PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vano refrigerato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: vano refrigerato

Messaggio da Daniele73 »

Grazie pablo70.
In effetti ho già verificato che non arriva tensione al connettore della plafoniera, e siccome l'auto è in garanzia, ho già avvisato il venditore e al primo tagliando verrà sistemato.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da marchigiano3008 »

in occasione di questi primi caldi, vi risulta anche a voi che l'aria che entra dalle bocchette frontali è più calda dell'aria esterna. Fate una prova di sera che l'aria esterna di questi tempi è ancora fredda (io ho fatto prova con 17° esterni), posizionate la temperatura su LO e chiaramente senza accendere il climatizzatore (a.c.) verificate con la mano se l'aria proveniente dalla bocchetta frontale sx è abbastanza più calda dell'aria che potete sentire con una mano fuori dal finestrino. Ho anche verificato che l'aria che entra nel famigerato vano refrigerato è leggermente più fresca... un indizio in più giusto per rimanere in tema
Fate una prova e se anche a voi risulta così, dite la vostra.
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: vano refrigerato

Messaggio da Daniele73 »

marchigiano3008 ha scritto:in occasione di questi primi caldi, vi risulta anche a voi che l'aria che entra dalle bocchette frontali è più calda dell'aria esterna. Fate una prova di sera che l'aria esterna di questi tempi è ancora fredda (io ho fatto prova con 17° esterni), posizionate la temperatura su LO e chiaramente senza accendere il climatizzatore (a.c.) verificate con la mano se l'aria proveniente dalla bocchetta frontale sx è abbastanza più calda dell'aria che potete sentire con una mano fuori dal finestrino. Ho anche verificato che l'aria che entra nel famigerato vano refrigerato è leggermente più fresca... un indizio in più giusto per rimanere in tema
Fate una prova e se anche a voi risulta così, dite la vostra.
ciao
Da che mondo e mondo a me pare che sia sempre così, dopo potrei sempre sbagliarmi. :-s :oops:
Ricordo infatti che sia sull'AX, che sul 106, che sulla Puma, che sulla Primera, che sulla 306 che ho guidato a condizionatore spento l'aria fredda in abitacolo era un pelo sempre più calda di quella esterna, questo perchè comunque passa dentro o vicino al vano motore ed in quei condotti acquisisce un pò di calore proveniente dal motore stesso.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da marchigiano3008 »

il pelo ci sta (ed è sempre gradito :) ), ma una bella differenza tra dentro e fuori? sicuramente è come dici tu, l'aria acquisisce il calore dissipato dal motore, ma se ne acquisisse un po' troppo come mi pare sia il caso della mia auto?
Se ti capita di fare una prova, potrai dire poi se con la 3008 è come era nelle tue precedenti auto citate...
grazie
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: vano refrigerato

Messaggio da Daniele73 »

Bè...bisognerebbe fare una prova strumentale: il termometro esterno c'è, bisognerebbe piazzare un buon termometro internamente vicino alle prese d'aria, protetto dalla getto diretto...
Comunque se devo dirti la mia, mi pare che la mia non accusi un innalzamento notevole di temperatura. ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: vano refrigerato

Messaggio da aprilia3008 »

buongiorno..vorrei sapere se qualcuno ha ricevuto risposte ufficiali dalla peugeot sul problema degli spifferi dal bracciolo..e se qualcuno di voi ha trovato soluzioni ottimali e se può descriverle..grazie a tutti.....

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: vano refrigerato

Messaggio da aprilia3008 »

ragazzi in questi giorni essendo scesa molto la temperatura qui a roma..mi sono accorto per la prima volta dello spiffero freddo dal bracciolo!ma è vergognoso!!perchè avete provato a vedere come mai arriva?praticamente a bracciolo chiuso se infilate una carta davanti da dove esce lo spiffero, vedrete che c'è uno spazio enorme!credo qualche millimetro!ovvio che esca l'aria fredda e si avverta nell'abitacolo!è fastidiosissimo!ma le provano le cose quando fanno le macchine?possibile che nessuno abbia avvertito questo problema ora che è freddino?purtroppo non ha nessun tipo di battuta che possa far chiusura come si deve..qualcuno ha risolto in qualche modo?mettere guarnizioni sarebbe un po brutto e non facile..

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da marchigiano3008 »

qualcuno ha tappato con del nastro adesivo i 3 forellini dentro il vano.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: vano refrigerato

Messaggio da Ste207 »

Mi permetto di tenere minimamente la parte a Peugeot sotto il seguente punto di vista:
sotto il bracciolo c'è un connettore AUX per attaccare ovviamente una sorgente esterna (nel mio caso l'iphone) se il bracciolo si chiudesse completamente sarei costretto a lasciarlo aperto per lasciar collegato il telefono tramite il cavetto che (fortunatamente dico io) appunto passa tra il bracciolo e la sua chiusura. Penso quindi che questa cosa sia stata studiata apposta altrimenti ci saremmo lamentati del fatto di dover lasciare un po' aperto il bracciolo per collegare un riproduttore esterno.

Ovviamente questo è un mio pensiero e anche l'aria fresca dentro al tunnel centrale per me è perfetta infatti ho sempre le bottigliette d'acqua al fresco..
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da marchigiano3008 »

Ste207 ha scritto:Mi permetto di tenere minimamente la parte a Peugeot sotto il seguente punto di vista:
sotto il bracciolo c'è un connettore AUX per attaccare ovviamente una sorgente esterna (nel mio caso l'iphone) se il bracciolo si chiudesse completamente sarei costretto a lasciarlo aperto per lasciar collegato il telefono tramite il cavetto che (fortunatamente dico io) appunto passa tra il bracciolo e la sua chiusura. Penso quindi che questa cosa sia stata studiata apposta altrimenti ci saremmo lamentati del fatto di dover lasciare un po' aperto il bracciolo per collegare un riproduttore esterno.

Ovviamente questo è un mio pensiero e anche l'aria fresca dentro al tunnel centrale per me è perfetta infatti ho sempre le bottigliette d'acqua al fresco..


E se invece di mettere la presa aux sotto il bracciolo e dentro il vano, questi gran sveltoni di francesi l'avessero messa in un altro dei mille posti esterni ove si poteva mettere? Eddai Ste!!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: vano refrigerato

Messaggio da HIearme »

marchigiano3008 ha scritto:
Ste207 ha scritto:Mi permetto di tenere minimamente la parte a Peugeot sotto il seguente punto di vista:
sotto il bracciolo c'è un connettore AUX per attaccare ovviamente una sorgente esterna (nel mio caso l'iphone) se il bracciolo si chiudesse completamente sarei costretto a lasciarlo aperto per lasciar collegato il telefono tramite il cavetto che (fortunatamente dico io) appunto passa tra il bracciolo e la sua chiusura. Penso quindi che questa cosa sia stata studiata apposta altrimenti ci saremmo lamentati del fatto di dover lasciare un po' aperto il bracciolo per collegare un riproduttore esterno.

Ovviamente questo è un mio pensiero e anche l'aria fresca dentro al tunnel centrale per me è perfetta infatti ho sempre le bottigliette d'acqua al fresco..


E se invece di mettere la presa aux sotto il bracciolo e dentro il vano, questi gran sveltoni di francesi l'avessero messa in un altro dei mille posti esterni ove si poteva mettere? Eddai Ste!!!

In effetti ... :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

zagl
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2023, 0:23

Re: vano refrigerato

Messaggio da zagl »

Ciao a tutti, io ho il problema opposto, non esce più aria dai fori presenti all'interno del portaoggetti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”