PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perchè avete scelto il cambio manuale?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Fabione68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/03/2011, 2:13
Località: Mantova

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da Fabione68 »

Per avere più piacere di guida e, soprattutto, per non avere problemi di malfunzionamento che creerebbero solo
disagi e costi in più.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

lele3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/07/2011, 11:37

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da lele3008 »

Il robot neanche in regalo :razz: :razz: :razz:
Sono io che porto la macchina non viceversa [-( [-( [-( [-(

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da HIearme »

Da bambino portavo l'automobilina a ... pedali. :roll: :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
34gl3
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/06/2011, 12:27
Località: Catania

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da 34gl3 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!

Avatar utente
Fela
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 28/09/2011, 7:30
Località: Perugia

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da Fela »

Niko ha scritto:Io non ho il robotizzato ma l'automatico col 2000 Hdi da 163 cv.
Certo è un modo di guidare diverso e il cambio non si può certo definire "sportivo", però....è di una comodità assurda e visto anche il tipo di auto che è la 3008 direi che l'automatico vale tutti i soldi che costa.

Faccio il rappresentante e per lavoro parecchia autostrada e colonne....prima le odiavo...ora quasi mi ci diverto a stare in colonna :mrgreen:
Stessa macchina la mia, stesso cambio (automatico, non robotizzato), e stesse ottime sensazioni.
Non tornerei mai al manuale: prima avevo la 308 HDI 2.0 136 CV, con lo stesso cambio.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Rat-Man
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2012, 13:45

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da Rat-Man »

Ciao a tutti
Io sto per fare l'acquisto e cercavo info su questo forum proprio per scegliere il cambio ho sempre avuto auto corsaiole ho provato entrambi i cambi e ho avuto una buona impressione anche del robotizzato .. mi rendo conto che magari uno che ha avuto il guasto si trova più propenso a scrivere .. ma vorrei capire da qualcuno di voi che magari ha più esperienza se questo benedetto robotizzato è affidabile o meno

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da gunsite »

Rat-Man ha scritto:Ciao a tutti
Io sto per fare l'acquisto e cercavo info su questo forum proprio per scegliere il cambio ho sempre avuto auto corsaiole ho provato entrambi i cambi e ho avuto una buona impressione anche del robotizzato .. mi rendo conto che magari uno che ha avuto il guasto si trova più propenso a scrivere .. ma vorrei capire da qualcuno di voi che magari ha più esperienza se questo benedetto robotizzato è affidabile o meno
Mio cognato, C4 picasso e ora 5008, nessun problema col robotizzato con entrambe (1,6 entrambe)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Andrea Artoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2012, 21:30
Località: Guastalla (RE)

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da Andrea Artoni »

Ho scelto il manuale perché l' automatico sui benzina non è importato (all' estero invece sì).
Ognuno fa quel che vuole che campa sin che muore.

3008 1.6 THP TECNO

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da Automan75 »

In verità? Senza voler assolutissimamente offendere nessuno... Per non sentirmi una scimmia.....
Manca poco che inizieranno ad uscire macchine telecomandate.... Ma che è sta roba....? Mha...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da gunsite »

il cambio manuale, specie su un auto come la 3008 è anacronistico e ben lo sa chi la deve guidare a lungo nel traffico.specie con i moderni automatici l'unico vantaggio del manuale è un po' nel consumo, ma se fai guidare un piede ignorante, come la mia signora..., mi sa che faccio meglio io con l'automatico. Detto questo, e assodato che su certe auto un bel manuale è certo gratificante (non in colonna...), i robotizzati e, lasciatemelo dire, anche i doppia frizione non sono all'altezza del cmfort di un convertitore, il quale di contro in certe realizzazioni non ha nulla da invidiare in velocità di cambiata a un doppia frizione.
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da HIearme »

Automan75 ha scritto:In verità? Senza voler assolutissimamente offendere nessuno... Per non sentirmi una scimmia.....
Manca poco che inizieranno ad uscire macchine telecomandate.... Ma che è sta roba....? Mha...

Non tornerei mai indietro.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da HIearme »

gunsite ha scritto:il cambio manuale, specie su un auto come la 3008 è anacronistico e ben lo sa chi la deve guidare a lungo nel traffico.specie con i moderni automatici l'unico vantaggio del manuale è un po' nel consumo, ma se fai guidare un piede ignorante, come la mia signora..., mi sa che faccio meglio io con l'automatico. Detto questo, e assodato che su certe auto un bel manuale è certo gratificante (non in colonna...), i robotizzati e, lasciatemelo dire, anche i doppia frizione non sono all'altezza del cmfort di un convertitore, il quale di contro in certe realizzazioni non ha nulla da invidiare in velocità di cambiata a un doppia frizione.

Il "veri" automatici consumano un po' di più del manuale mentre i robotizzati consumano un po' di meno.

Per il mio stile di guida, che non é uno stile :roll: :lol: , meglio automatici/robotizzati.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da gunsite »

HIearme ha scritto:
gunsite ha scritto:il cambio manuale, specie su un auto come la 3008 è anacronistico e ben lo sa chi la deve guidare a lungo nel traffico.specie con i moderni automatici l'unico vantaggio del manuale è un po' nel consumo, ma se fai guidare un piede ignorante, come la mia signora..., mi sa che faccio meglio io con l'automatico. Detto questo, e assodato che su certe auto un bel manuale è certo gratificante (non in colonna...), i robotizzati e, lasciatemelo dire, anche i doppia frizione non sono all'altezza del cmfort di un convertitore, il quale di contro in certe realizzazioni non ha nulla da invidiare in velocità di cambiata a un doppia frizione.

Il "veri" automatici consumano un po' di più del manuale mentre i robotizzati consumano un po' di meno.

Per il mio stile di guida, che non é uno stile :roll: :lol: , meglio automatici/robotizzati.
si ma con certi guidatori....io come molti che conosco so fare la doppietta (vera) e punta tacco in scalata, ma..., con le vetture attuali non serve e anzi a volte è sconsigliato, spesso specie con i tdi le frizioni sono granitiche e pur essendo giovanissimo (44... :binky: ) comincio ad avere problemi di schiena e ginocchia....penso che il cambio manuale sia inutile ed anacronistico, escluso (mi ripeto) su un Alfa 75 America....da usare il sabato su una stradina sgombra (a trovarne...). Per un uso di "lavoro" il CA è imprescindibile, scendi rilassato non distrutto.... Io i robot e i DF non li amo particolarmente sono scorbutici e bruschi (si anche il DSG, meno degli altri ma se anche in Usa lo guardano storto.....)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da gunsite »

Automan75 ha scritto:In verità? Senza voler assolutissimamente offendere nessuno... Per non sentirmi una scimmia.....
Manca poco che inizieranno ad uscire macchine telecomandate.... Ma che è sta roba....? Mha...
Cambio automatico non significa non scegliere la marcia...ormai tutti hanno la funzione manuale....significa non avere la frizione....si quella roba che di media pesa 14 chili e che i fisiatri adorano (visto quanto li fa guadagnare...)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da HIearme »

gunsite ha scritto:
Automan75 ha scritto:In verità? Senza voler assolutissimamente offendere nessuno... Per non sentirmi una scimmia.....
Manca poco che inizieranno ad uscire macchine telecomandate.... Ma che è sta roba....? Mha...
Cambio automatico non significa non scegliere la marcia...ormai tutti hanno la funzione manuale....significa non avere la frizione....si quella roba che di media pesa 14 chili e che i fisiatri adorano (visto quanto li fa guadagnare...)

Ricordo ancora benissimo il "durissimo" pedale della frizione della mia BMW 318 Tds. :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”