PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: Peugeot 3008

Messaggio da massimo308sw »

enzo81 se puoi posta qualche foto della Leonessa color bianco madreperla, IO non l'ho mai vista e volevo rendermi conto di come sarebbe in quel color madreperla... se puoi anche se le fai con il telefonino mi basterebbero... :mrgreen:
grazie Massimo
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lipartato »

Seaman ha scritto:Al più presto vi farò avere del materiale, comunque sono molto felice e idem mia moglie.

Spero che presto metteranno una bella sezione per la 3008.

Una domanda :

- Peugeot ha proposto un finanziamento seppure preferivo pagare tutto subito in quanto mi è stato detto che hanno internamente la loro finanziaria grazie alla quale mi offrono 3 anni d garanzia totale su tutto, casco e via via, e che devo fare passaggio di vettura sulla nostra assicurazione, ma poi mi parla di RCA. Ops....ho il contratto d'ordine della vettura e ho versato 500 euro di anticipo, ma..... non ho realmente sotto mano il contratto del finanziamento. Normale? Ho rca o devo solo tenere la nostra assicurazione e pagare la differenza secondo voi?

Scusate la domanda strana-
Ciao Seaman,
mettiamo un po d'ordine.
la finanziaria banque psa che ti offrono ha tre opzioni, miniuniqe, unique, unique gold e quella più completa è la unique gold. Quella di mezzo, antifurto unique, ti da: antifurto identicar, eventi naturali, sciacallaggio, eventi politici, cristalli, furto incendio e rapina, ecc.. Sul finaziamento incide per circa 26€ al mese.
Nella mia assicurazione ho fatto il passaggio della RCA sulla nuova autovettura, non sovrapponendo le relative coperture. Devo dirti che ho messo sul piatto un plafon di finanziamenti che ho discusso in concessionaria ed alla fine ho optato (con 15€ in più al mese) per quella loro, tirando il massimo :sig: Ho ritenuto restare in famiglia per evitare eventuali scarca barile. Il mio consiglio, se puoi è quello di restare in famiglia è così per tutto il finanziamento sei tranquillo.... :sig: :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Peugeot 3008

Messaggio da accaeffe »

Io aggiungo che se hai la possibilità di pagare completamente l'acquisto evita tranquillamente di fare finanziamenti pure se proposti dalla casa stessa. Riguardo alle coperture assicurative aggiuntive potrai sempre inserirle all'interno della tua polizza RC, vedrai che magari risparmi ancora.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Peugeot 3008

Messaggio da accaeffe »

Seaman ha scritto:Ciao! Sono nuovo ma volevo comunicarvi che.....oggi io e mia moglie abbiamo acquistato una Peugeot 3008 e ce la consegnano entro 7/8 giorni. Davvero bellissima come allestimenti ed interni, la considero al top per la gamma. Altri modelli simili di altre marche o anche più costose, mi hanno deluso e davvero...orripilato :(
L'estetica è opinabile e personale , dal vivo è graziosa ed originale, mi piace assai. Dentro è un vero salotto e dotata di ogni confort, perfettamente rifinita, comoda, silenziosissima. Una chicca secondo me. Mio parare!!!

A presto magari una bella recensione. :D
Complimenti per la scelta della vostra prossima autovettura. Io sono sbalordito per il successo, anche un po' inaspettato, che pare avere la 3008 e mi da l'impressione che chi compera una 3008 prima o poi passa anche qui sul forum. Grande soddisfazione.
Seaman, non tardare a farci vedere tante belle foto appena porti a casa il gioiellino. Siamo troppo curiosi qui dentro...
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Aedi85
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2009, 12:01
Località: San Severino Marche

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Aedi85 »

Seaman ti prego fammi vedere le foto...
io l'ho già ordinata bianco madreperlato ma non avendola mai vista la curiosità mi sta facendo impazzire.. :shock: :shock:
meglio essere odiati per quello che siamo che essere amati per la maschera che portiamo

Manuele01
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/09/2009, 12:05
Località: Padova

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Manuele01 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Spero di non essere pedante, ma vorrei tornare ancora sull'argomento pneumatici da associare al grip control.
Navigando sulla rete ho trovato un documento (purtroppo non riesco più a rintracciare la fonte) in cui si diceva che gli pneumatici montati di serie son il grip control sono i "Michelin latitude tour HP".
Sul sito della Michelin questi compaiono come pneumatici "estivi", quindi mi chiedo: come sai sono definiti Mud&Snow se sono estivi? D'inverno sarebbe meglio quindi sotituirni con pneumatici invernali specifici per la neve?

