Devo dire che il cambio ammortizzatori e biellette ha dato nuova vita all'auto. Ho chiesto una soluzione piu morbida (Sachs) sia anteriore che posteriore. Ho speso 1100 col cambio olio e filtri. Capitolo vip nav: sia riavvia ogni 30 minuti esatti, è un difetto conosciuto interno della scheda madre che va sistemata. Ho contattato diversi riparatori, la spesa è all'incirca sui 300 euro (270 il piu basso). Mi piace il navigatore integrato e lo aggiorno con una 15 ina di euro su internet ma la spesa è troppo grossa. Si potrebbe valutare un 2 din ma è difficile districarsi tra i vari modelli e mi scaccia perdere il vano oggetti sopra l'autoradio(dove ripongo cell o altro). Ho visto in rete un porta oggetti da mettere al posto del monitor superiore (che andrebbe perso in caso di 2 din e che potrebbe fungere da ripon oggetti, seppur un po lontano nel cruscotto).
Antipatici anche i sensori gomme che si scaricano (la mia è del 2009). Come detto provo ad andare avanti. Ho notato anche i braccetti del baule posteriore fiappi, si trovano a poco in rete e dovrebbe essere semplice la sostituzione

Gli inerni stanno reggendo bene gli anni e l'utilizzo. I sedili sono ancora ottimi, le plastiche buone. Male le gomme attorno gli alzacristalli che si sono quasi sciolte, le ho coperte con delle placche cromate trovate in rete. Un problema l'ho avuto col bullone anti furto in dotazione, si è spannato e per svitare le gomme è stata un'impresa. Ora ho i bulloni normali, valutate anche voi se farveli sostituire la prossima volta dal gommista.
Come tutte le auto che ho avuto mi si è rotta la cerniera della porta anteriore sx. Rotto anche il motorino, anzi i 2 motorini dei tergi.
Un limite che trovo è l'illuminazione. sarebbe bello poterci mettere dei fari a led per avere anabagliati piu luminosi. So che osram ha iniziato a produrre fari omologati, ma nel loro sito la nostra macchina non compare purtroppo; non ho ben capito se, nel caso fosse presente, servono modifiche da fare o basta metterle su. La Storia continua

Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.