PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia. Che fare?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
castep
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/12/2009, 15:32

Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da castep »

Salve a tutti.
A fine mese scade la garanzia della mia 3008. Sono indeciso sull'estensione. In concessionaria mi hanno detto che l'estensione per altri due anni e 30.000 km costa 480 euro. Che dite, conviene farla?
Grazie

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da amedeone »

Certo non costa poco ma dal mio punto di vista conviene e molto.
Me la sono già ripagata 5 volte :neutral:
Prendila come fosse un'assicurazione. Sembrano sempre soldi buttati ma se succede qualcosa sei coperto ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Atharu
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/02/2006, 11:16
Località: Legnano

Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Atharu »

Condivido appieno......
Il primo problema ed è subito ammortizzata.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da lukebs »

condivido il pensiero di Amedeo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ryder.ty
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2010, 10:12

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da ryder.ty »

Ciao a tutti, io non l'ha rinnoverò perché tutte le parti in usura non sono in garanzia anche ammortizzatori , elettronica, e varie parti meccaniche. Sono rimasto già scottato no grazie! Saluti a tutti!

Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Zahir65 »

Fatti non parole. Se qualcuno ha ammortizzato realmente lo portasse in duscussione con dati alla mano.

Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Zahir65 »

Le ipotesi sono una cosa, 500 euro un'altra...

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da amedeone »

-Sostituzione volano bimassa
-Sostituzione kit distribuzione
-Sostituzione kit turbina
Tre guasti distinti raggruppati nell'arco di 2 mesi in estensione garanzia.
Avrei raggiunto i 1.800 eurozzi solo con l'ultimo intervento
Sarà anche sfiga ma a me è servito.
Poi fate voi
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

castep
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/12/2009, 15:32

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da castep »

amedeone ha scritto:-Sostituzione volano bimassa
-Sostituzione kit distribuzione
-Sostituzione kit turbina
Tre guasti distinti raggruppati nell'arco di 2 mesi in estensione garanzia.
Avrei raggiunto i 1.800 eurozzi solo con l'ultimo intervento
Sarà anche sfiga ma a me è servito.
Poi fate voi
Ma durante i primi due anni c'erano stati altri problemi?
La mia 3008 finora non ha avuto nessun guasto...

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da HIearme »

A parte le bugne ... da grandine: nessun problema ... per ora.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Fabione68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/03/2011, 2:13
Località: Mantova

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Fabione68 »

amedeone ha scritto:-Sostituzione volano bimassa
-Sostituzione kit distribuzione
-Sostituzione kit turbina
Tre guasti distinti raggruppati nell'arco di 2 mesi in estensione garanzia.
Avrei raggiunto i 1.800 eurozzi solo con l'ultimo intervento
Sarà anche sfiga ma a me è servito.
Poi fate voi
Ciao Amedeo, mi potresti spiegare il perchè dei vari guasti? Te lo chiedo perchè sono tutti interventi su dei pezzi soggetti ad usura, cioè se hai percorso tanti km. sono interventi che rientrano nella norma (non la turbina).
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da amedeone »

Fabione68 ha scritto:Ciao Amedeo, mi potresti spiegare il perchè dei vari guasti? Te lo chiedo perchè sono tutti interventi su dei pezzi soggetti ad usura, cioè se hai percorso tanti km. sono interventi che rientrano nella norma (non la turbina).
Il cigolio del volano è comparso sui 15.000 km. e riparato a km. 18.914 a fine dic.2011.
Subito dopo i cuscinetti sui 19.400 km. a gen.2012 (appena estesa garanzia) #-o .
Immediatamente dopo (km. 19.430) rottura del turbo.

Quindi l'usura non centra proprio niente. Preciso guida normalissima.
Il perchè dei guasti si spiega solo con pezzi difettosi all'origine, almeno così hanno spiegato in assistenza. Anche perchè han dovuto aspettare il consenso della casa per la sostituzione in garanzia quindi un motivo di fondo ci deve essere.
Ripeto. Per me è stata solo sfi...ga però son guasti relativi al motore che ti bloccano la macchina. Non sono cigolii o altro che, seppur fastidiosi, non comportano necessariamente la riparazione.
castep ha scritto:Ma durante i primi due anni c'erano stati altri problemi?
La mia 3008 finora non ha avuto nessun guasto...
Per me solo la sostituzione in garanzia dell'Head Up Display http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p609610" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricapitolando diciamo che non sono stato fortunatissimo. I guasti mi hanno un po' disorientato :? ma come dico sempre, son macchine e come tali si possono rompere.
La mia esperienza è questa e per quanto mi riguarda l'estensione di garanzia è stata una mano santa in termini di soldi risparmiati.
Poi ogni caso è a se. :salute:
Ora come ora la riprenderei di certo ma con qualche toccatina scaramantica in più al ritiro :D
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da amedeone »

Zahir65 ha scritto:Fatti non parole. Se qualcuno ha ammortizzato realmente lo portasse in duscussione con dati alla mano.
Non so con che persone sei abituato ad argomentare ma il tono usato lo ritengo abbastanza offensivo :(
Rispondevo ad un consiglio chiesto ed ho dato la mia opinione, tra l'altro basata su esperienze personali. Se tu la pensi diverasamente, benissimo. Puoi dire la tua come tutti ma non supporre che altri dicano fesserie.
Siamo quì per uno scambio di opinioni e possibilmente per aiutarci.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Fabione68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/03/2011, 2:13
Località: Mantova

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Fabione68 »

amedeone ha scritto:
Fabione68 ha scritto:Ciao Amedeo, mi potresti spiegare il perchè dei vari guasti? Te lo chiedo perchè sono tutti interventi su dei pezzi soggetti ad usura, cioè se hai percorso tanti km. sono interventi che rientrano nella norma (non la turbina).
Il cigolio del volano è comparso sui 15.000 km. e riparato a km. 18.914 a fine dic.2011.
Subito dopo i cuscinetti sui 19.400 km. a gen.2012 (appena estesa garanzia) #-o .
Immediatamente dopo (km. 19.430) rottura del turbo.

