PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 3008 business

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lanuck
Peugeottista curioso

peugeot 3008 business

Messaggio da lanuck »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho ordina a metà Aprile una 3008 Business 1.6 con cambio robotizzato, e vi chiedevo se qualcuno di voi ne è in possesso è come si trova.

Grazie a tutti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 3008 business

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

contautodue
Peugeottista curioso

Messaggio da contautodue »

Ben arrivato anche da parte mia. Credo che quando tu parli di 3008 1.6 cambio automatico, parli del motore diesel hdi da 110cv; in questo caso ti dico che è il motore best seller del modello 3008, mentre posso affermare senza paura di smentita che il modello Business, che si chiama così perchè "ingloba" nel prezzo alcuni accessori tipici di quelli richiesti dalle flotte aziendali, é sicuramente ben equipaggiato e ti darà tanta soddisfazione. Inoltre qualora tu non lo abbia provato, rimango personalmente io e la mia organizzazione a tua disposizione per una prova su strada o addirittura per visionarlo proprio nella versione da te acquistata, in quanto ne abbiamo diversi in pronta consegna. Saluti da Maurizio Conte e dallo staff della contauto due. HTTP://www.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Maurizio CONTE- concessionaria Peugeot 'CONTAUTO DUE'
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

contautodue ha scritto:Ben arrivato anche da parte mia. Credo che quando tu parli di 3008 1.6 cambio automatico, parli del motore diesel hdi da 110cv; in questo caso ti dico che è il motore best seller del modello 3008, mentre posso affermare senza paura di smentita che il modello Business, che si chiama così perchè "ingloba" nel prezzo alcuni accessori tipici di quelli richiesti dalle flotte aziendali, é sicuramente ben equipaggiato e ti darà tanta soddisfazione. Inoltre qualora tu non lo abbia provato, rimango personalmente io e la mia organizzazione a tua disposizione per una prova su strada o addirittura per visionarlo proprio nella versione da te acquistata, in quanto ne abbiamo diversi in pronta consegna. Saluti da Maurizio Conte e dallo staff della contauto due. HTTP://www.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio della disponibilità, effettivamente non ho mai provato la 3008, il motore è si l'hdi da 110cv, mentre per quanto riguarda gli accessori, credo abbia di serie il naviga wipnav (senza lettore dvd? confermi?) ed il pacchetto visibilità, per il resto credo sia tutto come la tecno, cerchi da 17", no plafoniera con led, no cromature ant., post e laterali e no specchietti esterni cromati.

Avevo solo un paio di perplessità, una relativa al fatto che anche la business ha di serie le luci esterne diurne e l'altra sul fatto che la radio possa ricevere un'ingresso aux tipo usb o iphone/ipod per interderci, magari visto che sei cosi ferrato in materia, puoi togliermi questi dubbi. (grazie)

Per il resto ho letto sul forum che comunque le cromature esterne si possono montare anche successivamente ed anche la plafoniera interna con led.

Ringrazio ed auguro una buona giornata.

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

Ciao ragazzi, questo pomeriggio ho avuto la conferma della consegna della mia 3008 business per Lunedì 12 Luglio, ora che sembrerebbe arrivato il momento vorrei chiedervi un paio di info:

Qualche giorno fa ho parlato con un venditore di un conce peugeot al quale ho chiesto la differenza tra il cambio robotizzato e l'automatico, mi ha risposto che il robotizzato e meno perfomante rispetto all'automatico (almeno su 3008) perchè a detta sua, si sentirebbero abbastanza i cambi marcia, mi diti se vi risulta questa differenza? io ho sempre pensato che il robotizzato fosse un'evoluzione dell'automatico standard, invece a sentire lui non è cosi....vi tornano queste info?

Altra cosa, qualcuno di voi ha avuto modo di installare le lampade xeno con modulo canbus? ci sono rpoblemi di compatibilità sulle centraline a bordo auto?

