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: controllo cinghia di distribuzione
Risposte: 125
Visite : 27084

Re: controllo cinghia di distribuzione

RogerAL ha scritto:
02/02/2024, 22:34
Intendevo il serbatoio della benzina ;)

Saluti
Normale serbatoio da 50 litri circa :)

Vai alla ricerca avanzata