Quindi l'usura non centra proprio niente. Preciso guida normalissima.
Il perchè dei guasti si spiega solo con pezzi difettosi all'origine, almeno così hanno spiegato in assistenza. Anche perchè han dovuto aspettare il consenso della casa per la sostituzione in garanzia quindi un motivo di fondo ci deve essere.
Ripeto. Per me è stata solo sfi...ga però son guasti relativi al motore che ti bloccano la macchina. Non sono cigolii o altro che, seppur fastidiosi, non comportano necessariamente la riparazione.
castep ha scritto:Ma durante i primi due anni c'erano stati altri problemi?
La mia 3008 finora non ha avuto nessun guasto...
Per me solo la sostituzione in garanzia dell'Head Up Display http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p609610" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricapitolando diciamo che non sono stato fortunatissimo. I guasti mi hanno un po' disorientato :? ma come dico sempre, son macchine e come tali si possono rompere.
La mia esperienza è questa e per quanto mi riguarda l'estensione di garanzia è stata una mano santa in termini di soldi risparmiati.
Poi ogni caso è a se. :salute:
Ora come ora la riprenderei di certo ma con qualche toccatina scaramantica in più al ritiro :D
Sei stato veramente sfortunato, pensando anche al fatto di una tua guida normale. Credo proprio che nel tuo caso l'estensione di garanzia sia stata una scelta azzeccatissima. Leggo in firma che questa è la tua prima leonessa in famiglia, spero che ciò che ti è capitato non ti faccia dire che è anche l'ultima. Se però dici che le macchine si possono anche rompere............non credo sia l'ultima e in tal caso mi trovi d'accordo.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

LucaZ72
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/06/2011, 21:34
Località: Salento

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da LucaZ72 »

Fabione68 ha scritto:
amedeone ha scritto:
Fabione68 ha scritto:Ciao Amedeo, mi potresti spiegare il perchè dei vari guasti? Te lo chiedo perchè sono tutti interventi su dei pezzi soggetti ad usura, cioè se hai percorso tanti km. sono interventi che rientrano nella norma (non la turbina).
Il cigolio del volano è comparso sui 15.000 km. e riparato a km. 18.914 a fine dic.2011.
Subito dopo i cuscinetti sui 19.400 km. a gen.2012 (appena estesa garanzia) #-o .
Immediatamente dopo (km. 19.430) rottura del turbo.

Quindi l'usura non centra proprio niente. Preciso guida normalissima.
Il perchè dei guasti si spiega solo con pezzi difettosi all'origine, almeno così hanno spiegato in assistenza. Anche perchè han dovuto aspettare il consenso della casa per la sostituzione in garanzia quindi un motivo di fondo ci deve essere.
Ripeto. Per me è stata solo sfi...ga però son guasti relativi al motore che ti bloccano la macchina. Non sono cigolii o altro che, seppur fastidiosi, non comportano necessariamente la riparazione.
castep ha scritto:Ma durante i primi due anni c'erano stati altri problemi?
La mia 3008 finora non ha avuto nessun guasto...
Per me solo la sostituzione in garanzia dell'Head Up Display http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p609610" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricapitolando diciamo che non sono stato fortunatissimo. I guasti mi hanno un po' disorientato :? ma come dico sempre, son macchine e come tali si possono rompere.
La mia esperienza è questa e per quanto mi riguarda l'estensione di garanzia è stata una mano santa in termini di soldi risparmiati.
Poi ogni caso è a se. :salute:
Ora come ora la riprenderei di certo ma con qualche toccatina scaramantica in più al ritiro :D
Sei stato veramente sfortunato, pensando anche al fatto di una tua guida normale. Credo proprio che nel tuo caso l'estensione di garanzia sia stata una scelta azzeccatissima. Leggo in firma che questa è la tua prima leonessa in famiglia, spero che ciò che ti è capitato non ti faccia dire che è anche l'ultima. Se però dici che le macchine si possono anche rompere............non credo sia l'ultima e in tal caso mi trovi d'accordo.
Mi pare di capire, che tu sei arrivato ai due anni di fine garanzia, con pochi km all'attivo.
Io ad una anno di auto ho già 40.000 km, e difetti (sgratt sgratt e ancora sgratt) zero.
Per cui credo che se si "testa" la propria auto già con molti km nei due anni di garanzia contrattuale, si capisce che tipo di macchina abbiamo sotto il sedere, e nella maggior parte dei casi non occorre preventivare una copertura di garanzia ulteriore. Bhè poi è chiaro che l'inconveniente può sempre capitare, ma se uno rimane incastrato nel gioco "...ma può sempre succedere qualcosa", allora è meglio lasciarla sempre in garage la macchina, che di problemi piccoli e grandi c'è ne saranno anche quando sarà terminata l'estensione...

Meglio un "probabile" meccanico generico all' occorrenza, che quasi 500 cucuzze ai francesi certi e subito...
Ovviamente tutto questo IMHO

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”