Grazie mille

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Il robotizzato non è altro, in parole spicciole, che un cambio tradizionale meccanico con attuatori comandati da una centralina che analizza un pò di parametri. Quindi è come se ci fosse un omino dentro la scatola che ti risparmia il compito di pigiare la frizione e di spostare la leva.
L'automatico è...un automatico vero e proprio, quindi la sensazione è quella classica del variatore di giri continuo.
Devo dire la verità: il robotizzato ti permette dei buoni consumi però ogni tanto, a radio spenta ed in certe condizioni...di lavoro, si sente un piccolo "clack" dovuto agli innesti. :neutral:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao e benvenuto ti posso dire che con il cambio rob. mi trovo benissimo e fa registrare consumi da record l'unica becca che a freddo in seconda si sente il clack inserimento marcia poi tutto diventa uno spasso,io personalmente preferisco questo tipo di cambio,il puro automatico lo posseduto con una c4 citroen e non mi ha sodisfatto per niente e consumi alle stelle per non parlare di una eventuale anomalia ho sostituzione pezzi con prezzi esorbitanti.
a mio modesto parere stai sul rob.ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

Ciao e grazie per le info, ma seconto è normale quel rumore che senti in seconda? ti chiedo questo perchè ho un'amico che ha una picasso da 2 anni con cambio rob. (che credo sia lo stesso) ha fatto 98.000 km ma ne si lamenta di rumori vari all'inserimento delle marce, ne ha mai avuto problemi fino ad ora, l'unica cosa che dice, è che a differenza dell'automatico, si sente il cambio marcia, nel senso che avrebbe un pò più di "vuoto" nel momento dell'inserimento della marcia successiva. Sono salito qualche volta sulla sua macchina e devo dire che a memoria non ricordo di aver sentito rumori meccanici dovuti all'innesto delle marce, mentre non ho mai fatto caso ai "vuoti" dovuti ai cambi marcia.

Ciao

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

Salve ragazzi, questa mattina ho ritirato la mia 3008 business, e con molto dispiacere ho notato che i comandi distance allarm dell'head up dislay non ci sono più, il concessionario mi ha detto che la peugeot non fornisce più tale funzione perchè ritenuta inutile...........vi risulta??? adesso mi chiedo, a che serve il display senza questa funzione??? il conce mi ha detto che visualizza solo velocità e cruise control.........che tristezza vedere anche sti due tasti a bilancere vuoti........aspetto vostre. Grazie

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

Ciao a tutti, spero che ci sia qualche buon'anima che mi può dare delle risposte anche per il messaggio di qualche ora fa, chiedevo inoltre se per chi ha il wipnav esiste la possibilità di vedere la freccia del naviga (e quindi anche la strada) verso l'alto.........anzichè girata verso il basso o a destra o a sinistra.....non so se mi sono spiegato......Grazie mille

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ben arrivato e complimenti per la leonessa anche da parte mia. :)
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

Ciao a tutti, allora dopo una giornata di intenso utilizzo della 3008 (500 km circa) posso raccontarvi qualcosa:

A mio parere un'auto molto confortevole, silenziosa e maneggevole, il cambio robotizzato è di buona qualità, un pò inquietante l'innesto della seconda marcia perchè in quel frangente perde molta potenza, e confermo rumore meccanico sempre innesto dalla prima alla seconda, il resto delle marce giocando anche un pò di accelleratore, entrano senza grossi problemi ed in modo abbastanza fluido, consumi accettabili, circa 15 km/litro, impianto di condizionamento ben funzionante, ottima tenuta di strada.

Insomma in generale sempre a mio modestissimo parere, un'auto di buona fattura, molto buone le finiture interne, e credo che l'auto renda molto di più usata prevalentemente in autostrada che in città, in quanto esprime meglio il suo confort di marcia e la sua silenziosità.

Una grossa pecca che ho notato oggi e che spero sia solo un problema di configurazione dei paramentri, è l'utilizzo del vivavoce (wipnav) perchè quando si effettua una chiamata o la si riceve e si è in modalità navigatore, fino a tutta la durata della telefonata, il display visualizza la pagina del telefono, e quindi per vedere il naviga mentre si è al telefono, bisogna con il tasto mode, schiacciare fino a far riapparire la schermata del navigatore......se questo fosse confermato sia da qualcuno di voi che ha lo stesso problema, oppure dalla peugeot stessa, sarebbe una bella c.....ta. Aggiungo solo rimanendo in tema navigatore, che ho caricato il file per gli autovelox, ma in 500km non sono mai stato avvisato di alcuna presenza......quanto meno un pò strano.

