PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 addio...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

3008 addio...

Messaggio da piero57 »

Dopo 10 anni di onorato servizio e 210 mila km e' arrivato il momento di cambiarla (2.0 hdi 150cv). Appena sostituita la cinghia di distribuzione (2 mila km fa) ecco che si presenta un nuovo problema: la presa diagnostica e la concessionaria confermano...sostituzione pompa cerina (450 euro). Il meccanico dice che la frizione e' da cambiare (anche se funziona perfettamente) e, a suo dire anche gli ammortizzatori. Inoltre la macchina aveva una perdita d'olio dalla pompa alta pressione del gasolio (comunque senza sintomi). Non faccio il totale perche' c'e' da vergognarsi...
Comunque ci spostiamo nell'attiguo autosalone per valutare la nuova 2008. Qui ci concentriamo sulla turbodiesel e scopriamo che per avere il 130 cavalli bisogna ordinarla con il cambio automatico, con il cambio manuale i cavalli sono solo 100 (??). Insomma preventivo di circa 27 mila euro e nostra auto usata valutata ben (!) 1000 euro in quanto il meccanico si era premunito di rivelare tutti i lavori da fare al venditore...
Insomma, morale della favola, usciamo dalla Concessionaria (siamo clienti da oltre 10 anni con due macchine) ed andiamo in Citroen, qualche centinaio di metri di distanza. Siamo entrati per vedere la C3 aircross e siamo usciti con un contratto di una C4 spacetourer feel full optional con il nuovo motore 1,5 BlueHdi 130 cv. La nostra 3008 e' stata valutata 3.300 euro (piu' del triplo...) ed abbiamo portato a casa una macchina bella grande con 20 mila euro totali...domani la ritiriamo...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 3008 addio...

Messaggio da bassplayer »

complimenti per l'acquisto, ottima auto! Ti auguro altrettanti anni di serenitá e tanti km in giro per il Paese.

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: 3008 addio...

Messaggio da Tuzzo »

beh dopo 10 anni e "solo" 200 mila km mi pare stia cadendo a pezzi... :cry: forse è la cosa più inquietante assieme alle offerte scadenti della concess. Magari avresti avuto piacere di rimanere in Peugeot...Ste concessionarie...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: 3008 addio...

Messaggio da piero57 »

C'e' da dire comunque che sono contentissimo dell'esperienza con la 3008. E' vero che le spese all'orizzonte sembrano tante ma a ben pensare...quanta gente cambia frizione ed ammortizzatori anche a meno di 100 mila km? Ecco, se le "sostituzioni" fossero state fatte ad intervalli regolari magari non mi sarei neanche accorto (visto che trattasi di materiali di consumo).
Comunque stasera ritirata la C4 (e' di mia moglie...) , un pochino rumorosa di motore e cruscotto touch pieno di funzioni ancora da studiare. Ah, dimenticavo, nella versione Feel (top di gamma) ci siamo ritrovati anche la telecamera posteriore che era un optional presente nell'auto pronta consegna.

suriano-rm
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/03/2010, 15:52
Località: Roma

Re: 3008 addio...

Messaggio da suriano-rm »

Mi allaccio a questa discussione xchè anch'io, dopo 11 anni e gli stessi 210.000km di Piero, dirò addio alla mia 3008 (2.0 hdi 163CV).
Nessun problema in particolare, anche se le mutate esigenze quotidiane rendono eccessivo un duemila. In più i frequenti blocchi per i diesel e gli incentivi statali, mi hanno convinto ad accelerare questa scelta.
Contenitssimo della 3008. A tal punto che avrei preso anche quella nuova, ma dopo 11 anni volevo cambiare, anche se rimanendo nel settore piccoli suv.
Così mi sono orientato su una Volvo che arriverà il mese prossimo.
Un saluto a tutti
3008 2.0 HDI autom. 163CV

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”