Preferirei evitare le catene perchè d'inverno l'auto sarà usata da mia moglie nel tragitto casa-lavoro e viceversa e lei sarebbe in difficoltà a montarle da sola tornando a casa (neanche io sono un genio dell'arte automobilistica, per cui neanche per me sarebbe semplice le prime volte). In effetti abbiamo optato per la 3008 anche perchè dotata del grip control che dovrebbe aiutarci in caso di nevicate improvvise...

Siccome contiamo di acquistare l'auto a inizio anno nuovo, abbiamo tempo per pensarci, ma intanto cerco di informarmi il più possibile...

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lipartato »

accaeffe ha scritto:Io aggiungo che se hai la possibilità di pagare completamente l'acquisto evita tranquillamente di fare finanziamenti pure se proposti dalla casa stessa. Riguardo alle coperture assicurative aggiuntive potrai sempre inserirle all'interno della tua polizza RC, vedrai che magari risparmi ancora.
Non so se essere d'accordo o meno :scratch:
Quando ho comprato la mia prima macchina (fiat) ho fatto la finanziaria e quando tornavo all'officina del concessionario (fin tanto che avevo il finanziamento) mi sentivo uno di casa, salottino di attesa con caffè al seguito, se arrivavo presto magari anche la colazione. Il finanziamento durò tre anni, dopo dei quali arrivederci e grazie; una volta mi ricordo prenotai l'officina ed arrivati la nessuno sapeva della mia prenotazione, dovetti tornarmene a casa :neutral: :neutral:
Non vi dico con la macchina della mia gf, pagata in contanti, appena sull'autostrada la centralina delle hiusura scattava in continuazione, aperto/chiuso, quasi quasi non ce la volevao sostituire, lotte brutte, il faro sinistro creava condensa, trattato cme un estraneo.
A parte tutto, dove ho comprato la mia leonessa, probabilmente tutto questo non sarebbe successo perchè epidermicamente mi sono apparse delle brave persone, m ho preferito comunque dilazionare il mio acquisto.
Tanto ti racconto come esperienza personale :sig: :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

aleandro970
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/07/2004, 9:21
Località: Firenze

Re: Peugeot 3008

Messaggio da aleandro970 »

Ciao a tutti!!Ho appena acquistato la mia bella 3008 (1.6 D allestimento Tecno; cambio robotizzato; sensori parcheggio post.; colore Hickory Green) che mi verrà consegnata (spero....) a metà settembre.Darò indietro una vecchia e gloriosa 307xs a benzina del 2002, che mi ha accompagnato in questi ultimi 7 anni senza un problema. Ero all'inizio dubbioso sul cambio robotizzato, visto che anche qui sul forum non riuscivo a trovare molti post al riguardo che ne descrivessero pregi e difetti, ma poi alla fine sono riuscito a provarla e mi ha convinto. Sto anche provando a far mettere il ruotino invece del kit riparazione, ma ancora non ho avuto assicurazioni certe al riguardo.....speriamo bene, perchè del kit non mi fido proprio!!!Appena mi arriva prometto di postare foto e impressioni di guida, ma nel frattempo prego tutti quelli che la stanno già guidando di voler dare qualche dritta per ottimizzare la guida con il cambio automatico, che mi è sembrato leggermente da rivedere nel passagio da prima a seconda marcia.Che ne pensate???
Salutoni a tutti!!
Aleandro

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Manuele01 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Spero di non essere pedante, ma vorrei tornare ancora sull'argomento pneumatici da associare al grip control.
Navigando sulla rete ho trovato un documento (purtroppo non riesco più a rintracciare la fonte) in cui si diceva che gli pneumatici montati di serie son il grip control sono i "Michelin latitude tour HP".
Sul sito della Michelin questi compaiono come pneumatici "estivi", quindi mi chiedo: come sai sono definiti Mud&Snow se sono estivi? D'inverno sarebbe meglio quindi sotituirni con pneumatici invernali specifici per la neve?