Aspetto vs. graditi commenti nella speranza, nel mio piccolo, di avervi dato qualche info aggiuntiva. Ciao e grazie

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

lanuck ha scritto:Ciao a tutti, allora dopo una giornata di intenso utilizzo della 3008 (500 km circa) posso raccontarvi qualcosa:

A mio parere un'auto molto confortevole, silenziosa e maneggevole, il cambio robotizzato è di buona qualità, un pò inquietante l'innesto della seconda marcia perchè in quel frangente perde molta potenza, e confermo rumore meccanico sempre innesto dalla prima alla seconda, il resto delle marce giocando anche un pò di accelleratore, entrano senza grossi problemi ed in modo abbastanza fluido, consumi accettabili, circa 15 km/litro, impianto di condizionamento ben funzionante, ottima tenuta di strada.

Insomma in generale sempre a mio modestissimo parere, un'auto di buona fattura, molto buone le finiture interne, e credo che l'auto renda molto di più usata prevalentemente in autostrada che in città, in quanto esprime meglio il suo confort di marcia e la sua silenziosità.

Una grossa pecca che ho notato oggi e che spero sia solo un problema di configurazione dei paramentri, è l'utilizzo del vivavoce (wipnav) perchè quando si effettua una chiamata o la si riceve e si è in modalità navigatore, fino a tutta la durata della telefonata, il display visualizza la pagina del telefono, e quindi per vedere il naviga mentre si è al telefono, bisogna con il tasto mode, schiacciare fino a far riapparire la schermata del navigatore......se questo fosse confermato sia da qualcuno di voi che ha lo stesso problema, oppure dalla peugeot stessa, sarebbe una bella c.....ta. Aggiungo solo rimanendo in tema navigatore, che ho caricato il file per gli autovelox, ma in 500km non sono mai stato avvisato di alcuna presenza......quanto meno un pò strano.

Aspetto vs. graditi commenti nella speranza, nel mio piccolo, di avervi dato qualche info aggiuntiva. Ciao e grazie

Qualcuno che ha il wipnav, sa per cortesia darmi una risposta relativo alla visualizzazione del navigatore in modalità telefono??? (come descritto sopra) Grazie

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

....anche se vedo che purtroppo nessuno al momento mio sa dare qualche dritta che ho chiesto sul wipnav nei messaggi precedenti, aggiungo comunque, che all'estremità della leva dei comandi luci e frecce, c'è un tasto, che premendolo, nel mio caso, attiva solo l'ultima indicazione vocale del naviga, ho cercato sul libretto di istruzioni, ma nemmeno ne parlano di questo tasto, mi sembra strano che abbiano inserito un tasto solo per questa funzione, anche abbastanza inutile a mio avviso, qualcuno di voi che ha il wipnav ha qualche info in più in merito?

Buona giornata a tutti

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

ciao, non so se hai già risolto o avuto spiegazioni alle tue domande...ti rispondo per quel poco che so avendo ritirato la mia 3008 business da meno di una settimana...
per avere la freccia su durante la navigazione devi semplicemente cambiare l'impostazione schiacciando il tasto NAV...e poi seguendo le indicazioni è facile...stessa cosa se vuoi cambiare l'indicazione da l/100km a km/l...schiaccia setup....e vai avanti facilmente...è molto intuitivo....
per quanto riguarda il discorso risposta ad una chiamata durante la navigazione...una volta risposto, per tornare alla navigazione devi semplicemente schiacciare MODE fino ad avere la cartina...non ritorna automaticamente....
probabilmente queste risposte le avrai già avute o avrai già risolto da solo....cmq...
io avrei invece delle domande....rimando al topic "che attesa estenuante!!!"....
sostanzialmente le riassumo in:
ho ordinato la vettura il 16 giugno 2010;
1. la mia macchina ha di serie i due tastini per emergenza(SOS) e e assistenza (tasto col leoncino)...come mai se quando ho fatto l'ordine non erano previsti?
2. la mia macchina ha i vetri posteriori oscurati e le tendine ai vetri posteriori....come mai se non era (e non so se è di serie adesso) previsto nell'allestimento business??
grazie
lux ;-)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”