PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricerca ha trovato 37 risultati
- 04/10/2025, 10:47
- Forum: Richiami
- Argomento: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
- Risposte: 454
- Visite : 112963
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Il motore 136 CV non ibrido è montato su Opel Mokka
- 23/07/2025, 21:59
- Forum: Richiami
- Argomento: Richiamo KUU - tubo flessibile carburante motore 1.2
- Risposte: 14
- Visite : 3105
Re: 1.2 Presunta perdita di carburante Articolo 16 luglio 2025 su al volante
Se vi può interessare, questo è comparso da ieri nell'app My Opel. Ho da 2 mesi una Mokka con il 1.2 100 CV a catena, non ibrido
- 27/05/2025, 8:44
- Forum: Generale
- Argomento: Riconoscere visivamente puretech a catena
- Risposte: 0
- Visite : 2292
Riconoscere visivamente puretech a catena
Buongiorno... spero di non essere OT... Ho cambiato la mia Peugeot 208 del 2017 con una Opel Mokka 1.2 100 cv pre restyling in pronta consegna. Con il concessionario ho sempre ragionato come se fosse stato un motore a cinghia, ma una volta presa l'auto e iniziata a scoprire nei giorni seguenti, mi s...
- 16/07/2024, 17:16
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: controllo cinghia di distribuzione
- Risposte: 125
- Visite : 27084
Re: controllo cinghia di distribuzione
Oggi fatto ulteriore cambio olio dopo aver fatto già 10.000 km dal cambio cinghia di distribuzione della mia 208 1.2 a GPL del 2017. L'officina Peugeot mi ha confermato che ora mettono solo 0w30 e non è più usato il 5w30.
- 01/06/2024, 10:49
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Airbag Takata su Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 0
- Visite : 2831
Airbag Takata su Peugeot 208 prima serie
Ho visto la campagna di richiamo per le Citroen C3 fino al 2019 per i problemi degli Airbag Takata. Qualcuno sa se fossero usati anche su 208 prima serie? Considerando che i problemi sono noti da tantissi anni, ma che il richiamo è solo ora per la C3, non vorrei che in Peugeot facessero per ora fint...
- 29/04/2024, 12:02
- Forum: 208 I ('12->'19) - Generale
- Argomento: Acquisto Peugeot 208 1.2 82CV
- Risposte: 17
- Visite : 4193
Re: Acquisto Peugeot 208 1.2 82CV
Grazie per la tua esperienza. Visto che devo valutare di comprare questa macchina di seconda mano sto pensando sia gli aspetti negativi che positivi per avere il quadro più completo. Da quello che capisco comunque è un motore che un pochino di olio lo dovrebbe consumare. Vengo da una 207 diesel che...
- 29/04/2024, 7:47
- Forum: 208 I ('12->'19) - Generale
- Argomento: Acquisto Peugeot 208 1.2 82CV
- Risposte: 17
- Visite : 4193
Re: Acquisto Peugeot 208 1.2 82CV
Io ho la 208 1.2 82 CV del 2017 in versione con gpl dalla casa. Ora ho 122000 km e mi consuma mediamente 1 litro di olio ogni 8000 km. Il consumo di olio aumenta se si fa autostrada andando spesso oltre i 130 km/h. Per uso strada statale invece il consumo olio è minore e 1 litro di aggiunta non serv...
- 15/02/2024, 11:58
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: controllo cinghia di distribuzione
- Risposte: 125
- Visite : 27084
Re: controllo cinghia di distribuzione
Tranquillo EuTeo, se non fossi sicuro non te l'avrei detto. Sono entrambi oli C2 che hanno una base in comune, tra uno e l'altro cambia solo leggermente il tasso di additivazione per rendere lo 0W un pelo più fluido alle basse temperature. Ma se consideri che per la tua vettura sarebbe bene usare i...
- 15/02/2024, 10:50
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio
- Risposte: 320
- Visite : 76226
Re: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio
Scusate ... questi
- 15/02/2024, 10:47
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: controllo cinghia di distribuzione
- Risposte: 125
- Visite : 27084
- 15/02/2024, 10:45
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: controllo cinghia di distribuzione
- Risposte: 125
- Visite : 27084
- 15/02/2024, 10:33
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio
- Risposte: 320
- Visite : 76226
Re: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio
Gli olii sono questi. lo 0w30 messo dal meccanico e lo 5w30 che ho per i rabbocchi.
- 15/02/2024, 8:21
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio
- Risposte: 320
- Visite : 76226
Re: 208 1.2vti 82cv consumo anomalo olio
In tema di consumo olio, dato che la mia 208 1.2 gpl ha iniziato a consumare 1 litro ogni 10.000 km, mi tengo ormai la tanica del Total 5w30 che usano in officina. Ieri ho cambiato la distribuzione e stavolta hanno messo lo 0w30. Se rabbocco ugualmente con il 5w30 pensate che possa essere un problema?
- 15/02/2024, 8:16
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: controllo cinghia di distribuzione
- Risposte: 125
- Visite : 27084
Re: controllo cinghia di distribuzione
Cinghia distribuzione finalmente cambiata ieri sulla mia 208 1.2 82 CV GPL. Il meccanico ha detto che per avere 116000 e 7 anni era in ottime condizioni. Quello che non ho capito è perchè nel cambiare l'olio hanno messo stavolta lo 0w30 al posto del solito 5w30. Glielo avevo fatto notare in fattura ...
- 02/02/2024, 22:48
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: controllo cinghia di distribuzione
- Risposte: 125
- Visite : 27084