Preferirei evitare le catene perchè d'inverno l'auto sarà usata da mia moglie nel tragitto casa-lavoro e viceversa e lei sarebbe in difficoltà a montarle da sola tornando a casa (neanche io sono un genio dell'arte automobilistica, per cui neanche per me sarebbe semplice le prime volte). In effetti abbiamo optato per la 3008 anche perchè dotata del grip control che dovrebbe aiutarci in caso di nevicate improvvise...

Siccome contiamo di acquistare l'auto a inizio anno nuovo, abbiamo tempo per pensarci, ma intanto cerco di informarmi il più possibile...
Ciao Manuele ;-)
Se i pneumatici li danno estivi e l'auto la ritirerai ad inizio anno, senza ombra di dubbio un ottimo treno di gomme invernali ti sarà necessario sin da subito in considerazione del fatto che le catene non fanno al caso tuo....
Ricorda sempre che qualunque dispositivo elettronico non fa miracoli qualora viene meno l'aderenza pneumatico terreno.

Ti cito una mia esperienza personale malgrado riconosco che con la tua 3008 non farai mai cose del genere. :thumbright:

L'altr'anno andai in montagna con il mio fuoristrada (vecchio di oltre 20 anni) attrezzato di tutto punto gommato con pneumatici nuovi marchiati M+S
Salendo lungo una strada innevata, procedevo con le 4x4 inserite e poichè la coltre nevosa era di soli 15 cm non avevo il benchè minimo problema. Conoscendo molto bene la zona e sapendo che avrei cambiato versante procendendo verso Nord, poco prima di passare un valico, mi fermai a montare le 4 catene malgrado apparentemente la strada non lo richiedeva.
Durante l'operazione che per chi ha un minimo di dimestichezza richiede non più 1/4 d'ora per 4 catene, sopraggiunge un signore con un AUDI Q7 e guardandomi quasi schifato prosegue per la strada. Terminata l'operazione riparto, e dopo circa 1 km raggiungo il valico oltre il quale la coltre nevosa raggiungeva quasi gli 80 cm. (misurata)
Ovviamente ritrovo il signore con l'auto ipertecnologica, al quale gli chiedo se gentilmente poteva farsi da parte poichè era mia intenzione procedere oltre. Così sempre con il suo sgurado schifato, si sposta e riparto non prima di raccomandargli di non tentare di seguirmi poichè avevo forti dubbi che non ce l'avrebbe fatta.
E così inserito le ridotte, ripresi il viaggio con il muso che spingeva la neve ma mantenendo sempre il pieno controllo del mezzo. Dal retrovisore vedo che tale signore, non fidandosi del mio consiglio, decise di tentare l'avventura. Peccato che dopo pochi metri si trovò letteralmente piantato dove non riusciva più ad andare ne avanti ne indietro.

Mi scuso per questo lungo OUT, tuttavia sulle strade vedo troppi fantozzi che forti della tecnologia sbandierata dalle case costruttrici pensano di salire ovunque incuranti che nessuno ha la meglio contro le leggi della fisica.

