PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

II° Tagliando

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

II° Tagliando

Messaggio da abgian »

Ciao a tutti, qualcuno sa quanto costa più o meno il secondo tagliando??? (si fa a 40.000 Km?)
Esiste da qualche parte un programma della periodicità dei tagliandi e che cosa è previsto di controllare e/o eseguire?

Grazie mille
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: II° Tagliando

Messaggio da HIearme »

Gennaio 2014:

ho tempo ... ma forse non l'avrò più. :roll:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: II° Tagliando

Messaggio da marchigiano3008 »

guarda bene che nel topic 1° tagliando, trovi anche qualche post relativo al 2° tagliando che qualcuno aveva già effettuato.
Mi sembra di ricordare che oltre ai cambi tipici (olio e filtri vari) c'è anche il cambio del filtro gasolio e, se usurate, anche le pastiglie freni...
per i km, segui le indicazioni del display, generalmente si fa a 40.000
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
reperibile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/11/2009, 0:17
Località: Roma

Re: II° Tagliando

Messaggio da reperibile »

Ciao a tutti...devo eseguire anche io il II° tagliando, cose di routine controllo livelli cambio filtro gasolio...ecc
Ma se mi dicono che sono da sostituire anche le pastiglie dei freni, io posso rifiutarmi ???? Posso chiedere di eseguire tutti gli altri controlli tranne la sostituzione delle pastiglie...???
Perchè al mio primo tagliando mi hanno fatto sostituire i dischi dei freni anteriori, dicendomi che erano usurati....dandomi una mazzata di 370€. Ora poichè ho mio cognato che fa il meccanico sfrutterei la sua esperienza per cambiare eventuali pastiglie o altro, senza far arricchire il concessionario.
posso farlo oppure mi possono invalidare il tagliando...??? o cos'altro..????

Grazie mille a tutti....

Emilio
Emilio

Avatar utente
reperibile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/11/2009, 0:17
Località: Roma

Re: II° Tagliando

Messaggio da reperibile »

Per correttezza ai 370€ vanno aggiunti l'iva e la manodopera.....per un tot. di quasi 600€.

Emilio
Emilio

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: II° Tagliando

Messaggio da Joe bar »

Il mio II tagliando ci sarà tra 1700 km (circa 2 mesi), quello che sò per certo che NON sarà alla Peugeot
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: II° Tagliando

Messaggio da marchigiano3008 »

reperibile ha scritto:Ciao a tutti...devo eseguire anche io il II° tagliando, cose di routine controllo livelli cambio filtro gasolio...ecc
Ma se mi dicono che sono da sostituire anche le pastiglie dei freni, io posso rifiutarmi ???? Posso chiedere di eseguire tutti gli altri controlli tranne la sostituzione delle pastiglie...???
Perchè al mio primo tagliando mi hanno fatto sostituire i dischi dei freni anteriori, dicendomi che erano usurati....dandomi una mazzata di 370€. Ora poichè ho mio cognato che fa il meccanico sfrutterei la sua esperienza per cambiare eventuali pastiglie o altro, senza far arricchire il concessionario.
posso farlo oppure mi possono invalidare il tagliando...??? o cos'altro..????

Grazie mille a tutti....

Emilio
sostituire i dischi anteriori dopo soli 20.000km???? :shock:
o i dischi erano di burro oppure freni come un treno!!!
oppure... :roll: ti han ciulato... :roll:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: II° Tagliando

Messaggio da anto62 »

abgian ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa quanto costa più o meno il secondo tagliando??? (si fa a 40.000 Km?)
Esiste da qualche parte un programma della periodicità dei tagliandi e che cosa è previsto di controllare e/o eseguire?

Grazie mille
Effettuato il 2° tagliando 40.000 Km, dai un'occhiata QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p731932" onclick="window.open(this.href);return false;

La Leonessa è diversa, il motore è lo stesso... :D

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Fabione68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/03/2011, 2:13
Località: Mantova

Re: II° Tagliando

Messaggio da Fabione68 »

marchigiano3008 ha scritto:
reperibile ha scritto:Ciao a tutti...devo eseguire anche io il II° tagliando, cose di routine controllo livelli cambio filtro gasolio...ecc
Ma se mi dicono che sono da sostituire anche le pastiglie dei freni, io posso rifiutarmi ???? Posso chiedere di eseguire tutti gli altri controlli tranne la sostituzione delle pastiglie...???
Perchè al mio primo tagliando mi hanno fatto sostituire i dischi dei freni anteriori, dicendomi che erano usurati....dandomi una mazzata di 370€. Ora poichè ho mio cognato che fa il meccanico sfrutterei la sua esperienza per cambiare eventuali pastiglie o altro, senza far arricchire il concessionario.
posso farlo oppure mi possono invalidare il tagliando...??? o cos'altro..????

Grazie mille a tutti....

