PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impressioni cambio automatico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aspirante3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2014, 13:23

impressioni cambio automatico

Messaggio da aspirante3008 »

Un saluto a tutti i frequentatori del forum!
Spulciando tra le varie pagine ho notato poche recensioni sull'affidabiltà ed il funzionamento del cambio automatico che equipaggia il 2,0 hdi da 163 cv. È così poco diffuso? Ha mostrato dei problemi di durata nel tempo?
Grazie anticipatamente

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: impressioni cambio automatico

Messaggio da gunsite »

allora, se ti piace prendilo, non farti pippe mentali, è un diffusissimo Aisin (Aisin con ZF, Getrag e pochi altri è il maggior produttore di cambi automatici, è giapponese e lo montano migliaia di auto al mondo). il suo funzionamento lo ritengo buono, sicuramente una spanna sopra il doppia frizione ford (che poi è un Getrag) che ho avuto sulla cmax e ho sull'altra aziendale (Kuga), e di certo meglio del pilotato. è comodo (e non può che essere così col convertitore) ma anche abbastanza reattivo (blocca presto il convertitore anche nelle marce basse) e il consumo non è male (io sono a 6,4 l/100km, qualcosa meno in estate). ha le funzioni "sport" e "neve" e puoi selezionare le marce in modalità manuale (ma non con le palette, solo leva). poi se non hai mai usato CA devi imparare qualche "trucchetto" ma niente di che. in complesso un buon 8 pieno. Come manutenzione (al di la della cazzate che dicono le case) consiglio il cambio olio a 60.000 poi trattato umanamente non dovrebbe dare rogne fino a fine vita utile dell'auto.
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: impressioni cambio automatico

Messaggio da gunsite »

PS: se proprio qualkcosa non mi piace è il motore, avuto in 5 o 6 declinazioni (sia su PSA che su Ford, 110, 112, 136 e 163 cv) questa è la versione che meno apprezzo, erogazione troppo in alto per un diesel, meglio il 136 che riprendeva in sesta a 50 all'ora come niente, ecco direi che col CA si nascondono questi difetti, una 163cv manuale manco se me la regalano (e infatti manco esiste....ci sarà un perchè...)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

riccardo72
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/03/2013, 20:15

Re: impressioni cambio automatico

Messaggio da riccardo72 »

Ciao
io ho da giugno la 3008 automatica 163cv
sono agente di commercio e ho percorso fino ad ora circa 37000km...
Provengo da anni di guida con Dsg e di questo cambio automatico al momento posso solo dirmi molto soddisfatto!!

Saluti
Peugeot 308 sw 1.6 S&S bluehdi Eat6 allure - grigio artense - pack ciel - DAP - retrocamera - interni tep alcantara - Peugeot 3008 2.0hdi 163cv automatica allure - colore grigio shark - wip nav - sensori ant e post - peugeot connect -

Speed125
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/01/2013, 9:57

Re: impressioni cambio automatico

Messaggio da Speed125 »

Ciao. Anche io vengo dal DSG e da altri automatici a convertitore prima(Opel, Bmw, Mercedes e 407 Peugeot) e mi ritengo piuttosto soddisfatto di questo 6 marce. Non è "astuto" come il DSG, ma neanche stupido come Opel...anche se Opel aveva la meravigliosa funzione della folle da fermo a freno pigiato. Io faccio circa 30.000 km all'anno con parecchia autostrada. Consumo medio attorno ai 6,8. Se hai la possibilità di contenerti e viaggia sui 115km/h la media si attesta sui 5,5. Questo con cerchi da 18".
Peugeot 3008 HDi 163hp Napapijri Bianco Banchisa

chiavedel13
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/02/2013, 16:05
Località: RE

Re: impressioni cambio automatico

Messaggio da chiavedel13 »

Ciao. Io non avevo mai avuto una macchina con il cambio automatico,avevo da 14 anni una marea sw.
Ho acquistato una 3008 automatica, e la mia impressione è che una auto comoda, con un buon baule, spaziosa, silenziosa,certo non economica i consumi sono accettabili considerando peso e ingombri.
se puoi predila!
se fosse tedesca avrebbe più tecnologia ma costerebbe molto di più

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”