Un saluto Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: Peugeot 3008

Messaggio da massimo308sw »

3008: ruotino di scorta

ragazzi prendendo una 3008 senza grip control come detto non si ha il ruotino di scorta ma il kit di gonfiaggio... :mad:
a questo punto mi chiedevo, visto che il kit di gonfiaggio si inserisce in quel vano apposito, ci starebbe al suo posto il ruotino? :scratch:
nel caso fosse possibile, qualcuno di voi sà il prezzo del ruotino per il 3008? :scratch:
grazie
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

massimo308sw ha scritto:3008: ruotino di scorta

ragazzi prendendo una 3008 senza grip control come detto non si ha il ruotino di scorta ma il kit di gonfiaggio... :mad:
a questo punto mi chiedevo, visto che il kit di gonfiaggio si inserisce in quel vano apposito, ci starebbe al suo posto il ruotino? :scratch:
nel caso fosse possibile, qualcuno di voi sà il prezzo del ruotino per il 3008? :scratch:
grazie
A patto che ci stia, non sarebbe meglio comprare una ruota normale? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massimo308sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/08/2009, 19:11
Località: Ancona

Re: Peugeot 3008

Messaggio da massimo308sw »

si Gian, se ci stà sarebbe ancora meglio una ruota normale, ma non credo che una da 17" stia nello stesso alloggiamento del kit di gonfiaggio... :hurted:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

massimo308sw ha scritto:si Gian, se ci stà sarebbe ancora meglio una ruota normale, ma non credo che una da 17" stia nello stesso alloggiamento del kit di gonfiaggio... :hurted:
Sta storia del kit di gonfiaggio, mi sa tanto che alla fine fa risparmiare solo Peugeot non certo i clienti che tra l'altro si trovano a mio avviso penalizzati. :thumbdown:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Seaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/09/2009, 20:57

Re: Peugeot 3008

Messaggio da Seaman »

----------- aggiornamento su acquisto Peugeot 3008 e finanziamento con assicurazione della casa.

Facendo due calcoli ieri sera ci siamo resi conto che la concessionaria ha 1) sbagliato importo delle rate mensili cosi invece di 10000 + interessi, avremmo dovuto ridare alla fine oltre 160000 euro, ossia uno sproposito con % di interesse al di là della legge e di ogni logica !! :mad: :mad: :mad: 2) non ci è stato detto che con la loro offerta c'era un costo aggiuntivo di 1200 euro all'anno per 3 anni, per avere la kasco e bla bla....

Scherziamo? :mad: Il gentile conce ha provato a rifare calcoli e proposte ma alla fine veniva sempre un 3000 euro di spese per me NON previste. Assurdo!

Allorchè abbiamo pattuito per pagare tutto in contanti /assegno circolare e fine!!! Risparmio notevole e 36 mesi di inutili rate e bla bla.. L'assicurazione di mia moglie è al terzo gradino e siccome è di un paesino molto piccolo il costo è assai basso ;)


Per le foto, dovrete attendere ancora una settimana. Io l'ho presa color argento chiaro. E' mio parere che il ruotino sia di scarso valore anche perchè se sei con ACi l'intervento è rapido e gratuito. Preferisco pagare la quota all'ACI ed essere più tutelato. Il ruotino è solo una soluzione temporanea, alloa meglio ruota dim reali. Il rgip control è una cosa eccellente ma abbinata a specifici penumatici , occhio....

Tecno meglio della Premium? Beh davvero di pochissimo e solo per superfluo.... I cerchi in lega me li offrono a 250 euro anche in secondo momento e con sconto al primo tagliando.

Viste Nissan, Ford, Volskwagen , Open concorrenti NON erano cosi belle internamente come la 3008 e a parità di allestimento costavano dai 5 agli oltre 10000 euro agguintivi

enzo81
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/08/2009, 10:44

Re: Peugeot 3008

Messaggio da enzo81 »

ragazzi e bellissima bianco madreperla ho firmato anche il contartto la OUTDOOR 1.6 diesel cambio robotizzato wip com 3d tetto panoramico e vetri oscurati uno spettacolo a tutto a soli 22500 euro prevista fine ottobre chi e di napoli la puo vedere nella concessionaria di aversa prima che la ritirano per vederla bianco ho aspettato un mese prima di orninarla gia sapevo che mi piaceva ma la dovevo vedere perche dopo nn potevo cambiare colore cmq bianco a vita ciao ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”