Emilio
sostituire i dischi anteriori dopo soli 20.000km???? :shock:
o i dischi erano di burro oppure freni come un treno!!!
oppure... :roll: ti han ciulato... :roll:
Sono d'accordo con te marchigiano. Cambio dischi freno a 20000 è molto improbabile. E poi se erano consumati i dischi, chissà le pastiglie, che mi pare di aver capito non sono state cambiate. C'è qualcosa che non quadra.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: II° Tagliando

Messaggio da HIearme »

Joe bar ha scritto:Il mio II tagliando ci sarà tra 1700 km (circa 2 mesi), quello che sò per certo che NON sarà alla Peugeot

Perché?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: II° Tagliando

Messaggio da HIearme »

Fabione68 ha scritto:
marchigiano3008 ha scritto:
reperibile ha scritto:Ciao a tutti...devo eseguire anche io il II° tagliando, cose di routine controllo livelli cambio filtro gasolio...ecc
Ma se mi dicono che sono da sostituire anche le pastiglie dei freni, io posso rifiutarmi ???? Posso chiedere di eseguire tutti gli altri controlli tranne la sostituzione delle pastiglie...???
Perchè al mio primo tagliando mi hanno fatto sostituire i dischi dei freni anteriori, dicendomi che erano usurati....dandomi una mazzata di 370€. Ora poichè ho mio cognato che fa il meccanico sfrutterei la sua esperienza per cambiare eventuali pastiglie o altro, senza far arricchire il concessionario.
posso farlo oppure mi possono invalidare il tagliando...??? o cos'altro..????

Grazie mille a tutti....

Emilio
sostituire i dischi anteriori dopo soli 20.000km???? :shock:
o i dischi erano di burro oppure freni come un treno!!!
oppure... :roll: ti han ciulato... :roll:
Sono d'accordo con te marchigiano. Cambio dischi freno a 20000 è molto improbabile. E poi se erano consumati i dischi, chissà le pastiglie, che mi pare di aver capito non sono state cambiate. C'è qualcosa che non quadra.

Io di km ne ho percorsi quasi 25.000 ma i dischi ... :thumbright: :thumbleft:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: II° Tagliando

Messaggio da Joe bar »

HIearme ha scritto:Perché?
Perchè non mi faccio "spellare" dalla Peugeot
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: II° Tagliando

Messaggio da cisko206 »

ciao,io da quando ho ritirato la macchina nuova ho problemi di vibrazioni in frenata a110 km\h.
ho fatto non + tardi di 2 settimane fa il tagliando dei 35.000 e ho presntato il problema.
come avevo pensato fin da subito i dischi sono leggermente ovalizzati e il capo officina mi ha detto che non rientrano in garanzia in quanto i deschi sono parti di consumo,come le pastiglie dei freni e altre cose.(questa risposta me la aspettavo a dire il vero).
mi ha detto che se non voglio sostituire le possono rettificare e ovviamente i costi si abbassano notevolmente.
x quanto riguarda la sostituzione pastiglie mi ha detto che il lavoro ovviamente lo posso far fare a loro ma posso anche comprare solo il ricambio e farmelo montare dal mio meccanico.ovviamente farò così,prenderò le pastiglie in peugeot e poi vado a farmele montare e rettificare i dischi dal mio meccanico,anche perchè eviterei di pagare 40 euro l'ora + iva di mano d'opera,un'assurdità.

Avatar utente
reperibile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/11/2009, 0:17
Località: Roma

Re: II° Tagliando

Messaggio da reperibile »

marchigiano3008 ha scritto:
reperibile ha scritto:Ciao a tutti...devo eseguire anche io il II° tagliando, cose di routine controllo livelli cambio filtro gasolio...ecc
Ma se mi dicono che sono da sostituire anche le pastiglie dei freni, io posso rifiutarmi ???? Posso chiedere di eseguire tutti gli altri controlli tranne la sostituzione delle pastiglie...???
Perchè al mio primo tagliando mi hanno fatto sostituire i dischi dei freni anteriori, dicendomi che erano usurati....dandomi una mazzata di 370€. Ora poichè ho mio cognato che fa il meccanico sfrutterei la sua esperienza per cambiare eventuali pastiglie o altro, senza far arricchire il concessionario.
posso farlo oppure mi possono invalidare il tagliando...??? o cos'altro..????

Grazie mille a tutti....

Emilio
sostituire i dischi anteriori dopo soli 20.000km???? :shock:
o i dischi erano di burro oppure freni come un treno!!!
oppure... :roll: ti han ciulato... :roll:

Ma secondo me un pò di tutto, nel senso che avendo il cambio automatico è normale avere una maggior e usura dei freni, certo i dischi non sono dei migliori, e per finire mi hanno fatto vedere i dischi cambiati li avevano messi vicino l'auto (ma vai a sapere se erano i miei o no...?? )

Emi
Emilio

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”