PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non mollo 180.000 Km 2009

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Tuzzo
Peugeottista appassionato

Non mollo 180.000 Km 2009

Messaggio da Tuzzo »

Ciao Ragazzi,
ho deciso di non mollare :mrgreen:
Quando ho preso quest'auto (usata) mi ero ripromesso di farci 10 anni e poi cambiarla.
Non avevo previsto il caos attuale; sinceramente da mante dei monovolumi non vedo grosse alternative ed i prezzi (come avete visto) sono folli.
Morale, da quando ho deciso ciò me ne capitano di tutte :mrgreen:
Prima cosa: mi sono laniciato nella sostituzione degli ammortizzatori. Fatti fare entrambi, scelto gli Sachs...risultato, mi arrivano i due anteriori difettosi :oops: Dopo poche ore hanno iniziato a fare un gran baccano. Un altra settimana d'attesa per la sostituzione, nel frattempo si bloccano i tergicristallo. Prima avevo sostituito i sensori delle gomme (scarichi), sostituito il compresso aria condizionata che non andava piu. Km prima sostituito il sebatoio della Cerina. Mi rimane in sospeso il problema del vip nav che si riavvia ogni 30 minuti. In rete ho trovato chi te lo sistema con 300 euro, troppi, al limite lo tengo cosi.
Appena mi ridanno l'auto una bella recensione sui cambiamenti.

Ciaooooooooooo
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Anatraserpe
Peugeottista novello

Re: Non mollo 180.000 Km 2009

Messaggio da Anatraserpe »

Sono nella tua stessa condizione, 189.000 e 185.000 km oggi e zero problemi (a parte adblue sulla 5008), forse piu fortunato di te considerando il tuo chilometraggio. A 10/11 anni di auto uno inizia a pensare di cambiare, ne avrei mezzi e possibilità ma le macchine attuali mi fanno schifo, in assoluto e ancora di piu per quello che costano, e ne ho viste e provate tante ormai, tutte le marche anche premium. Hanno motori ridicoli e qualità sotto i tacchi. morale, mi temgo le mie ad oltranza.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ho sempre pensato che le somme si tirano 300.000 km, 180.000 sono ancora troppo pochi :mrgreen:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Concordo con te, Bass ;)
Aggiungo ,però, che il 1,6 (DW6 come anche i suoi derivati verso il basso) hdi, sia un motore "stradale", con tutii annessi e connessi e direi che un estratto della propria vita , si può fare a 250k km e tutto quel che viene dopo (Partner in firma docet) è buona cosa.
Diverso il diwcorso per il DW10 o meglio ancora per il DW12, veri muli ed adatti ad un uso più "commerciale" (Boxer, per intenderci), dove i 300k km sono il minimo sindacale ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 111k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Tuzzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tuzzo »

Devo dire che il cambio ammortizzatori e biellette ha dato nuova vita all'auto. Ho chiesto una soluzione piu morbida (Sachs) sia anteriore che posteriore. Ho speso 1100 col cambio olio e filtri. Capitolo vip nav: sia riavvia ogni 30 minuti esatti, è un difetto conosciuto interno della scheda madre che va sistemata. Ho contattato diversi riparatori, la spesa è all'incirca sui 300 euro (270 il piu basso). Mi piace il navigatore integrato e lo aggiorno con una 15 ina di euro su internet ma la spesa è troppo grossa. Si potrebbe valutare un 2 din ma è difficile districarsi tra i vari modelli e mi scaccia perdere il vano oggetti sopra l'autoradio(dove ripongo cell o altro). Ho visto in rete un porta oggetti da mettere al posto del monitor superiore (che andrebbe perso in caso di 2 din e che potrebbe fungere da ripon oggetti, seppur un po lontano nel cruscotto).
Antipatici anche i sensori gomme che si scaricano (la mia è del 2009). Come detto provo ad andare avanti. Ho notato anche i braccetti del baule posteriore fiappi, si trovano a poco in rete e dovrebbe essere semplice la sostituzione :-)
Gli inerni stanno reggendo bene gli anni e l'utilizzo. I sedili sono ancora ottimi, le plastiche buone. Male le gomme attorno gli alzacristalli che si sono quasi sciolte, le ho coperte con delle placche cromate trovate in rete. Un problema l'ho avuto col bullone anti furto in dotazione, si è spannato e per svitare le gomme è stata un'impresa. Ora ho i bulloni normali, valutate anche voi se farveli sostituire la prossima volta dal gommista.
Come tutte le auto che ho avuto mi si è rotta la cerniera della porta anteriore sx. Rotto anche il motorino, anzi i 2 motorini dei tergi.
Un limite che trovo è l'illuminazione. sarebbe bello poterci mettere dei fari a led per avere anabagliati piu luminosi. So che osram ha iniziato a produrre fari omologati, ma nel loro sito la nostra macchina non compare purtroppo; non ho ben capito se, nel caso fosse presente, servono modifiche da fare o basta metterle su. La Storia continua :mrgreen: :-)
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”